Vai al contenuto

Lucertole bianche da terrazzo

floppy

Recommended Posts

anche i lupi mannari possono arrivare... non si sa mai!

seriamente.. cerca piuttosto di osservarli ed apprezzarli... vedrai che la paura passerà! sopratutto sapendo che sono ASSOLUTAMENTE I.N.N.O.Q.U.I.

al limite posso capire la paura per i ragni, per i quali esiste un rischio lontanissimo di morso... ma in questo caso non c'è nulla da temere! La paura è a volte irrazionale e incontrollabile... ma se provi ad avvicinarti a questi animali, penso che riuscirai a sorpassarla!

se ce ne sono molti in camera tua, deve essere piena di insetti o altri artropodi, potenzialmente pericolosi o fastidiosi:

zanzare (comprese le ultime arrivate dai paesi tropicali e malattie annesse)

mosche

pappataci

cimici dei letti

ecc. ecc.

quindi i gechi mi sembrano più una fortuna che una disgrazia!

igua

Modificato da igua
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono molto informato, nn li temo per ignoranza, ma per pura ed irrazionale fobia!

Il problema nn è nella casa in cui abito adesso, ma in quella nuova... infatti siccome è in una zona di campagna queste si sono praticamente impossessate della casa! Prima ancora di abitarci noi!

Poi nn so come mai, ma nella mia futura camera ci sono sempre!

Chissà perchè la trovano + accogliente delle altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non so se c'è un metodo per scovare e eliminare eventuali nidi, ma certamente ti posso consigliare di mettere le zanziariere in tutte le finestre, specie camera tua: così elimini sia i gechi che gli insietti di cui potrebbero alimentarsi. Se poi vuoi divertirti a eliminarle senza recare loro troppo danno, o addirittura uccidereli (che dispiace anche a me, ma finchè sono i gatti è legge di Natura), cerca un retino o qualcosa di simile che ti consenta di catturarli e di buttarli fuori casa. Io non ho paura e non la capisco pur avendo in casa chi ha questa fobia, ma osservandole e soprattutto giocandoci per i gatti ti assicuro che si prende confidenza!

Ciao e auguri per la casa nuova!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie il consiglio, stavo proprio pensando di prendere un gatto!

Purtroppo mi sorella è allergica, ma visto che fuori c'è un bel giardino credo che potrò cmq tenerlo sotto!

Grazie di tutto!

Personalmente non trovo giusto inserire predatori come i gatti per cacciare la fauna autoctona, piuttosto metti le zanzariere e butta fuori i gechi con un retino. Sarebbe anche vietato ucciderli, ma se lo fa il gatto naturalmente il padrone anche se lo prende apposta non ha colpe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che da sempre l'uomo abbia usato gli animali per proteggere in qualche modo il territorio, e se tieni un gatto in giardino è naturale che cacci lucertole, topi, uccellini, pipistrelli e quant'altro... questo è tutto ciò che mi recapitano i miei gatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che da sempre l'uomo abbia usato gli animali per proteggere in qualche modo il territorio, e se tieni un gatto in giardino è naturale che cacci lucertole, topi, uccellini, pipistrelli e quant'altro... questo è tutto ciò che mi recapitano i miei gatti...

Un discorso è se uno prende il gatto e quello caccia, un'altro è comprare appositamente un predatore per sbarazzarsi di fauna autoctona.

L'uomo usa i predatori contro i roditori da secoli, ma direi che i punti da esaminare sono 2:

1- i roditori puntano alle nostre dispense e sono portatori di possibili malattie.

2- una volta gli esseri umani non concepivano la tutela della propria fauna come bene umanitario

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...