Vai al contenuto

Siberian Husky, Che Passione

Myanimals

Recommended Posts

Si può far la prova...

In media i Maschi sono sugli 80-90kg.

E stando a quello che dicono, dovrebbero tirare davvero come 3 husky. però se erano usati per traino pesante, non so se corrono veloce...Certo che se devi tirare dei tronchi sulla neve.

in generale credo che possiamo considerarli come "Cavalli da tiro".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' si potrebbero venire scambiati per dei pony da tiro pesante... :bigemo_harabe_net-163:

Peccato che questa razza non venga riconoscuta... MA chi sà... con il passare del tempo magari...

conosco un amico che a settembre va in Canada e gli ho dato il compito di andare a vederli e di cercare un po' di informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi sono appena iscritto al forum, mi chiamo Beppe. ho visto che anche voi come me avete la passione per i siberian husky. da bambino ne avevo uno che poi però mi fu tolto. da quel momento mi è rimasto nel cuore l'amore per quei cani. informandomi ho letto che non hanno un particolare senso della guardia o della difesa del territorio. voi che ne pensate? ah ho letto la discussione qui e manca un perticolare... che sono gli occhi. un halaskan malamut li ha scuri mentre il siberian azzuro ghiaccio ;) sono contento di aver trovato qualcuno con cui poter parlare del cane più bello del mondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono cani adatti a fare la guardia, almeno gli esemplari che ho conosciuto non avevano affatto il senso della proprietà, e non abbaiavano quando c'erano intrusi.

Mentre nel Malamute gli occhi devono essere sempre nocciola, nell'Husky essi possono essere azzurri, bicolore o nocciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Usky è un cane testone e fuggitivo. Molte persone prendono questa razza proprio per la sua bellezza, ma poi si accorgono che sono poco gestibili. Questi cani non ascoltano no perchè più stupidi di altri, ma per il semplice motivo che loro fanno ciò che uno chiede solo se pensano che ci sia un motivo valido. Sono fuggitivi no perchè non gli piace stare insieme a noi, ma sentono il richiamo della foresta e perciò tentano di fuggire e molto spesso ci riescono, tanto è vero che molti di questi cani sono soggetti a cacciatori e investimenti di auto, considerando che si trovano anche molto spesso nei canili. Se siamo disposti a prendere un Usky che ben venga, ma è giusto conoscere alcune caratteristiche del cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...