torepo Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 salve io ho un meticcio, adottato perchè abbandonato, è ancora un cucciolo ha quasi 6 mesi, lui si sottomette a tutto tanto che quando lo sgrido si mette con la pancia in aria e certe volte si fa anche la pipì addosso, ma quando gli metto da mangiare si mette seduto aspetta il mio comando ''vai'' e quando ha il muso nella ciotola non si distrae un attimo mangia tutto in fretta e se lo accarezzo ringhia e mostra i denti, anche quando ha finito di mangiare davanti alla ciotola ringhia, ho provato a spostarlo e toglierli la ciotola e a daglierla dopo un pò ma lo stesso appena entra il muso e assaggia le crocchette inizia a ringhiare e a mostrare i denti qualcuno mi può aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 beh, se e' tanto bravo ad ascoltare i tuoi comandi prova a farlo stare tranquillo almeno quando mangia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Ciao, premetto io non sono assolutamente un'esperta, anzi... So però che i cani che arrivano dai canili ne possono aver passate di cotte e di crude.. gioie ...... Ho visto un programma in tv che si occupava proprio di questo, e spiegava come poter modificare questo comportamento. E' una cosa un pò lunga ma è fattibile... Deve come prima cosa fidarsi di te, e quando sarà così vedrai che lo farà molto di meno.... Poi so che c'è un metodo preciso per cancellare questo atteggiamento, ma sicuramente qualcuno di piu esperto di me ti potrà spiegare come fare!!!! tipo Cyperlaura.... è una grande, sa tutto di tutte le razze, e spiegarti questo passaggio per lei sarà una passeggiata!! intanto una carezza al pelosetto, dicci qualcosa in piu di lui, foto ecc ecc!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 allora il tuo è un cucciolone ed ha passato i suoi primi importantissimi mesi di vita in un canile, (sarebbe importante sapere se c'è nato, se c'è stato portato o comunque perchè si trovava in canile) quindi ha lottato molto probabilmente sin da subito per avere cibo e magari qualche volta a pure un pò sofferto la fame...è naturale che un cucciolo difenda a spada tratta quello che è il suo sostentamento. Inanzitutto cerca di conquistare la sua fiducia giocando spesso con lui e portandolo in giro a conoscere cose nuove e persone nuove, lascialo accarezzare dalle persone, sempre che lo facciano in maniera delicata, per ora non stressarlo troppo con bambini o cani troppo grossi o invadenti. Non accarezzarlo e non considerarlo quando si mette a pancia all'aria e nemmeno quando noti che fa la pipì per l'emozione. Ignoralo finchè non si calma. Non incoraggiarlo a mettersi a pancia all'aria è un gesto di sottomissione che un cane così timido e impaurito non deve fare sempre, meglio cercare di correggerlo. Per la ciotola, all'inizio avvicinati a lui mentre mangia parlandogli (non arrivare zitto di sorpresa) e non toccarlo, ma limitati a mettergli nella ciotola qualcosa di molto ghiotto come un pezzetto di formaggio o altro di molto buono. Lo metti nella ciotola e ti allontani senza fare altro..fai questa cosa per diversi giorni dopo un pò vedrai che smetterà di ringhiare quando ti avvicini e solo allora potrai provare a spostare la ciotola..NON TOGLIERLA ma solo spostarla. Ti dico subito che se il cucciolone è rimasto molto traumatizzato dalla mancanza di cibo potrebbe ringhiare per il cibo per tutta la sua vita...ma è un comportamento assolutamente normale per un cane che ha sofferto e che magari ha un carattere timido e si sente insicuro. Devi avere pazienza con lui e non competere mai per il cibo...è giusto che ora si goda la sua nuova sistemazione e chissà? magari alla fine smetterà di ringhiare. Prima instaura un rapporto di fiducia con lui e poi potrai ottenere anche tante altre cose. Carezze al cucciolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torepo Inviato Luglio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 ok grazie per il consiglio proverò a fare come hai detto e poi ti farò sapere cmq lo vogliamo bene quanto un filgio è un cane che è molto vivace e tenerone per questo ci piace tanto a presto grazieeeeeeeeeeeeeeee :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Torepo, vogliamo poi le foto del piccolo! In bocca al lupo e un al piccolo! ps: come si chiama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torepo Inviato Luglio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 si chiama balù e proprio un tornado gioca e corre dalla mattina alla sera!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torepo Inviato Luglio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Ciao qua se volete potete vedere le foto del mio cucciolotto com'è tenero vero??? http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/alefro13/...m?.dir=/7ed3re2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 E' stupendo!!! Tenerissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Ma che splendore!!!! dal fisico che ha deve correre come una lippa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 e' davvero tenerissimo complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Luglio 15, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2007 è tenerissimo complimenti! ma sbaglio o ha gli occhi chiari ? sai da quali razze è l'incrocio? cmq complimenti è davvero bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Luglio 16, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2007 Bellissimo il piccolo Balù!! Ha qualcosa del levriero o sbaglio??? Complimenti ha un muso da sbaciucchiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torepo Inviato Luglio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2007 ciao lo so che è bellissimo pensate che l'avevano abbandonato davanti ad una segheria insieme ai suoi fratelli come si può abbandonare un tenerone così????????? cose da pazzi....... volevo chiedervi una cosa, ma secondo voi è normale che abbaia sempre qualsiasi cosa vede o sente c'è un modo per farlo abbaiare di meno??? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Luglio 17, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 Sai non sono un'sperta e quindi vado coi piedi di piombo...il piccolo è ancora un cucciolo e sarà sicuramente molto spaventato per questo abbaia, appena avrà acquistato maggior fiducia, dovrebbe smettere... come ti dicevo però non sono un'esperta e il consiglio per farlo smettere non lo conosco!! baci baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 17, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 Semplicemente ignoralo quando abbaia e premialo non appena tace... entro 5 sec. da quando ha smesso di abbaiare... è un cucciolo e quindi puoi educarlo se usi costanza e sei preciso nel premiarlo al momento giusto: nella sua mente si devono formare queste associazioni: abbaio=il padrone mi ignora, taccio=il padrone mi carezza, o mi da un bocconcino... è preferibile star zitto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torepo Inviato Luglio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 ciao avevo fatto anche io questo pensiero ed ora sto provando speriamo che almeno abbai di meno questo cucciolotto.......... e sto anche provando il consiglio ciberlaura ma ancora ringhia di brutto una volta ha anche ringhiato senza che io gli facessi niente in poche parole ringhiava da solo. ci vuole un pò di pazienza per il mio cucciolotto e io sono disposto a mettercene tanta a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Luglio 17, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 ciao!!! il tuo cucciolo è bellissimo!!!!!!!!! volevo solo dirti questo, purtroppo al di la del fatto che amo tantissimo gli animali e in particolar modo i cani non ti posso dare consigli in merito............solo complimenti x il bel gesto dell'adozione!!!!! ciao ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 ciao avevo fatto anche io questo pensiero ed ora sto provando speriamo che almeno abbai di meno questo cucciolotto.......... e sto anche provando il consiglio ciberlaura ma ancora ringhia di brutto una volta ha anche ringhiato senza che io gli facessi niente in poche parole ringhiava da solo. ci vuole un pò di pazienza per il mio cucciolotto e io sono disposto a mettercene tanta a presto. L'hai portato dal veterinario a fare dei controlli generali sulla sua salute da quando ce l'hai? Io gli farei fare un controllo completo ( urine, feci e analisi del sangue) per escludere che il cane fisicamente non abbia qualche dolore o problema fisico. Complimenti è un cucciolo bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 tipo Cyperlaura.... è una grande, sa tutto di tutte le razze, e spiegarti questo passaggio per lei sarà una passeggiata!! intanto una carezza al pelosetto, dicci qualcosa in piu di lui, foto ecc ecc!!! Licetta grazie della fiducia e mi fai arrossire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bliss Inviato Agosto 29, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 Complimenti Balù è proprio bello ! Non preoccuparti hai tutto il tempo per insegnargli con amore a fidarsi a superare i suoi traumi e ad educarlo per bene: è ancora un cucciolotto e ha l'aria intelligente, devi solo aver tanta pazienza. Segui i consigli di Cyberlaura, una saggia, molto esperta. Auguri di cuore e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora