Vai al contenuto

I Cocoriti Parlano?

circus

Recommended Posts

Ciao nel web ho trovato molte persone che dicevano che i cocoriti non possono parlare...vedi questo esempio:

"Ho cocorite da quasi un anno e mezzo e da due cocoriti sono arrivata a ben trenta!si si…trenta!posso fare concorrenza ai negozi di animali. I cocoriti sono i pappagallini piccoli, chiamati anche ondulati, molto colorati ma che non possono parlare e difficilmente vengono addomesticati"

Secondo voi è vero che i nostri piccoli amici cocoriti non possono parlare???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo solo una cosa: dovresti sempre, in futuro, dire da dove prendi gli estratti che qui proponi, e forse sarebbe stato anche il caso che avessi informato in qualche modo l'autore di queste parole.

Comunque, se vogliamo commentare, non sono d'accordo, le cocorite sono addomesticabili al pari di altri pappagalli e anche se non hanno capacità "linguistiche" come quelle di altri psittacidi, possono tuttavia imparare facilmente alcune parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

le cocorite sono addomesticabili al pari di altri pappagalli e anche se non hanno capacità "linguistiche" come quelle di altri psittacidi, possono tuttavia imparare facilmente alcune parole.

Ricordo di aver visto un video in un documentario che mostrava un parrocchetto ondulato che diceva diverse parole... magari parlassero invece di strepitare alle cinque del mattino!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un cocorito che parlava di nome coco , quindi ti assicuro che possono parlare , ci vuole un po' più di pazienza e costanza ma non è impossible.

e quando parlava scandiva bene le lettere e si capiva benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche nei browser di video si vedono spesso dei cocoriti che parlano...

cmq io ora sto iniziando l'addestramento alla parola...mi potete dire se è corretto come faccio?

Allora con il pc ho registrato la mia voce, mentre dicevo CIAO e dopo ho salvato il "brano" sul mio mp3, poi ho messo in una stanza la gabbietta dei cocoriti insieme all'mp3 collegato alle casse del pc, che ripeteva sempre lo stesso "brano" (CIAO)...

Da lunedì per una settimana, per tutte le mattine penso di farglielo ascoltare!!!

Al pomeriggio quando torno, se ha voglia cerco di addestrarla a salire sulla mano e mangiare qualche seme di miglio, in modo tale che si fidi di me anche fuori dalla gabbia.

Secondo voi è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

altri utenti hanno già risposto anche per me (concordo con quanto suesposto).

Per la parola lascia pure l'mp3 collegato, ma ricorda che fondamentalmente il pappagallo parla o accetta di parlare quando si instaura un buon rapporto di fiducia con il proprietario, pertanto è meglio iniziare da quello.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

come inizio va bene , è più facile che imparino se associno la parola ciao a un premio , e loro per avere il premio sono stimolati a dire ciao.

quando fai ascolare l'mp3 ti consiglio di assistere , in un posto lontano senza disturbarli ;poi piano piano ti avvicini sempre di più e quando sarai davanti alla gabbia dirai tu ciao e offrirai il premio .

continua cosi , ciao e premio , ciao e premio ...

dopo un po' farai vedere il premio e rimarrai in silenzio( lo hanno associato il premio alla parola ciao) e allora cercheranno di riprodurlo .(le prime volte non sarà molto comprensibile).

continua ma ogni volta pretendi qualcosa di più da lui , non ti accontentare di quel suono strano , rifai sentire la parola ciao e aspetta un leggero miglioramento e dopo dai il premio.

piano piano la parola si capirà meglio e sarà più comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno stai alla distanza + lontana , il giono dopo un po' più vicino , il giorno dopo ancora , ancora un po' più vicino... finchè non dei davanti alla gabbia .( io farei 9-10 giorni) lo so che è una cosa lunga e noiosa ma per avere qualche risultato ci vuole mooolta calma ! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...