kitty Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Ciao a tutti.. Il cane di mia zia, un incrocio collie-pastore tedesco, che ha ormai 14 anni, ha presentato due giorni fa vomito e diarrea, poi tregua per un giorno e oggi ha ricominciato..cosa può avere? ora mia zia la terrà a digiuno per 24 ore dopodichè andrà dal vet..il cane mangia, solo è un po' abbatuto..io avevo pensato ai parassiti, oppure a una gastroenterite..e poi può dipendere anche dal caldo di questi giorni(sono di Roma)..mia zia è abb preoccupata, specie perchè il cane ha una bella età.. Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Oltre alla visita dal veterinario consiglierei di dare al cane da mangiare del pollo o tacchino bollito.. A ray sonserviti molto quando vomitata e aveva diarrea.. sono andata a vanti a pollo e tacchino e basta per 5 giorni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Bisogna vedere se questi sintomi sono associati ad un dimagrimento, ad un aumento della sete... indicano un'intossicazione ma questa può provenire sia da fattori esterni (qualcosa che ha mangiato, un virus...) che da un cattivo funzionamento di fegato o reni dovuto all'età avanzata... sono certa che il vet. lo sottoporrà ad analisi del sangue per fare chiarezza. Ok per il digiuno ma, visto il grande caldo, consiglierei a tua zia di mettere giusto un dito d'acqua nella ciotola ogni tanto, in modo che non beva troppo da vomitare ancora, ma non soffra la sete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Ciao, grazie a tutte e2 per i preziosi consigli..mia zia mi ha detto che la prima volta che si è sentita male era stato dopo che suo padre aveva fatto scendere il cane libero e mia zia aveva pensato che poteva appunto essersi mangiata qualcosa..purtroppo prima di sabato pomeriggio mia zia non può portarla dal vet, perchè lavora..vorrei accompagnarla io, ma abita troppo lontano da me..cmq le chiederò se il cane(Lilli) dimostra un aumento della sete... Vi tengo aggiornate! un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2007 Ciao, sono contenta di potervi dire che il cane si è del tutto ripreso! é bastata una telefonata al vet per tranquillizzare mia zia, ed ora fortunatamente Lilli sta alla grande!! Un bacio e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 28, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2007 Bene mi fa piacere! ma il vet che ha dettO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2007 Ciao! Il vet ha detto che probabilmente il cane ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male quando è scesa libera nel prato sotto caso, e poi ha influito anche il gran caldo di questi giorni..inoltre Lilli è sempre stata un po' delicata di stomaco, fin da cucciolotta..! sono bastate 24 ore di digiuno e Lilli si è ripresa, quindi ha detto che non era nulla di grave! Grazie dell'interesse, un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 28, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2007 Bene! son contenta si sia ripresa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora