tilly Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Ciao a tutti, vi è capitato di trovare nella gabbia dei niglietti gomitolini di pelo? Oggi ho beccato Tilly che aveva proprio in bocca una quantità enorme di pelo, se l'è strappato da non so dove... ho paura che si strozzi! Loro non riescono a vomitare, credo sia una cosa pericolosa. Avete qualche consiglio da darmi? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Ciao Tilly, le ipotesi possono essere due...dipende...o il tuo niglio/a sta facendo la muta, è questo è molto probabile, il mio fiocco in questo periodo ne perde in quantità eccessive, e purtroppo certe volte lo mangiano....ovviamente come dici tu non vomitano quindi ti do il consiglio che la mia veterinaria a dato a me cioè di dare un pò di succo d'ananas senza zucchero...... ...oppure se dici che se lo strappa, se è femmina può darsi che si tratta di gravidanza isterica...molte femmine durante la gravidanza isterica si strappano il pelo dal ventre...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 ora che ricordo tilly la tua niglietta è una femminuccia...l'hai sterilizzata alla fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Ciao Tilly!! Durante il periodo della muta è frequente trovare delle pallotte di pelo in giro, ma mi pare ancora un pochino presto per il cambio del pelo... Credo che sia dovuto al fatto che, non essendo ancora stata sterilizzata, come dice Luna se lo strappi per una gravidanza isterica... un grattino alla tua piccola miss! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 bè fiocco sta facendo la muta....e ne perde parechhio....non ha chiazze di pelle senza pelo, e poi lui non lo strappa, perchè viene via il pelo anche quando l'accarezzo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilly Inviato Agosto 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Ciao Luna88, ciao Erika. Tilly non l'ho ancora sterilizzata, faremo l'intervento a settembre appena torneremo a Roma. Non so se è periodo di muta, mi sembra prestino, ha 6 mesi. Se l'accarezzo, il pelo non si strappa. Comunque sto attentissima e le apro la bocca spesso per controllarla. Più che dal ventre mi sembra che se lo strappi dal collo... Vi farò sapere! grazie e carezzine ai vostri piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Bè allora a prescindere del periodo, quando i conigli fanno la muta il pelo viene via da solo, se invece se lo strappa e come ti ho detto per la gravidanza isterica che avviene nelle femmine non sterilizzate.....tranquilla quando la farai sterilizzare passerà tutto... ..se vedi che continua a ingoiare pelo prova con il succo...fai attenzione perchè troppo pelo può provocare blocchi intestinali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale5 Inviato Ottobre 18, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2007 Ma come si fa a dargli il succo di ananas ? lo si deve metter nel suo beverino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Ottobre 18, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2007 No è meglio darlo con una siringa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale5 Inviato Ottobre 18, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2007 ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Ottobre 19, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 Di niente figurati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora