Vai al contenuto

Cosa Potrebbe Essere?

child

Recommended Posts

Ciao volevo chiedervi se vi è mai capitato di notare il vostro cane che si mordicchia i cuscinetti delle zampe.

Beh da qualche giorno il mio lo fa ed ho notato un rossore sospetto a due zampe in particolare una anteriore ed una posteriore, ma devo dire che anche alle altre un pò di rossore c'è.

Al chè ho creduto che fosse normale quel colorito, anche se effettivamente altre volte non l'ho notato però sapete tra le dita delle zampe e tra i cuscinetti è sempre un pò difficile notare delle anomalie .

Ma ultimamente si sta grattando, o moglio mordendo troppo al punto di sollevarsi uno strato di cuscinetto posteriore ed io comincio a preoccuparmi seriamente.

So che dovrei portarlo dal veterinario ma abito in un posto molto lontano dalla città e l'unico veterinario decente mi sta lontano comunque lo farò lo stesso non è questo che mi impedirà di curare il mio amico solo che mi piacerebbe sapere un vostro parere.

Ferite non ne ha, punture di insetto non ne vedo e poi non mi spiego come mai si morde due zampe,stati di depressione? non so eppure è sempre con me lo faccio stare con altri cani e lo spazio non gli manca.

Spesso si bagna al fiume, in fondo li che abito io, magari qualche pianta urticante l'acqua sporca ma credo che i cani non siano poi così delicati.

Comunque se sapete qualcosa consigliatemi a presto e grazie a tutti per avermi risposto alla discussione precedente sulla zoppia, e tutto ok adesso. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ray una volta si dava tantisismi morsetti al polpastrello tanto da gonfiarlo e renderlo un po troppo rosato/rossino, probabilmente l'aveva punto qualcosa o si era punzecchiato con qualche forasacco e prudendogli si mordicchiava ma aggravando solo la situazione.. Comunque portalo non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noti del rossore fra le zampe i motivi potrebbero essere molteplici: irritazioni dovute ad allergie a qualche erba che calpesta, infestazioni da acari, persino attacchi reumatici, pertanto solo la visita dal veterinaro ti potrà chiarire le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche lilly ha avuto una cosa del genere alla zampetta posteriore si notava che gli dava prurito perche' si mordicchiava spesso e' durato una settimana circa noi ogni giorno la pulivamo per bene e la disinfettavamo e poi come era apparso il rossore e' sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaky lo fa da anni ormai ... infatti si ritrova sempre con una bella ferita sulla zampa dovuta ai suoi morsi...il veterinario ci disse che era per noia...abbiamo fatto di tutto, gli abbiamo fatto portare anche quel collare a imbuto con cui evita di mordersi, oppure abbiamo usato spray sulla ferita che non gliela facevano mordere...fortunatamente ultimamente lo fa molto meno spesso...chiedi comunque consiglio al veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...