Vai al contenuto

Nuovo Attacco Di Lady!

KikyAngel

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio viva...

Vi voglio spiegare cosa è successo stamattina al mio cane...

Vi dico da prima ke mio fratello Vick92 aveva già aperto un topic su questo fatto.

Stamattina ho sceso Alex per far fare i bisogni, quando sono tornata stavo passando avanti ad un cancello(nel marciapiede di fronte), dove c'è un pastore tedesco di nome Lady, all'improvviso si apre il cancello e Lady esce come una furia e azzanna Alex facendole male alla zampa, che per fortuna non è nulla di grave, io la strillavo dicendo di andare via ma niente non mi ascoltava, Alex cercava di scansarsela...per fortuna che c'era mio padre, che stava lavando la macchina, che le ha dato un urlo e se ne andata, i padroni di Lady da sopra il balcone invece cercavano di richiamarla... Pensate lo spavento che mi sono presa, tremavo come una foglia...

Poi dopo mio padre ha parlato con la signora, padrona del cane e lei sapete cosa ha detto?!...Che siamo noi ad instigare il suo cane ad attaccare, cosa che non è affatto vera perchè Alex quando passa davanti al cancello e Lady abbaia tira ancor di più!! Ma vi pare normale dire questo?! O sono io che sono anormale...se fossi stata in lei io avrei chiesto scusa e domandavo come stava il cane!! Pensate che potevo anche andarci io di mezzo...vorrei sapere che scusa inventava!

Mio fratello già ne parlò, dicendo che più di una volta il cane aveva cercato di azzannarla ma non c'era mai riuscita!

Io adesso non me la prendo col cane, perchè so che è instinto e che femmina e femmina non vanno mai quasi d'accordo...ma me la prendo con i padroni di come addestrano i cani, sono loro la causa di tutto!

Se succede di nuovo io la denuncio!!

Non so neanche come comportarmi se attacca di nuovo e soprattutto se mio padre non c'è! Mi hanno cosigliato di darle un calcio ma io non potrei mai, però non posso neanche rischiare di perdere il mio cane!!

Voi che ne pensate?!...Che mi cosigliate di fare?!...Se passo dall'altra parte non mi permettono di far fare pipì al cane perchè devo passare sotto un porticato dove ci sono case e le signore di là si lamentano...sicuramente nn posso farla fare in mezzo alla strada dove passano le macchine e dove non ci sono marciapiedi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma il cancello come mai si e' aperto? comunque ricorda a quei signori che i responsabili di tutto cio' che fa il cane sono loro davanti alla legge io li avrei gia' denunciati ma capisco il quiete vivere a volte e' piu' importante.

un bacione alla tua alex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cancello sicuramente è stato aperto per far entrare o uscire qualche macchina...in quel momento ho visto solo Lady che veniva verso di noi...

comunque ti ringrazio del sostegno...

Ora posto le foto..

ferita

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai in giro sola con il tuo cane portati dietro una bottiglina d'acqua e anche un fischietto che abbia un suono forte. Se vieni attaccata di nuovo (speriamo di no) lascia libero il tuo cane in modo che possa difendersi, non metterti in mezzo ma lancia l'acqua sopra la testa dei cani se non mollano, fischia con il fischietto viicno ai cani, se il rumore è intenso e forte i cani smetteranno per un attimo a causa del rumore e potrai riprendere il tuo cane.

Sono comunque momenti rischiosi, ma c'è da dire che se il cane aggressore non è un cane istigato o addestrato ad attaccare, generalmente mollano in fretta se li disturbi in qualche maniera.

Io ti consiglio davvero di cambiare strada quando sei sola e se non puoi di passare il più lontano possibile dal cancello in questione...alla prossima che vedi il cane che esce dal cancello chiama i vigili..una bella multa ci starebbe proprio bene. Avere un cane vuol dire essere responsabili per lui e dei danni che può causare, ma soprattutto siamo responsabili nei confronti degli altri.

Sii dura con i tuoi vicini..queste cose non devono accadere :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace.. fai come ti ha consigliao ciber.. :( queste situazioni fanno davvero incavolare.. Comunque puoi sempre rivolgerti all'assicurazione per farti rimborsare delle spese che ora dovrai affrontare, vedrai che se tocchi il portafoglio dei vicini poi la capiscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che nervoso leggere queste cose!!!! Alla fine ci si deve condizionare la vita per colpa dell'ignoranza di alcune persone!!!! poi alla fine succede il "guaio" e allora si pensa a cosa andava fatto prima...per questo ti conviene parlare chiaro con loro e dirgli che visto che tu passi fuori dalla loro proprietà, nel caso dovesse succedere qualcosa (ma ti auguro di cuore di no) prenderai i tuoi provvedimenti a livello legale! Che poi quando si ha a che fare con certa gente si ha sempre paura che a parlare in certi termini questi prendano il cane e gli facciano fare chissà che fine....spero non sia il loro caso!!!

P.S. io la foto della ferita non riesco a vederla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione tiberts, non voglio che succeda qualcosa a quel cane, perchè comunque è buono l'ho accarezzata qualche volta non è cattiva

strano che la foto non si vede...riprovo

dscn1121bu1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo con questa gente stupida e ignorante l'unica cosa da fare è cercare di essere gentire e parlare in modo diplomatico ... fa capire ai proprietari di Lady che devono stare attenti a tenere chiuso il cancello, perchè prima di tutto rischiano che succeda qualcosa di brutto al loro cane, e seconda cosa Lady può per qualsiasi motivo attaccare un altro cane, o un bambino, o chiunque altro ... cerca di far capire questo con gentilezza, magari un pò di intelligenza puoi trovarla in quelle cape ........

un saluto partenopeo a te e a alex

p.s: Viva Napoli, Abbasso la gente che non ha rispetto per gli altri ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che nervoso leggere queste cose!!!! Alla fine ci si deve condizionare la vita per colpa dell'ignoranza di alcune persone!!!!

Concordo...

Pensa che ho smesso di fare un certo giro in bicicletta perchè era pieno di "umani furboni" che lasciavano cancelli aprti perchè non avevano voglia di portare cane a spasso. Così dopo un pò di cani che mi correvano dietro, ho deciso di cambiare percorso.

Come detto, alla fine ci si deve condizionare la vita per pochi idioti.

Nota: non conosco il cane, ma se decidi di tirare un calcio magari poi attacca pure te, quindi fai attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, i tuoi vicini, oltre che villani, sono colpevoli di incauta custodia e passibili di una multa. tu ettiti in tasca una bomboletta di spray tipo deodorante (è innocua)e se madama attacca spruzzaglila sul muso: comincerà a starnutire e le bruceranno gli occhi, in questo modo mollerà il tuo cane e scapperà , di solito non ci riprovano, ma se è dura di comprendonio basta ripetere il trattamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Io ho avuto lo stesso problema per anni. Avevo come vicino di casa un bastardino (di nome e di fatto) che attaccava sempre il mio bassotto. Il problema era che i padroni (dei zoticoni) lasciavano il cane SEMPRE libero!Ma cose che qnd tornavo a casa dovevo sempre prendere il cane in braccio che l'altro attaccava!Il mio reagiva ovviamente, e qualche volte si sono anche morsi. Un giorno appena uscito lui era già lì pronto, stava per mordere di nuovo ma gli ho lanciato un calcio. Con il padrone non ti dico, urla di qua e di la "Tu non devi tirare i calci al cane!" "Allora legalo come ti ho detto" gli ho risposto!Purtroppo nel mio caso non potevo cambiare strada, tu però puoi e te lo consiglio vivamente, quelle persone non capiscono o non vogliono capire quindi lascia stare il dialogo (se continua a lasciare il cane libero dopo qll che è successo!)Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...