Vai al contenuto

Un Fratellino/sorellina Per Micio

Loveanimals

Recommended Posts

Vedrai che cederanno. Per la puzza, se si tolgono la popò e la pipì dlla lettiera appena il gatto la fa non si sente nessun odore sgradevole, inoltre ci sono anche un sacco di deodoranti appositi per lettiere. prometti ai tuoi di impegnarti e convincili a darti una possibilità.

Su, non deprimerti!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

allora vi informo che il piccolo geronimo è in ottima salute ora ed è ancora con me da

quando sono tornata dalle ferie ho cominciato gradualmente a farlo stare con lulù

lei non soffia più, si fanno gli agguati si rincorrono ma non capisco una cosa spero che voi possiate darmi una spiegazione

capita a volte che il piccolo gli salta sopra e così sembra che cominciano ad azzuffarsi lulù apre pure la bocca sembra quasi che voglia morderlo....voi che dite è una mia impressione?mi spavento per niente?

grazie ragazzi...

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti non so come si fa a inserire le foto...loveanimals mi dispiace tanto cmq a me è capitato

l'ho trovato altrimenti il mio ragazzo non lo voleva un'altro spero succeda anche a te....incrocio le dita!!

ragazzi scusatemi ma io me la faccio sotto quando vedo che si aggrovigliano e lulù apre la bocca....stò

facendo fatica a tenerli insieme anche se ripeto magari il problema me lo creo io!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti non so come si fa a inserire le foto...loveanimals mi dispiace tanto cmq a me è capitato

l'ho trovato altrimenti il mio ragazzo non lo voleva un'altro spero succeda anche a te....incrocio le dita!!

ragazzi scusatemi ma io me la faccio sotto quando vedo che si aggrovigliano e lulù apre la bocca....stò

facendo fatica a tenerli insieme anche se ripeto magari il problema me lo creo io!

Stai tranquilla, i tuoi gatti stanno solo giocando! Se si aggrovigliano ed è il piccolo a saltare addosso a Lulù, e quindi cominciare lui il gioco, lei si lascia coinvolgere e si diverte! Se facesse del male al piccolino sta pur certa che lui non le si avvicinerebbe... i gatti tra di loro parlano chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Antonella!

anche io ho un gattino di quattro mesi che adora giocare in particolare con un gatto e ti assicuro che anche loro si aggrovigliano, a volte cadono anche dal letto! Anche io all'inizio mi preoccupavo, ma poi ho capito che era solo un gioco! Sta' tranquilla!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso capire..al mio gattino era stato somministrato dalla signora che me l'ha dato dell'antiparassitario quando però era troppo piccolo e come conseguenza tremava sulle zampe posteriori..ora dopo un ciclo di punture e una cura di vit B (grazie Antonella!) il tremolio è molto migliorato ed è quasi invisibile ma cmq c'è! quindi anche lui mi fa una particolare tenerezza!

Be' facci sapere come va!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho un bel micione da 4 anni e mi piacerebbe molto prendere un altro gattino.....

ho un sacco di dubbi e non so se prendere un altro cuccioletto sia la scelta migliore, vorrei qualche vostro consiglio!!

Micio è da sempre al centro dell'attenzione di tutti potrebbe accettare un micetto oppure dipende solo dal carattere?

io vivo in appartamento e micio non esce mai di casa, potrebbero farsi compagnia e giocare insieme!?

Inoltre Micio mangia solo scatolette medicate per la renella essendo un micio castrato, e l'altro micino cosa dovrebbe mangiare lo stesso cibo anche lui oppure posso dargli quello normale?! lo dicevo nel caso che micio mangiasse quello sbagliato!!

Se prendessi una micia dovrei sterilizzarla o siccome Micio è già castrato potrei evitargli l'operazione?!

Scusate se vi ho riempito di domande....ma prima di prendere un'altro vorrei essere sicura di potermene prendere cura al 100%!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...secondo la mia esperienza dovresti pensare bene se prendere o meno un'altro gatto...circa tre anni fa ho trovato una gatta per strada...vedendo che era docile e affettuosa ho deciso di adottarla...e per circa due anni e' stata la coccolona di casa...l'anno scorso, dietro consiglio della mia Vet. abbiamo preso un gattino...nn ti dico le lotte che stiamo facendo per farle stare insieme...dopo un anno riescono a stare nella stessa stanza tranquille...

la grande nn accetta la piccola...ogni volta che Birba (l'ultima arrivata) si avvicina a Gabilla (la trovatella) partono zampate e "soffiate".

La vet. dice che con il tempo dobrebbero riuscire ad accettarsi...speriamo...

Magari per te sara' diverso ma tieni conto anche della mia esperienza...

Buona Fortuna ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...secondo la mia esperienza dovresti pensare bene se prendere o meno un'altro gatto...circa tre anni fa ho trovato una gatta per strada...vedendo che era docile e affettuosa ho deciso di adottarla...e per circa due anni e' stata la coccolona di casa...l'anno scorso, dietro consiglio della mia Vet. abbiamo preso un gattino...nn ti dico le lotte che stiamo facendo per farle stare insieme...dopo un anno riescono a stare nella stessa stanza tranquille...

la grande nn accetta la piccola...ogni volta che Birba (l'ultima arrivata) si avvicina a Gabilla (la trovatella) partono zampate e "soffiate".

Buona Fortuna ^_^

L'errore di fondo è credere che ogni gatto si possa "abituare". Ogni animale ha la sua personalità e non è detto che accetti di dividere casa e affetto dei proprietari con un rivale. E' poi soprattutto sbagliato prendere un gatto dello stesso sesso!!! Nel tuo caso, visto che hai scelto di prendere un altro gatto, sarebbe stato meglio un maschietto. Se dopo un anno non hanno stabilito un rapporto affettivo ti consiglio di dare via una delle due. Il loro conflitto non fa bene nè a voi nè a loro stesse.

Ci sono dei metodi per vedere se la loro unione può migliorare, ma non so dopo un anno se possano essere di qualche efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

antonella scusami lo so che sono stressante ma quali sono i metodi di qui parli?

Ciao Maria!

Ti inserisco i link di due post nei quali abbiamo affrontato il problema, e dove puoi trovare informazioni utili:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....c=17520&hl=

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17871

vedrai che con un po' di pazienza si sistemerà tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Fortuna ^_^

L'errore di fondo è credere che ogni gatto si possa "abituare". Ogni animale ha la sua personalità e non è detto che accetti di dividere casa e affetto dei proprietari con un rivale. E' poi soprattutto sbagliato prendere un gatto dello stesso sesso!!! Nel tuo caso, visto che hai scelto di prendere un altro gatto, sarebbe stato meglio un maschietto. Se dopo un anno non hanno stabilito un rapporto affettivo ti consiglio di dare via una delle due. Il loro conflitto non fa bene nè a voi nè a loro stesse.

Ci sono dei metodi per vedere se la loro unione può migliorare, ma non so dopo un anno se possano essere di qualche efficacia.

Purtroppo, come ha detto Antonella, non tutti i gatti si abituano alla convivenza! ognuno ha il suo carattere, proprio come noi, e quindi non tutti possono avere una serena e felice convivenza..anche io quando ho preso Pepe aveavo il dubbio che non riuscisse a diventare amico con i miei 3 gatti maschi, ma alla fine fortunatamente entro un mesetto si è risolto tutto..un anno è tanto, e deve essere davvero stressante questa convivenza..spero che le cose migliorino!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...