elisyl Inviato Luglio 30, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Dopo la sterilizzazione, Shagy si è ripresa molto bene e ora arrivano le vacanze...Lunedi saremo in Croazia dove i cani possono andare anche in spiaggia, di sicuro + liberamente che in Italia... Un vet mi ha detto che i cani non dovrebbero bere l'acqua di mare perchè fa schifo, un altro mi ha detto che i primi giorni starà male proprio perchè berrà l'acqua di mare... Sono proprio curiosa e anche un po' preoccupata: Shagy appena vede anche una pozzanghera vi si sdraia dentro e inizia a bere a + non posso... Se beve cosa mi dite di fare? I vostri piccoletti come si sono comportati al mare? E un'altra cosa: ultimamente la vedo sempre un po' fiacca e piuttosto giù di corda, per non dire che non riesco a farle mettere su un po di peso; che sia meglio lasciarla a casa magari il pomeriggio e portarla in spiaggia solo al mattino? Ultima cosa: siamo andati sul lago (di Garda) e abbiamo fatto il bagno: ci siamo divertiti tantissimo ma lei continuava anche a mangiarsi sassolini, proprio li mangiava. Se fa così anche in Croazia che faccio? Mio cognato mi ha detto di metterle una museruolina per punizione ogni volta che lo fa... che ne dite? Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 31, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2007 Se si mangia i sassolini fai una cosa.. Ogni volta le dici NO! gli togli il sassolino e gli dai un suo gioco che può rosicchiarsi.. All'inizo sarà un po dura dirle no ogni volta..però ci vuole costanza e vedrai che poi la smetterà... L'acqua di mare se la beve si schifa secondo me e poi non la benve più, per il resto non saprei anche io vado per la prima volta al mare conil mio patatoso. Se è fiacca potrebbe essere ill caldo, ma se mangia tantoe non mette su peso io prima di partire una controllatina dal veterinario ce la farei.. Baci buone vacanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Luglio 31, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2007 non penso che berrà l'acqua di mare ... o meglio il mio cane non l'ha mai fatto, anzi l'ha sempre odiata (che poi alla fine quasi tutti i cani odiano fare il bagno..che sia a mare o in vasca da bagno..) posso consigliarti di trattarlo come un bambino anche a mare, magari farlo stare sulla spiaggia nelle ore meno calde, e lascialo mettere sotto l'ombrellone quando lo vedi stanco..Chaky chiudeva gli occhi e barcollava quasi quando non ne poteva più del sole, e quindi si tornava a casa quoto fabia per il fatto dei sassolini, il NO è sempre il metodo migliore per educare i nostri cuccioli buone vacanze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Luglio 31, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2007 ah dimenticavo ... vedrai quanto sarà divertente quando le scotteranno le zampette Chaky iniziava a zompettare ... l'unica cosa era portarselo in braccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisyl Inviato Agosto 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 Noi andiamo in croazia, dove non si trovano ombrelloni e nelle spiagge non esiste sabbia. Speriamo bene! Cmq per quanto riguarda i bagni, Shagy adora l'acqua e si ficca dentro ogni pozzanghera o altro che trovi, il che è un bel problema visto che viviamo in campagna dove ogni giorno irrigano i campi; praticamente lei è sempre in ammollo, immaginate che profumi e che pulizia ho per casa... nonostante tutto il pulire, l'asciugarla e spazzolarla che faccio... Comunque volevo dire che lei i sassolini li mangiava proprio: aveva la bocca piena, di quelli piccolini. Dite che, anche se in casi estremi, la museruola per qualche minuto è troppo drastica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Agosto 1, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 ti consiglio di contattare con un messaggio privato ciberlaura che è un'addestratrice e può darti sicuramente qualche consiglio migliore di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Agosto 3, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2007 se beve l'acqua tu digli no e portalo all'ombrellone con la ciotola dell'acqua...se bevono è perchè hanno sete, quando impara che l'acqua buona è sotto l'ombrellone...non la berrà più...purtroppo quando giocano in acqua, un po' di acqua la bevono...un consiglio, se lo vuoi portare nelle ore calde...compra almeno uno di quegli ombrellini piccoli sotto cui farlo stare quando non siete in acqua...io stendo l'asciugamano sotto l'ombrellone e quando siamo in acqua e lui è stanco, va sotto l'ombrellone e si stende ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisyl Inviato Agosto 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2007 Ok, grazie a tutte, seguirò i consigli che mi avete dato e vi farò sapere al mio ritorno.... Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora