Vai al contenuto

Emobartonella

perbianca

Recommended Posts

Alla fine mi son dimenticata di chiederti se i cani han manifestato qualche cosa...ma mi pare di aver capito di no....scusa è..ma con tutte le risate non ci ho capito più niente!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: ...però è inutile dirti cosa fare in caso tu dovessi sentirti troppo tesa..... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

un bacione Grazia!!! e ricorda che per me sei speciale....nel mio cuore il posto che c'è per te è davvero un posto ricco di emozioni solo positive!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazze, intanto un saluto affettuoso a voi!

Oggi ho parlato con la mia dottoressa (per intederci, la veterinaria che si è presa cura della mia Bianca), le ho spiegato cosa era successo (lei è stata fuori sede per un bel po' di tempo e non era a conoscenza degli ultimi accadimenti) e mi ha detto di sospendere sia i lavaggi che la lozione antimicotica. Da domani dovrò dare solo un integratore ricco di omega 3, 6 ecc. (r**s pet gocce) e le vitamine a tutti!

Tutto questo per 15/20 giorni...e nel frattempo farle sapere come va.

Mi sembra un sogno...il fatto è che i gatti mal tolleravano i lavaggi, Merlino addirittura sbavava quando gli mettevo la lozione antimicotica....morale della favola, si prova in questo modo!

X Cinzia: mamma quante risate...è stato bellissimo! Anche io ho dimenticato un sacco di cose che dovevo chiederti!

Comunque no, i cani per il momento non hanno ancora la tigna! Sai, l'altra sera dicevo a Claudio che a volte mi sembra un domatore di leoni (è assolutamente negato...qualunque comando lui dia, non lo ascoltano neanche di striscio) del circo Togni e lui, serafico, mi ha risposto: semmai del Circo Tigna! E giù risate a più non posso!

Non so perchè ti ho raccontato questa cosa, probabilmente sull'onda delle grasse risate che ci siamo fatte oggi!

Anche per me tu sei speciale, ti penso davvero come a una cara amica, mi piace molto parlare con te perchè trovo che il tuo modo di essere sia molto gradevole, condivisibile in ogni sfumatura. Devo dire che più passa il tempo e più sono felice di averti conosciuta!

Adesso vi lascio, vado a scrivere la mail notturna a mia figlia che si trova in Svizzera ( ma venerdi ritorna...non vedo l'ora!) e racconto anche a lei le ultime novità.

Vi abbraccio con affetto e auguro a tutte voi una serena notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticata una domanda che vorrei fare ad Antonella: stasera, dopo aver finito la terapia al coniglio, non so come, mi sono punta con l'ago della farfallina con cui gli avevo somministrato i farmaci. Solo a me possono capitare certe cose! Per caso è pericoloso, posso temere qualche contagio?

Sul momento ci sono rimasta un po' maluccio...poi non ci ho pensato più, infatti me l'ero quasi scordato!

Antonella, se non ci fossi tu... meno male che esisti!

Grazie di cuore, cara.

Un abbraccio grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Maria Grazia, a quanto mi risulta la mixomatosi è una malattia specifica che colpisce solo conigli e più raramente lepri. Perciò non devi temere alcun contagio... sapessi quante volte anch'io mi sono punta con aghi "contagiati" anche da malattie trasmissibili all'uomo... persino con un ago usato per un endovenosa ad un cane con la leishmania!!!

Bhè, sono qui... quindi contagiarsi non è poi così facile. Se ti ricapita cerca di far uscire il sangue dalla puntura e disinfetta bene.

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: Grazia, :bigemo_harabe_net-100: Claudio siete veramente UNICI.Riuscire a ridere con i problemi che vi danno i "nostri" amici è il massimo!Siete delle persone MAGNIFICHE!.

Per il coniglietto cosa avete deciso? Seguirete il consiglio del ns/ vate ANTONELLA?

Per Antonella :dopo il faro che ci guida ora sei diventata un VATE! :bigemo_harabe_net-172: (niente male è?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mie care amiche, intanto vi saluto e vi do il buon pomeriggio.

Poi, ringrazio Antonella che è sempre così ben disposta a chiarire

ogni dubbio...semplicemente meravigliosa!

Almeno, il contagio della mixomatosi l'ho schivato....

Però. pazzesco...neanche so come ho fatto ad infilarmelo nel dito!

Qui, dal circo Tigna va tutto benino, non ci possiamo lamentare, i mici

sono più scatenati che mai!

Per il coniglio, se guarisce (però dobbiamo essere sicuri che non sia più contagioso)

abbiamo pensato a dove metterlo! E' un bellissimo posto, qui vicino, è una riserva

natutale protetta, c'è anche il lago e ci sono tanti animali tra cui lepri e conigli selvatici!

Penso che si troverà benissimo e non dovrà temere i cacciatori. Meglio di così!

Piccola divagazione: Quà si sta morendo dal caldo! Anche stando assolutamente immobili

il sudore gronda che è una schifezza!

Allora, prima che io mi sciolga del tutto in una pozza di sudore, vi saluto e vi mando

un bacio per ciascuna.

Ciao, e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima Grazia!

Mi era sfuggita la battuta del Circo Tigna e devo dire che, come ha detto Mistery, dovete essere delle persone davvero UNICHE per riuscire a ridere anche quando si ha uno zoo in buona parte contagiato dalla tigna!

Sono felicissima che tu abbia trovato un posto per il coniglio e da come lo descrivi mi sembra proprio il MASSIMO!

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Grazia, son proprio contenta di sentirti ancora così positiva nonostante tutto!!!! e mentre tu grondi di sudore, qui abbiam dovuto mettere il golfino!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Il posto dove andrà il coniglietto sarà sicuramente un posto meraviglioso ed è incredibile pensare a quanto (anche lui) sia stato fortunato ad incontrare delle persone meravigliose come voi!!! :bigemo_harabe_net-117:

P.S. spero di riuscire a risentirti prima di partire :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia BEATA te. Io per annaffiare le vaschette sulle terrazze devo fare come Benigni in un suo film :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: ...Cioè farlo china,in modo che nn mi vedano di sotto....C'è multa di 500€....Già ce l'hanno con me per i gatti,se se la prendono pure per le piante..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Però. pazzesco...neanche so come ho fatto ad infilarmelo nel dito!

2) Qui, dal circo Tigna va tutto benino, non ci possiamo lamentare, i mici

sono più scatenati che mai!

3) Per il coniglio, se guarisce (però dobbiamo essere sicuri che non sia più contagioso)

abbiamo pensato a dove metterlo! E' un bellissimo posto, qui vicino, è una riserva

natutale protetta, c'è anche il lago e ci sono tanti animali tra cui lepri e conigli selvatici!

Penso che si troverà benissimo e non dovrà temere i cacciatori. Meglio di così!

4) Piccola divagazione: Quà si sta morendo dal caldo!

1) Vero!!! anch'io ho raramente capito come ho fatto... di solito si è distratti e s'infila male il cappuccio di protezione, ma una volta mi è caduta una siringa da mano...e mi si è conficcata direttamente nell'alluce... AGHHH!!! Logicamente era estate ed avevo i sandali, e ricordo ancora la siringa che oscillava avanti e indietro infilata nel mio ditone... CHE IMPRESSIONE!!! Più del dolore devo dire... ha ha ha

2) A quando il primo spettacolo in piazza??? HA HA HA HE HE HE

3) Sarebbe bellissimo se potesse essere davvero liberato lì.

4) Qui al tramonto c'erano 32° e umidità 80%... ho boccheggiato tutto il giorno!

BACI BACI BACI

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutte! Son passata per darvi un salutino veloce.

Oggi vado a Catania e ancora devo fare un mucchio di cose prima

di poter partire! Il caldo è insopportabile...Antonella, almeno ci consoliamo

a vicenda....mamma mia che sudate!

Per il resto pare tutto sotto controllo, il coniglietto ha gli occhietti meno aperti del solito,

non capisco il perchè...forse ho esagerato con il collirio....

Oggi pomeriggio rientra Valentina (che è mia figlia e io l'adoro!) dalla sua vacanza in Svizzera,

non vedo l'ora di riabbracciarla....mi pare come se non la vedessi da un anno!

Scusate la digressione ma non potevo tacere la mia contentezza di oggi per il suo ritorno!

Allora adesso vi bacio e vi auguro una bellissima giornata!

Ciao e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia, sono felice che sei felice(scusa il gioco di parole!) per il rientro di tua figlia dalla Svizzera! dev'essere una ragazza molto fortunata visto che ha per madre una persona dal cuore d'oro come te!

spero che gli occhietti del coniglietto si riprendano!

ps: ragazze, io domenica parto, andrò a Chianciano(Siena) con la mia squadra di pallavolo per un ritiro e resto fino a venerdì..oddio non posso pensare a quanto mi mancheranno i miei pelosi specialmente il piccolo Pepe, che ormai mi ha preso per la sua mamma, mi segue ovunque e comunque! Mi mancherete anche tutte voi ovviamente e quando torno spero di trovare ottime notizie di tutte voi in particolare dal Circo Tigna :D

Ciao a tutte, un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze! Ieri è andato tutto bene, mia figlia è arrivata puntuale

all'aeroporto di Catania ed è stato bellissimo riabbracciarla! Non so se

lei sia fortunata ad avere una mamma come me....sicuramente io lo sono

ad avere una ragazza così dolce e sensibile per figlia! Scusatemi, ogni volta che

parlo di lei andrei a ruota libera....e così finisco per andare fuori tema.

Kitty, anche tu ci mancherai e mancherai tanto anche ai tuoi figliucci, però

stai serena e pensa che quando tornerai a casa troverai tante feste e coccole

tutte per te!

Fai buon viaggio cara, e passa dei bei giorni!

Oggi cerco di rintacciare il vet. per sapere cosa posso fare per gli occhi del

coniglietto...l'ho cercato in questi giorni ma il cell. era sempre spento.

Antonella, le tue vacanze..spero siano andate alla grande! L'altro giorno dicevo a Cinzia

che molto tempo fa sono stata a Napoli ma non sono arrivata ad andare a Capri (che peccato!)...

comunque, anche se ho visto poco sono rimasta davvero colpita dalla bellezza di quei posti.

Soprattutto Positano....è una meraviglia!

Vi abbraccio forte e mando una carezzina a tutti i vostri piccoli pelosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Maria Grazia, sono davvero dei bei posti... peccato poco rispettati da chi ci vive e li amministra... e sono sicura che tu, che abiti nella bellissima Sicilia, mi capisci benissimo!!!

Che tua figlia sia una ragazza speciale non posso metterlo in dubbio per due motivi: 1°) E' tua figlia, 2°) Si sente l'amore che hai per lei nelle tue parole, e chi ha ricevuto tanto amore non può non diffonderne altrettanto intorno a sè.

Le mie vacanze, purtroppo brevi, sono state davvero belle, ho conosciuto Dona, anzi, conosciuto non è la parola adatta, perchè mi sembra di conoscerla da sempre (e anche qui sai di cosa parlo!), e quindi incontrata! E' stata una settimana vissuta intensamente... davvero noi che ci incontriamo sul forum abbiamo delle anime affini... la sorpresa è stata che oltre all'amore per gli animali condividiamo anche moltri altri gusti... letture, film, persino un certo modo di vestire!!!

Se un giorno tornerai a Napoli, come spero, sappi che c'è qualcuno che ti aspetta con gioia per farti visitare Capri!

Un abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella carissima, sono davvero contenta che tu abbia trascorso delle belle vacanze (più che meritate, visto la mole di impegni che sostieni durante l'anno!), e soprattutto mi fa piacere che tu e Dona vi siate trovate così bene assieme...ricordo una frase del film "Balla coi lupi" che mi piace molto: "Di tutte le piste di questa vita, la più importante è quella che conduce all'essere umano".

Purtoppo hai perfettamente sul problema della cattiva amministrazione (ma anche dello scarso senso di civiltà degli abitanti) che regna sovrana soprattutto al sud! Hai sentito dei roghi in Sicilia? Ma come si può arrivare a tanto?

Grazie per la bella opinione che hai di Valentina, le tue parole mi hanno riempita d'orgoglio!

Infine, ti dirò, se mi dovesse capitare di venire a Napoli o dintorni, ti cercherei perchè mi piacerebbe molto conoscerti "dal vivo" e ti ringrazio per avermi offerto una fantastica "visita guidata"...chissà quante bellezze mi faresti scoprire! Naturalmente, se anche a te dovesse capitare di venire dalle mie parti, sarei felicissima di poterti incontrare e portarti un po' in giro a farti vedere quello che di bello c'è qui!

Ti abbraccio con affetto e spero che passerai una bella giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo hai perfettamente sul problema della cattiva amministrazione (ma anche dello scarso senso di civiltà degli abitanti) che regna sovrana soprattutto al sud! Hai sentito dei roghi in Sicilia? Ma come si può arrivare a tanto?

Grazie per la bella opinione che hai di Valentina, le tue parole mi hanno riempita d'orgoglio!

Infine, ti dirò, se mi dovesse capitare di venire a Napoli o dintorni, ti cercherei perchè mi piacerebbe molto conoscerti "dal vivo" e ti ringrazio per avermi offerto una fantastica "visita guidata"...chissà quante bellezze mi faresti scoprire! Naturalmente, se anche a te dovesse capitare di venire dalle mie parti, sarei felicissima di poterti incontrare e portarti un po' in giro a farti vedere quello che di bello c'è qui!

Purtroppo il problema è comune... la malavita fa di tutto per ridurre in ginocchio il nostro sud e la gente, abituata a millenni, ormai, di rassegnazione, accetta le cose come inevitabili. Anche qui a Capri ogni tanto "scoppia" un grosso incendio, soprattutto per incuria, e qualche anno fa un turista giapponese perse la vita... terribile.

...che sei orgogliosa di lei traspare da ogni tua parola, non c'è bisogno delle mie!

Anche a me piacerebbe incontrarti di persona, e spero di poterlo fare un giorno... e sarei contentissima di farmi portare in giro!

Un abbraccio affettuoso e buona giornata anche a te... a proposito, e i mici come stanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema è comune... la malavita fa di tutto per ridurre in ginocchio il nostro sud e la gente, abituata a millenni, ormai, di rassegnazione, accetta le cose come inevitabili. Anche qui a Capri ogni tanto "scoppia" un grosso incendio, soprattutto per incuria, e qualche anno fa un turista giapponese perse la vita... terribile.

...che sei orgogliosa di lei traspare da ogni tua parola, non c'è bisogno delle mie!

Anche a me piacerebbe incontrarti di persona, e spero di poterlo fare un giorno... e sarei contentissima di farmi portare in giro!

Un abbraccio affettuoso e buona giornata anche a te... a proposito, e i mici come stanno?

Sì, è questa la cosa sconvolgente....la rassegnazione! L'altro giorno seguivo un'intervista alla tv ad un imprenditore della provincia di Catania che si è ribellato alle richieste di "pizzo" della mafia e da otto anni vive sotto scorta.

Diceva una cosa interessante che io condivido in pieno: E' la nostra paura a rendere forti i mafiosi! Sono convinta che, se si cambiasse atteggiamento nei confronti di questi assassini prepotenti, qualcosa potrebbe cambiare devvero.

Mi fa piacere di averti parlato di Valentina...

I mici stanno bene....sono abbastanza soddisfatta perchè a Tommy sta ricrescendo il pelo sulla faccina e quasi le croste non si vedono più, anche Merlino è molto migliorato, Perlina, anche a lei sulla crosticina dell'orecchio sta ricrescendo il pelo...gli unici un po' più "indietro" sono Provolino e Birillo che ancora hanno zone senza pelo. Probabilmente loro, essendo più piccolini, necessitano di più tempo. Gli altri non hanno segni di tigna, per fortuna!

Il coniglio, invece, in questi giorni è peggiorato. Ho parlato con il veterinario che mi ha detto di aumentare i fluidi da 10 ml a 30 ml due volte al giorno e poi mi ha dato un altro collirio e una pomata da mettere sulle bolle che si stanno formando sulle orecchie, e anche su tutte le ferite alla zampe...in questo momento non so proprio se ce la farà...gli occhi gli si sono richiusi....credo che di più non si possa fare, questa malattia è davvero invasiva, cavolo!

Comunque, spero sempre che si possa riprendere...

Sai, penso che prima o poi succederà che ci incontriamo...questa nostra amicizia credo proprio che durerà nel tempo!

Cara, ti auguro di trascorrere una serena giornata e ti mando un abbraccione!

Link al commento
Condividi su altri siti

I mici stanno bene....sono abbastanza soddisfatta perchè a Tommy sta ricrescendo il pelo sulla faccina e quasi le croste non si vedono più, anche Merlino è molto migliorato, Perlina, anche a lei sulla crosticina dell'orecchio sta ricrescendo il pelo...gli unici un po' più "indietro" sono Provolino e Birillo che ancora hanno zone senza pelo. Probabilmente loro, essendo più piccolini, necessitano di più tempo. Gli altri non hanno segni di tigna, per fortuna!

Il coniglio, invece, in questi giorni è peggiorato. Ho parlato con il veterinario che mi ha detto di aumentare i fluidi da 10 ml a 30 ml due volte al giorno e poi mi ha dato un altro collirio e una pomata da mettere sulle bolle che si stanno formando sulle orecchie, e anche su tutte le ferite alla zampe...in questo momento non so proprio se ce la farà...gli occhi gli si sono richiusi....credo che di più non si possa fare, questa malattia è davvero invasiva, cavolo!

Comunque, spero sempre che si possa riprendere...

Sai, penso che prima o poi succederà che ci incontriamo...questa nostra amicizia credo proprio che durerà nel tempo!

Cara, ti auguro di trascorrere una serena giornata e ti mando un abbraccione!

Sono contenta, vedrai che tra poco tutto tornerà alla normalità.

Mi dispiace per il coniglio, questo riaggravarsi non affatto un buon segno...

Anch'io sono convinta che la nostra amicizia durerà!!!

Un abbraccio forte e serena giornata anche a te ed i tuoi cari a due e quattro zampe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia,ho letto ora le ultime novità. Sono STRAFELICISSIMA per i micetti,ma purtroppo mi dispiace per il tuo coniglietto....Ti auguro che si riprenda,ma nel caso così nn fosse(ma facciamo ugualmente scongiuri!!)pensa solo che avete fatto il possibile,nn sentirti in colpa! Tu lo hai curato,amato,ma so già fin da adesso che se nn ce la facesse,soffriresti da morire.Per una persona UNICA e SENSIBILE come te....

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze!

Ho delle novità... il coniglietto pare che stia un pochino

meglio....nel senso che ha ripreso a mangiare, e penso che questo sia

positivo. E' malconcio, pieno di ferite alla zampe, ponfi sulle orecchie,

ma stiamo lottando, almeno per tenere a bada i brutti segni di questa

malattia.

Altra notizia: Ieri siamo andati all'ambulatorio per fare le analisi al sangue

a Jerry e Tommy, e fin qui niente di strano, ma poi il dottore si è allontanato

in un'altra stanza ed è tornato con un batuffolino nela mano. Un micetto piccolo

piccolo (una trentina di giorni), nero...una pallina di pelo...

Indovinate com'è andata? L'abbiamo preso con noi...non potevamo lasciarlo lì,

solo, senza mamma e senza fratellini...

L'abbiamo chiamato Romeo! Ieri sera siamo tornati a Gela e lui, dopo qualche

momento di titubanza, ha subito cominciato ad eplorare la casa. E' un micino

intraprendente, già ha fatto amicizia con gli altri piccolini e stanotte ha dormito vicino

a me per tutto il tempo!

Certo, corre il rischio di prendere la tigna, ma anche se dovesse succedere non sarebbe

niente di irrisolvibile... d'altronde non lo potrei tenere isolato perchè ha già il coniglio

in isolamento e non saprei dove tenerlo...e poi piangerebbe tutto il tempo.

X Antonella: Volevo chiederti se puoi chiarirmi un dubbio... Al coniglio sto dando il Ba***yl,

4 ml due volte al giorno però ho letto che la posologia per cani e gatti è una volta al giorno.

Immagino che questo dipenda dal fatto che il coniglio è gravemente a rischio...oppure il motivo

è un altro? Magari nei conigli si usa in maniera diversa....

Grazie per la tua risposta e scusami se ti torturo sempre!

Appena posso vi faccio vedere delle foto del piccolo Romeo.

Un bacio grande a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...