Vai al contenuto

Quanto Costa Lasciare Il Proprio Piccolo Fuori Casa

neni1985

Recommended Posts

ciao ragazze/i , ne approfitto subito per ringraziare di cuore Giorgia e Savi che mi hanno aiutato molto , e mi scuso se sono stata un po assente ma sono dovuta ripartire in puglia.

Senza di loro avrei vissuto il tutto con molta piu ansia....

Giustino dalla pet sitter è tornato con 200 gr in meno e gli acari!!!!mi sento una madre snaturata ,!!!!!

certo molti mi hanno consolata dicendomi pensa a chi abbandona gli animali per le vacanze , e poi mi dicono se giustino fosse stato un animale meno delicato sarebbe pure venuto con voi in vacanza , anche perche siamo stati in sicilia e in puglia , un cagnolino o un gattino me li sarei portati di sicuro....

quando ho visto giustino dopo tanti giorni mi sono emozionata , lo vedevo li in braccio alla sua baby sitter e quasi non ero nemmeno gelosa per quanto ero felice di vederlo li tutto coccoloso e tranquillo.....

nella gabbia all' una e mezza c'era solo un pezzo di carota , anche nella gabbia delle sue due caviottole belle in forma di cui una incinta per la seconda volta ....

la ragazza ci rifà vedere i furetti i cincy , e perfino ad un certo punto apre l 'armadio e ci fa vedere 5/6 ratti che ha comprato per toglierli dal solito destino triste dei serpenti.....erano dolcissimi se pur io odio i ratti .......

ora....il punto e questo ,questa ragazza frequentava pure questo forum ed io non scrivo qui per giudicarla , perche io credo che avere cosi tanti animali in forma significa pure esere una persona responsabile , la apprezzo molto per come si impegna in queste campagne contro la tortura degli animali etccc...

ma quello che io proprio non riesco a capire è :

perche ha permesso che giustino perdesse 200 grammi??

posso capire gli acari che vengono e vabbe ,(di sicuro nel mio ufficio non ha mai avuto niente ), ma 200 gr sono tanti cavolo!!!!!!

poi vi prego dovete spiegarmi le cause degli acari perche a sto punto potrei pensare che ce li ha da prima che io partissi......

allora sentite prendo giustino lo mettiamo in macchina e partiamo , la sua gabbia era bella profumata e anzi tra di noi abbiamo pure pensato che sbagliamo a dare a giustino piu mangiare in una sola volta e pochissimo le altre volte perche col nostro metodo la verdura si rovina e sporca il pellet, mentre se la metti a poco a poco finisce subito e non marcisce .....

li per li poi noi siamo andati subito a lavorare gli ho dato da mangiare e vedevo che si ingozxzava , come i bambini quando prendono il latte in polvere dopo che le mamme non sono riusacite ad allattare...faceva quei versetti....

la sera al mio ritorno vedo che ha mangiato tutto dopo solo tre ora forse un 150 gr di verdure miste.....

ma mi pareva di vederlo mogio mogio , e sapendo che soffre il caldo mi sono rasserenata ,daltronde anche popo e pipi mi sembravano buone.....

il giorno dopo il dramma ..lo prendiamo e ce lo mettiamo nel letto col trasportino....incominci a vedere che i buchi delle orecchie non si vedono piu , c'e solo una montagnetta di cerume a vista abbastanza secco e di colore marrone grigio......tra me e me dico forse e meglio che incomincio a informarmi sul discorso cerume perche non l ha mai avuto cosi .....

poi allarmata incomincio a pensare di controllarmelo un po , denti a posto , pelo liscio e setoso , popo pipi buone , ad un certo punto vedo sotto il risvolto del ciuffo della coda una chiazza abb grande tutta rosa senza peli .e subito sotto una chiazza sul marroncino che sembrava fatta di crosta sbriciolata.....

non e stato facile scoprirle perche con tutto quel pelo davvero mi ci sarei dovutra mjettere d'impegno.....

povero giustino...poi ero incavolata perche il forum era inaccessibile e mi dicevo ma perche non riesco ad entrare , avrei voluto dei consigli , poi savi non mi rispondeva , giorgia non era in chat , mi e preso il panico ....

poi per fortunas tutto si e risolto , spero.....

con la visita dal bravo vet di savi che ringrazio di cuore , (appena l ha guardato ha detto ...mmmmmmm...qui qualcosa non va giustinino mio...) ci ha dato delle gocce da mettere ogni 15 giorni e gli ha puli8to le orecchie poverino , lui e stato fermo fermo vi giuro volelo fare un video ....

ad oggi ha ripreso 50 gr in tre giorni , sono felice per questo , e nelle chiazze comincio a vedere i pelettini che ricrescono , penso sempre che mi sono pentita per averlo lasciato , e poi vi giuro mi dispiace pure riprendere la ragazza ,anche se una cosa ve la devo dire , q2uando l ho portato giustino aveva tutto in ordine, al ritorno abbiamo scoperto che si e mangiato tutto il cuscinone di plastica nella casetta su cui dorme e non ci ha mai fatto pipi e popo , era tutto rosicchiato , poverino forse per la fame ....io dico sul mangiare lei poteva stare piu attenta .....

scusatemi per lo sfogo , e giudicatemi pure non abbiate paura di dire che sono una mamma scostumata!!! :bigemo_harabe_net-102:

vi abbraccio

neni

ps appena posso vi posto le foto di giustino , che e cresciuto tanto ma e rimasto sempre col faccino da cucciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neni, allora io ti dico prima di tutto che non sei una madre scostumata, non hai lasciato giustino, alla prima che capita, ti sei informata eri in pensiero, e l'hai lasciato ad una ragazza che credevi in gamba, visto che teneva tutti quegli animali,..non è colpa tua, poverooo giustino, perdere quel peso, doveva avere molta fameee....io non capisco come si fa a prendere un impegno e poi non rispettarlo coem si deve, può darsi pensava che le bastava quel mangiare...bhooooo......in ogni caso gli acari può essere anche che l'abbia presi da un animale che teneva in casa lei....l'unica cosa che tu adesso puoi fare è continuare a curarlo, come hai sempre fatto, e non sentirti in colpa, tu non potevi immaginare, una cosa del genere...stai tranquilla, vedrai che tutto andrà bene..... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no,neni che dici??? non sei una madre snaturata...anzi! nonostante sia stato tanto difficile per te hai deciso di non portare giustino per non fargli subire lo choc del viaggio,del cambiamento di temperatura ecc...pensa che io,che non sono andata esattamente in vacanza (ero solo ad 1 ora e mezza da casa),ho portato cesiro e raimondo con me e già erano mezzi rintronati...tu l'hai fatto per giustino (tra l'altro,nome spettacolare :lol: ) e poi eri certa di poterti fidare,hai fatto tutto in buona fede...magari,ci potrebbe essere un'altra spiegazione,a giustino mancavi tu..gli mancava la sua mamma,quindi..come puoi essere snaturata se giustino ti vuole così tanto bene?

l'importante è che adesso si stia riprendendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima di sentire queste belle notizie!!!!il fatto che ha ripreso 50gr vuol dire che stà guarendo!!!

Sono contenta anche che ti sei trovata bene dal mio vet. è veramente molto bravo!

La cosa più importante ora è che Giustino inizia a recuperare, per la prossima estate ho trovato un posto non affidabile molto di più dove lasciare eventualmente le nostre caviuzze!!!!!!

Secondo me la ragazza a cui l'hai lasciato gli dava meno fresco, magari i suoi sono abituati così, e i parassiti quando si hanno così tanti animali magari è più facile che si contagiano tra loro..ma la vit. c gliela dava?

non ti devi sentire una madre snaturata, non credo che giustino possa mai rimproverarti qualcosa..!!!!Anzi sei una mamma fantastica,affettuosa, amorevole, si vede da quello che fai!!!

l'importante è che si stà risolvendo tutto cmq, bacioni a te e il piccolo Giustino!

P.S. Ho visto il bellissimo video su you tube!!!!!!è uno dei più belli!!!!anche la canzone è stupenda!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze/i , ne approfitto subito per ringraziare di cuore Giorgia e Savi che mi hanno aiutato molto , e mi scuso se sono stata un po assente ma sono dovuta ripartire in puglia.

Senza di loro avrei vissuto il tutto con molta piu ansia....

Ma grazie a te!Lo sai che ci teniamo a Giustino! :wub: E non vogliamo che stai in ansia!Mi raccomando!

Giustino dalla pet sitter è tornato con 200 gr in meno e gli acari!!!!mi sento una madre snaturata ,!!!!!

certo molti mi hanno consolata dicendomi pensa a chi abbandona gli animali per le vacanze , e poi mi dicono se giustino fosse stato un animale meno delicato sarebbe pure venuto con voi in vacanza , anche perche siamo stati in sicilia e in puglia , un cagnolino o un gattino me li sarei portati di sicuro....

Lo sai che non sei snaturata!Anzi hai cercato di fare il meglio possibile per lui!Ti sei occupata di cercare una persona che amasse gli animali e d'altronde non sarebbe stato molto fattibile per lui stare in giro per l'italia!

ora....il punto e questo ,questa ragazza frequentava pure questo forum ed io non scrivo qui per giudicarla , perche io credo che avere cosi tanti animali in forma significa pure esere una persona responsabile , la apprezzo molto per come si impegna in queste campagne contro la tortura degli animali etccc...

ma quello che io proprio non riesco a capire è :

perche ha permesso che giustino perdesse 200 grammi??

posso capire gli acari che vengono e vabbe ,(di sicuro nel mio ufficio non ha mai avuto niente ), ma 200 gr sono tanti cavolo!!!!!!

poi vi prego dovete spiegarmi le cause degli acari perche a sto punto potrei pensare che ce li ha da prima che io partissi......

Io penso che magari non lo ha pesato e non se ne è accorta!I porcelli pelosi sono quelli più pericolosi quando dimagriscono, perchè se non fai la pesa, ad occhio nudo non ti rendi conto nell'immediato del problema.

Magari lui non ha mangiato come al solito o si è stressato perchè era in un posto sconosciuto o perchè sentiva gli altri animaletti!

Gli acari spesso si associano allo stress. Può darsi che fossero presenti nell'ambiente ma senza dare sintomi sugli altri animaletti!

Basta poco per trasportarli da un ospite all'altro!Su di lui magari hanno subito fatto un danno per la situazione che si era creata con la perdita di peso e lo stress.

200 grammi sono tantissimi, di solito l'esito è decisamente più nefasto, ma l'importante è che adesso sta riprendendo peso!

ad oggi ha ripreso 50 gr in tre giorni , sono felice per questo , e nelle chiazze comincio a vedere i pelettini che ricrescono , penso sempre che mi sono pentita per averlo lasciato , e poi vi giuro mi dispiace pure riprendere la ragazza ,anche se una cosa ve la devo dire , q2uando l ho portato giustino aveva tutto in ordine, al ritorno abbiamo scoperto che si e mangiato tutto il cuscinone di plastica nella casetta su cui dorme e non ci ha mai fatto pipi e popo , era tutto rosicchiato , poverino forse per la fame ....io dico sul mangiare lei poteva stare piu attenta .....

Magari lo ha mangiato anche per lo stress.Io ho notato che la Briciolina quando era malata ha rosicchiato tutto!Il legno della gabbia, la plastica, l'asciugamano!! Non è detto semplicemente che non abbia mangiato molto!

scusatemi per lo sfogo , e giudicatemi pure non abbiate paura di dire che sono una mamma scostumata!!! :bigemo_harabe_net-102:

vi abbraccio

neni

ps appena posso vi posto le foto di giustino , che e cresciuto tanto ma e rimasto sempre col faccino da cucciolo

Ma vai, che mamma scostumata???!!!!!Sei una delle mammine di porcelli migliori al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amichette per la vostra gentilezza , che mi state sempre vicine .....appena torno (e pensate come posso stare ora che non lo posso vedere) , gli faccio tante foto nuove e le metto sul forum....oggi ha mangiato tutto poverino , il mio boy gli ha preparato un misto di verdure da ividia , con un pochino di carota e un minuscolo pezzetto di pomodoro ......

si e mangiato pure il peperone dalla fame...che lo ha sempre odiato...meglio cosi....

grazie ancora vi tengo aggiornate del peso ....spero che dopodomani mi pesa almeno quasi un chilo e due .....poi tra altri 100 grammi ritornera in forma....

baci vi abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...