bugmenot Inviato Agosto 3, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2007 Ieri sera è tornato dopo un giorno di assenza ma dal punto di vista fisico è ridotto male: 1- magrissimo; 2- il piedino della zampa superiore destra storto verso dx 3- nel collo ha la pelle "calata" nel vero senso della parola sembra che ha un bozzo e a pensarci bene assomiglia ad un rospo!!!! Per i punti 2 e 3 devo preocupparmi oppure si rimette in sesto da sè? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Agosto 3, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2007 1- mi pare quasi impossibile che sia magrissimo dopo solo 1gg. anche stando senza cibo, dovrebbe perdere pochissimo peso 2- forse può essere slogata. urge visita dal veterinario per capire se deve usare stecca o bisogna metterla a posto in qualche modo. 3- questo è strano....ha forse preso una botta? Comunque se mangia e ti sembra normale va già benino, ma portalo dal veterinario...sia per la zampina (vedere che problema c'è), ma soprattutto per quel bozzo.....detto così può essere di tutto: da una botta, un'infezione purulenta sotto la cute, etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Agosto 3, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2007 ....ma poveretto...da dove e' tornato?...che gli è successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 3, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2007 Il gonfiore potrebbe essere dovuto ad un ascesso provocato da una lite con un altro gatto, il fatto che ti sembri così dimagrito potrebbe essere dovuto a disidratazione. Per tranquillità lo porterei dal vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Allora... il piccolino mangia poco ma beve molto latte, appena posso proverò ad portarlo dal vet cmq qui e qua potete vedere il famoso "bozzo" per farvi un' idea di quello che ha il mio cucciolo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Sembrebbe proprio un ascesso..anche a me è capitato con Minoù che giocando e lottando con gli altri miei mici aveva avuto la medesima cosa e nello stesso punto...se leggi nelle ultime pag. della mia discussione (Paco e la sua DAP) vedrai il seguito. in ogni caso serve il veterinario che ti darà la giusta cura come è stato per Minoù..che in questi giorni finalmente non mostra più residui dell'ascesso!!! mi raccomando portalo quanto prima, le infezioni sono sempre pericolose se non curate!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Concordo, anch'io con Tom sono diventata esperta di ascessi... portalo dal veterinario subito, e nell'attesa tienilo chiuso in casa perchè rischi che vada a nascondersi chissà dove, come l'istinto li spinge a fare quando si sentono poco bene... invece deve cominciare subito una cura antibiotica, e forse ci sarà anche bisogno di incidere l'ascesso. Facci sapere come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Dovrà resistere fino a lunedi il piccolo ma ora che ci penso c'è quell'antibiotico gel che ho usato per la cura della polmonite c'era scritto anche che era indicato per le infezioni cutaneee.... edit: forse mi sn ricordato bene guardate qua a pagina 7... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Ciao, mi spiace che il tuo gatto sia tornato in queste brutte condizioni..in ogni caso, sono felice che sia tornato! Per la zampina, secondo me ci vorrebbe un intervento del vet immediato, potrebbe, come ti hanno già detto, essere slogata..quindi se deve aspettare fino a lunedì ti consiglio di tenere il micio il più fermo possibile, per evitare che la slogatura peggiori..ma cammina bene? se tocchi la zampa miagola? Per il bozzo credo anche io che sia un ascesso..e ti consiglio anche per questo di andare appena possibile dal vet! Una mia gattina aveva avuto un ascesso da piccola alla zampa anteriore, e l'infezione le ha mangiato il nervo, provocandole un permanente zoppicamento..nulla di letale, ma è pur sempre meglio che tu vada al più presto dal vet! spero che tutto si risolva per il meglio! Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 se viene toccata la zampetta miagola altrimenti no ma cammina bene cmq provo a dargli ibaflin gel via orale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Di dove sei? Non c'è un veterinario aperto nella tua città? In alcune città ci sono cliniche aperte 24 h su 24... L'antibiotico topico secondo me non serve a nulla, a me hanno sempre dato quelli per bocca in questi casi. Spero intervenga Zarina a consigliarti! Nel frattempo, mi raccomando: non far uscire il micio! Il mio una volta stava poco bene ed è sparito per due giorni prima che lo portassi dal veterinario. Dopo è risultato che aveva un ascesso, alla gola proprio come Bricy. Se non fosse tornato a casa in tempo sarebbe morto per l'infezione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Concordo per l'antibiotico...il mio vet., le fece un'iniezione sia di antibiotico che di antiinfiammatorio...oltre a tutto il resto che usci fuori dal quel buco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Abito a Roma, stavo guardando il bozzo ma non trovo il "pallino rosso" nè perdite di pelo e poi tastandolo è morbido e nn vedo aumento di gonfiore.... siete sicuri che sia un ascesso e non una cistite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Purtroppo l'incertezza conferma ancor di più quanto serva la visita dal veterinario....non mettergli pomate nè altro finchè non sei certo di cosa abbia realmente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Il fatto che tu non riesca a indivisuare la ferita non significa nulla. Il mio gatto ha fatto tante lotte e tanti ascessi... mai una volta ho saputo individuare la ferita all'origine dell'infezione, finchè il veterinario non l'ha rasato. Quando ha avuto l'ascesso alla gola non si notava niente, nè ferite, nè croste, nè una minima spelatura, niente...! Si sentiva solo una sacca molliccia al tatto, esattamente come la descrivi tu. La ferita può essere piccola e già rimarginata, ma può comunque esserci l'infezione sotto. Fidati, al 99,99% si tratta di un ascesso! Tra l'altro la gola, come la schiena, è uno dei punti tipici in cui si localizzano i morsi tra gatti. Non rimandare oltre la visita dal veterinario, può venirgli una setticemia generalizzata e mortale! Inoltre, trattandosi di un ascesso alla gola, più si ingrossa, più diventa difficile inciderlo per il rischio di ledere la giugulare. Ti mando via email un elenco di veterinari di Roma aperti 24h su 24. Mi raccomando, non aspettare lunedì! Aspettiamo notizie, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 5, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2007 Ciao, io sono di Roma e conosco una clinica aperta 24 ore su 24..ora ti mando un mp..sono molto bravi ed esperti, hanno salvato un mio gattino di 20 giorni affetto da grave polmonite.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 5, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2007 Non posso mandarti MP perchè non hai lasciato abbastanza messaggi sul forum. Comunque la clinica si chiama z*o ospe****, spero tu abbia capito. Non so precisamente quale sia la via, comunque si trova sulla strada per andare a ponte milvio, ma se cerchi il nome della clinica su google credo che ti verrà fuori la via e il numero di telefono, oppure cercalo sulle pagine gialle, io l'ho trovato lì. spero di cuore che vada tutto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 5, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2007 Abito a Roma, stavo guardando il bozzo ma non trovo il "pallino rosso" nè perdite di pelo e poi tastandolo è morbido e nn vedo aumento di gonfiore.... siete sicuri che sia un ascesso e non una cistite? L'ascesso è morbido proprio perchè all'interno si sta formando del pus, le cisti invece al tatto risultano dure. Il gonfiore non aumenta all'esterno perchè spesso gli ascessi alla gola si espandono verso l'INTERNO, con conseguente interessamento delle corde vocali e della trachea. Il gatto necessita di antibiotici per uso orale o parenterale e dell'intervento del vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 5, 2007 Fosse solo il problema di bricy, il lavoro e altri problemi personali nati quest'estate non mi danno respiro e nn mi danno possibilità di recarmi dal vet cmq io spero di portarcelo lunedi o il più presto possibile però il micino quando vede una gabbietta diventa una tigre!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 5, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2007 io spero di portarcelo lunedi o il più presto possibile Ma come, ancora non hai capito che la situazione del tuo micio è seria e che devi farlo curare subito...?!? Un ascesso in quella posizione è molto rischioso, non è una cosa che puoi sperare si risolva da sè... Questo è uno di quei casi in cui devi assolutamente riuscire a portarlo dal veterinario, in qualunque modo... se non entra nella gabbietta chiama un veterinario a casa tua, e se non hai il tempo di portarcelo chiedi a qualcuno di farlo per te: ha bisogno di cominciare la cura antibiotica prima possibile! Sono sicura che vuoi bene a Bricy, altrimenti non saresti qui a chiedere consigli... fidati di noi, non ti stiamo dicendo di andarci perchè "potrebbe anche risolversi ma la prudenza non è mai troppa", ti stiamo dicendo che può solo peggiorare e anche morire per l'infezione! Ti prego, portalo subito da un veterinario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Agosto 5, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2007 Comprendo pienamente che tu possa avere moltissimi problemi e questo mi dispiace davvero. Ho letto di Bricy e mi fa male pensare che la sua vita possa essere in pericolo....di fronte a questa ipotesi dovresti cercare di fare il possibile per farlo vedere senza indugi dal veterinario! Lui ha solo te, è un piccolo esserino innocente...ti prego, solo tu puoi aiutarlo! Scusa se mi sono permessa di essere così "diretta"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 6, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 Ciao, anche io sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri utenti! Un ascesso è sempre grave, figurati se si trova vicino alla gola! se si espande verso l'interno può spingersi verso la gola e quindi il tuo gatto necessita immediatamente di un vet. Secondo me hai già aspettato troppo tempo, non aspettare ancora!!le condizioni del gatto sono gravi, e non puoi permetterti di aspettare ancora, lo dico per il bene del tuo Bricy, al quale sono certa che vuoi davvero bene..e per dimostrarglielo ancora una volta, portalo subito da un vet, prima che la situazione peggiori ancora! E per farlo entrare nella gabbietta, mettici del cibo che il gatto adora dentro, e quando il gatto sarà entrato chiudilo..io ho fatto così con una gatta selvatica, sono sicura che anche tu potrai riuscirci..so che potrà farti pena, ma ricorda che è solo per il suo bene, per dimostrargli ancora una volta quanto lo ami..in questo momento più che mai ha bisogno di te!! Scusa se ti parlo così, non voglio affatto insinuare che non ami il tuo gatto, voglio solo farti capire che la situazione è seria.. Spero che il gatto sia già stato dal vet! Facci sapere presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 Ciao ragazzi, grazie dei consigli che mi avete dato, stamattina sn andato dal vet cn bricy e mi ha detto che lo portato in tempo altrimenti la situazione sarebbe peggiorata inoltre, ho fatto bene a somministrare ibaflin ieri e oggi infatti grazie ad esso si è rotta la ferita e il pus contenuto non vi dico la puzza cmq... c'è da curare il buco cn un prodotto, vitamine per reintegrarlo e l'antibiotico (ibaflin) x 20 gg, ora sta sotto anestetico e respira normale..... p.s che impressione, sta immobile come una statua!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 6, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 Bravo, come vedi c'era bisogno dell'intervento del vet e hai fatto bene a portarcelo! Adesso tieni Bricy riguardato... ti consiglio di tenerlo in casa fino alla fine della cura, così sei sicuro che non vada a sporcarsi la ferita con terra o altro e che prenda l'antibiotico regolarmente (se lo fai uscire prima e se ne sta in giro per qualche giorno come a volte fanno i gatti, la continuità della cura va a farsi benedire). Spero che Bricy ci stia volentieri... il mio Tom, che temevo soffrisse a stare in casa perchè è abituato a star fuori, si è goduto un sacco il periodo di cura/reclusione, sempre spaparanzato sulla poltrona che sembrava un pascià! Che aspetto ha il povero micetto adesso? La ferita di Tom una volta incisa e svuotata era abbastanza raccapricciante, il vet l'aveva ribattezzato "il gatto dell'orrore"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 Me l'ha detto anche il vet che deve stare chiuso in casa cmq bricy è magrissimo nel vero senso della parola non riesce neanche a camminare e sta in piedi a fatica ha un buco che sembra un cratere, gli esce ancora il sangue ma poca quantità tampono la ferita cn lo scottex, ora ha bevuto un pò d'acqua e si trova sul divano sdraiato a sonnecchiare tappezzato da scottex e noto che qualche goccietta di sangue esce... Qualche consiglio sul mangiare e bere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora