francesco77 Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 BUON POMERIGGIO. avrei delle domande da farvi: 1)Fino a che eta' si puo riprodurre un pastore tedesco maschio? 2)La femmina di pastore tedesco da che eta' in poi e meglio farla riprodurre? 3)Come si fa a vedere se e rimasta incinta? diciamo sono due mesi da quando e andata per la seconda volta in calore ed ha quasi 2 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 Il maschio secondo me può coprire sino ai 7/8 anni, ma ti sconsiglio di far accoppiare i tuoi cani se sono pastori tedeschi e non sei un allevatore.. Dato che sono soggetti a displasia all'anca è meglio selezionare bene i soggetti prima di farli riprodurre. Non ci si può spacciare per allevatori per caso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 Il maschio secondo me può coprire sino ai 7/8 anni, ma ti sconsiglio di far accoppiare i tuoi cani se sono pastori tedeschi e non sei un allevatore.. Dato che sono soggetti a displasia all'anca è meglio selezionare bene i soggetti prima di farli riprodurre. Non ci si può spacciare per allevatori per caso.. quotissimo sonia!!! inoltre il maschio fino ai 7 anni potrebbe accoppiarsi ma molto dipende anche dalle sue condizioni di salute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco77 Inviato Agosto 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 vi ringrazio. mqa vi ho fatto anche altre domande tipo come faccio a vedere se il mio cane e incinta'? DA COSA LO POSSO CAPIRE? E ANDATA IN CALORE PER LA SECONDA VOLTA A GIUGNO! MA ORA VORREI RIUSCIRE A CAPIRE SE PER CASO E RIMASTA INCINTA!!!??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 be verso il primo mese puoi fare un eco dal tuo vet, e poi lo noti se ingrassa, se mangia di più ecc. ma un eco se sei in dubbio la farei...ma ti è scappato il cane non l hai sorvegliata oppure hai provato una monta tu in casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco77 Inviato Agosto 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 NO,NON HO TENTATO NULLA IO! io ho due pastori tedeschi uno maschio e uno femmina,la femmina a dicembre fa due anni,il maschio ha quasi 11 anni! la prima volta che e andata in calore la femmina cioe a dicembre 2006 li ho divisi,ma ho provato a farli stare lo stesso un pocco assieme con me presente e ho visto che anche volendo il maschio non riusciva assolutamente a coprire la femmina ed accoppiarsi,a giugno di quest anno che e andata in calore per la seconda volta li ho divisi nuovamente,ma una sera sono tornato tardi da lavoro e mia mamma gli aveva portato lei a mangiare e li ha rimasti un poco insieme!! ieri e venuta la mia ragazza a casa e anche stamttina e ha detto piu volte che vede che la femmina gli si e ingrandita la pancia e gli si sono cresciute le mammelle e si sono appuntite! e secondo lei e incinta!!! per questo vi ho fatto questa domanda!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 be magari se ti rileggi il regolamento del forum...intanto, dato che il maiuscolo non potresti usarlo, perchè equivale ad urlare qua..grazie! inoltre se vedi la femmina diversa, con mammelle gonfie ecc...potrebbe essere o una gravidanza isterica, o una vera gravidanza, ti consiglio quindi di portarla dal tuo veterinario e farle fare un eco, cosi per stare sicuri che sia tutto a posto, che non abbia cuccioli, e provvedere nel caso fosse una falsa gravidanza a somministrarle un farmaco per farle tornare indietro il latte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco77 Inviato Agosto 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 ok. scusate se ho scritto in maiuscolo e vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2007 Devi portarla dal vet per vedere se è incinta.. purtroppo se è così, spero non abbia nessun problema data l'età del maschio.. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2007 Le femmine degli animali non hanno, nella loro vita adulta, un'età in cui gli è fisiologicamente impossibile riprodursi, quindi il tuo maschio potrebbe benissimo aver fecondato la femmina. Da quanto ho capito sono passati due mesi da quando è andata in calore, quindi dovrebbe essere prossima al parto. Senza un'ecografia è quasi impossibile sapere se è incinta poichè i sintomi che descrivi possono indicare sia una gravidanza isterica che una vera gravidanza. Visto che la cagna non ha ricevuto alcun controllo in questo periodo ti consiglio di portarla dal vet. per seguirla meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco77 Inviato Agosto 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 8, 2007 ok,vi ringrazio. ma da come l amia ragazza ha detto e io non ricordavo la femmina e andata in calore a luglio! ma quanti mesi dovrebbero passare se fosse incinta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Agosto 9, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2007 le femmine tengono in gestazione 2 mesi...ma per favore non sottovalutare l ipotesi di una gravidanza isterica! può provocare danni al cane! e se è incinta è bene saperlo subito....prepararsi allarrivo dei cuccioli e alle adozioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Agosto 18, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2007 novità?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora