CASAFC Inviato Agosto 27, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2007 salve...non so se c'è un topic dove trovare queste informazioni, ma ho bisogno di un aiuto urgente.... non posso caricarmi in macchina il cane in questione perchè è una femmina con piccoli al quanto diffidente. sono riuscita ad avvicinarla per miracolo...grazie ad un pezzo di carne....e a spuzzarle del disinfettante....ma la situazione è davvero pessima. la piccola ha un foro nella coscia di 3cm circa di diametro..ma all'interno..sotto il bordo della ferita...ci sono decine di grosse larve.e il diametro della ferita all'interno della pelle è molto molto più esteso!!! sono riuscita con una pinzetta a togliere una larva e a misurarla...1cm e poco più...e mezzo di spessore. ho riempito la ferita di acqua ossigenata...il minimo che avevo a disposizione....ma appena ho tolto la larva la piccola è scappata. lei riesce a leccarsi in quel punto...pensate che riuscirà a cavarsela?è una cosa grave? c'è qualche cosa che posso fare senza dover ricorrere al vet..anche perchè dubbito che si prenda la briga di seguirmi in piena campagna a cercare un cane senza padrone!! l'ho avvicinata per miracolo...ma non so se si fiderà ancora. in tal caso.....COME LE ELIMINO QUELLE MALEDETTE LARVE CHE LE STANNO DIVORANDO LA PELLE?? GRAZIE......e scusate se nel messaggio è passata un pò della mia ansia, ma mi ha fatto un effetto vederla così! povera.....un'altra vittima delle ferie d'agosto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 27, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2007 L'infezione da larve si chiama miasi e se non curata è mortale. Ti consiglio di cercare in ogni modo di trascinare lì un veterinario... che so, magari anche di far addormentare la cagnolina per curarla... mando un mp a Zarina, che spero intervenga presto. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 27, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2007 E' terribile quello che mi racconti! L'acqua ossigenata va bene, dovrebbe uccidere le larve più piccole. Il problema è che le larve di mosca secernono dei liquidi che "predigeriscono" la carne di cui si cibano. Per questo motivo la cagnolina sarà sicuramente vittima di una setticemia. La ferita era maleodorante? Aveva un colorito verdastro? L'aiuto del veterinario è necessario, poichè la cagnolina potrebbe aver bisogno di un raschiamento per eliminare i tessuti in necrosi e le altre larve. La situazione potrebbe degenerare in una cancrena in breve tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 oh cavolo...poverina! la vista mio padre stamattina, e mi ha detto che la ferita aperta è rosa, cioè meno rosso sangue. la ferita non è maleodorante...quando le ho messo l'acqua oss ha fatto dieci cem di schiuma...è uscito fuori di tutto da sotto la pelle...ma non puzzava. forse perchè è aperta? e lei riesce al leccarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 il mio terrore è che non si faccia più avvicinare da me. ieri l'ho presa per inganno con un pezzo di carne....ma stasera ho paura che sarà molto diffidente. bloccarla a terra per toglierle la larva è stato un macello. il mio ragazzo stava per beccarsi un morso...però una volta a terra è rimasta a farsi pulire la ferita. sono riuscita a mettere a intervalli mezza boccetta di acqua ossigenata..ho fatto più lavaggi...e poi ho infilato le pinzette e ho tolto una larva,ma era attacatissima ed è uscito un pò di sangue...al chè è scappata a gambe levate!! pensavo spostasse i piccoli e sparisse, e invece mio padre l'ha trovata ancora lì.... meno male...almeno so dov'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 28, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 Poverina, bisogna riuscire a prenderla in qualche modo...! Prova a sentire qualche veterinario, oppure l'ENPA, o anche il canile... solo per riuscire a prenderla. I suoi piccoli stanno bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 i piccoli per ora si....sono magri...ma vivaci. gli stiamo portando qualche cosa questi giorni e mangiano come disperati. che sciocca....al canile non ci avevo proprio pensato!!! almeno la daranno a qualcuno e si prenderanno cura dei piccoli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Agosto 28, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 Non puoi chiamare unv eterinario e farlo venire dov'è la cangolina magari sedandola riesce a portarla in clinica e a curare lei e i cuccioli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 si...e mi ha detto che non ha tempo di venire a caccia di cani..una cosa del genere...e che se volevo la controllava volentieri,ma devo portarla io. vedo cosa mi dice il canile....sto provando a chiamare ma mi da occupato da 10 minuti!!! comunque canile o non canile stasera vado a vedere se c'è o no...e vi tengo aggiornati sulle condizioni. mio padre le ha portato acqua e pasta,carne...pane secco..in teoria se non è pazza dovrebbe restare vicino a noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 sono riuscita a trovare aiuto! stasera dovrebbe venire un "amico" di una mia amica che "lavora" nel canile. mi deve chiamare per confermare l'ora e stasera andiamo a prendere lei e i 5 cuccioli. spero che ci sia ancora. il rischio oltre all'infezione è che non venga aggredita da altri animali.... mi mangio le mani per non averci pensato ieri sera...magari adesso sarebbe già in buone mani!! il canile comunque non ha risposto......................................................................................................................ci vogliono sempre vie traverse??? scusate la polemica! grazie a tutti.....spero di potervi dare buone notizie stasera.......la mia paura più grande è che lei si sia spostata! SPERO DI NO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Agosto 28, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 Tienici aggiornate.. di dove sei tu? Comunque io cambierei veterinario.. non mi piace come ti ha risposto.. che sema, ho letto ora che sei della sardegna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 beh...magari era infastidia per affai suoi. è una brava veterinaria....è che questi giorni tra il gatto di mia sorella che prima fa a botte,poi si ripiglia la bronchite..l'otite..ecc...un pò la sto stressando!! pagata...è pagata....però è anche un essere umano con i suoi problemi. chissà che aveva!! anche a me è sembrata una brutta risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 28, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 mamma mia che situazione penosa....è da ieri che non faccio che pensarci povera canina......mi raccomando uvetta tienici informate degli ultimi sviluppi....... facciamo tutte il tifo per voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 CIAO A TUTTI!!! missione compiuta..... è stato tremendo lo sguardo della cagnetta...mi ha fatta sentire uno schifo, come se l'avessi tradita. prendere i piccoli non è stato un problema, ma lei.....mamma mia. capisco che il cappio sia indispensabile in certi casi....ma che impressione!!!!! la ferita a detta dal veterinario che è venuto con noi è messa male. il cane ha un pò di febbre (a tatto...non c'era tempo per una visita e lei non era molto collaborativa)..e necrosi. l'acqua ossigenata ha pulito un pò la ferita e rallentato un pò....ma diciamo che non avrebbe avuto molto tempo. anche perchè i cuccioli la indeboliscono per il fatto che succhiano ancora. hanno un mesetto scarso e sono denutriti. insomma.....quello sguardo di rimprovero non me lo sono meritata, ma la cagnetta questo non può saperlo. mi hanno detto di andare a trovarla...ma non so se farlo. sinceramente prefferirei dimenticare....altrimenti c'è il rischio che me la porto a casa e questa volta rischio davvero di essere cacciata!! se sarà ancora lì quando avrò un posto mio allora ne potremo riparlare....ma spero di cuore che possa trovare una casa quanto prima. ne ha bisogno. dovrei essere contenta.....ma non riesco a togliermi quello squardo dalla testa. Mi viene quasi da piangere.... che idiota!!!! beh....questa è finita bene....almeno così spero! grazie a tutti per i consigli e il sostegno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 28, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 Purtroppo non c'era altro da fare... la cagnolina sarebbe andata incontro a morte certa, ed anche i suoi cuccioli! Invece è stata fortunata ad incontrarti... e speriamo che qualcuno l'adotti... perchè non metti un annuncio nella sezione specifica con la sua storia? Magari qualcuno la vorrà adottare. Ti prego comunque di non "abbandonarla" ed informarti/ci sulle sue condizioni di salute... non tutti i canili mantengono bene i cani, e le cronache sono piene di canili-lagher... ti prego, accertati ogni tanto che sia tenuta bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 allora..per quel che ne so adesso partono all'osp veterinario. forse stanotte restano a casa del veterinario che farà un pò di flebo e antibiotici (così ho capito)...e quando staranno bene verranno affidati all'associazione, non al canile, nel caso in 4-5 mesinon vengano adottati saranno affidati al canile...e saranno messi in adozione. adesso non sono adottabili. prima metteranno dei volantini per informare del ritovamento...nel caso si faccia vivo il proprietario. l'associazione funziona così. da prima la possibilità al proprietario di recuperare il cane....perchè può essere anche scappato...(in questo caso non credo..però la prassi è la prassi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 28, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 BRAVISSIMA!! E' un sollievo sapere che mamma e cuccioli sono al sicuro! Non c'era modo di salvarli evitandogli la paura della cattura, vedrai che all'associazione saranno molto più coccolati che in un canile e non staranno male! I cuccioli non dovrebbero faticare a trovar casa, tanto più che sono di taglia piccola, quindi spero che il canile non lo vedano neanche da lontano. Per la mamma potrebbe essere più difficile. Per questo anch'io ti dico di andare a trovarla... potresti mantenere un legame con lei, ad esempio portandola ogni tanto a fare una passeggiata. Così ti conoscerà, imparerà a fidarsi di nuovo, saprà che non l'hai tradita, che le vuoi bene! E poi... sei proprio sicura di non poterla tenere? Anche tuo padre si è dato da fare per aiutarla, evidentemente in casa vostra l'amore per gli animali non manca! Immagino che il problema sia che proprio per questo motivo la casa è già uno zoo...? Quando cominceranno a diffondere gli appelli per l'adozione faccelo sapere, così li facciamo girare il più possibile. Ancora complimenti per l'impegno e la determinazione che hai messo nel salvataggio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 si..è già uno zoo.... un border collie, 3 gatti adulti e una micetta di 3 mesi. due micini di 1 mese che appena pronti saranno dati alla nuova padrona....il tutto in un cortile di 200 mq. un'altro cane ci sta stretto.....gia non basta a quello che c'è!! per i cuccioli non ci sarnno problemi, ma anche la mamma è molto bella. è tutta bianca e sembra un dalmata. tarufo,labbra e contorno occhi neri... speriamo che stia bene. SI...appena diventano adottabili metto annunci anche io! mi mangio le mani per non aver fatto le foto ieri...ma tra una cosa e l'altra non ci ho proprio pensato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackangel Inviato Agosto 29, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 è stato tremendo lo sguardo della cagnetta...mi ha fatta sentire uno schifo, come se l'avessi tradita. prendere i piccoli non è stato un problema, ma lei.....mamma mia. capisco che il cappio sia indispensabile in certi casi....ma che impressione!!!! ti capisco benissimo: io avevo trovato un cagnolone e è rimasto con me fino all'arrivo dell'accalappia cani..si era fidato e quando l'hanno messo sul furgone mi ha guardato in un modo... però l'abbiamo fatto per il loro bene..nel mio caso il cane era chippato ed è stato riconsegnato al padrone e nel tuo caso le hai salvato la vita. devi essere contenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Agosto 29, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 Brava davvero!Complimenti hai fatto la cosa giusta!Cerca di restarle vicino però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 stamattina ho ricevuto una bellissima notizia. il ragazzo che ha preso la cagnetta non è del mio paese, e un suo vicino di casa sembra intenzionato a prendere la mamma e un cucciolo se non trova nessun'altro. la mamma la vole di sicuro....forse gli ha fatto pena...o gli ha fatto lo stesso sguardo che ha fatto a me quando l'ho vista la prima volta. io resto sempre più sconvolta da quanta sensibilità c'è negli occhi dei nostri amici....non avranno il dono della parola...ma sanno farsi capire molto bene! comunque ieri notte è riuscito a togliere le larve. 16 larvoni enormi!! stamattina alle 10 dovrebbero averla ricoverata, non l'ha portata lui perchè era di servizio in canile.... è in buone mani adesso!! possiamo tirare un sospiro di solievo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 29, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 meno male che è finita bene questa storia e che la mamma e i cuccioli sono in buone mani!!!!!! Uvetta sei fantastica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 dimenticavo..un'altra cosa utile da sapere. il cibo che ho portato ai piccoli ha evitato che si cibassero troppo di latte materno...che essendo febricitante e sicuramente in via di setticemia poteva causare gravi danni ai piccoli. io l'ho portato perchè volevo che stesse lì...ma se vi dovesse capitare una cosa del genere portate il cibo ai piccoli,oltre che alla madre, in modo da sazziarli abbastanza da non prendere troppe tossine dal latte materno. chissà come è arrivata da noi? da quanto è magra direi che è stata abbandonata o dopo il parto o poco prima.... ma la gente lo sa che le sterilizzazioni sono gratuite alle asl??? io la mia gatta non l'ho sterilizzata perchè i suoi gattini sono sacri.....sono di una ntelligenza aliena...e questo carattere è ereditario. Sassy che non è figlio suo è un tontolone di prima categoria..... però quando fa delle cucciolate enormi riesco sempre o quasi a piazzarli. anzichè venderli si regalano e qualche possibilità c'è di trovare una casa!!!! e che costa fatica impegnarsi un pò.....meglio abbandonare mamma e cuccioli e continuare a dormire sereni.... che schifo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 29, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 condivido pienamente il tuo schifo uvetta..............un altro salvataggio di cui si è resa protagonista una nostra amica del forum!!!a nome di tutte posso dirti che SIAMO ORGOGLIOSE DI TE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Agosto 29, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 Bravissima Uvetta! Questa storia mi ha sconvolto, è proprio vero che "non tutto il male vien per nuocere" concedetemi il proverbio da terza età, ma se non ci fosse stato il problema alla zampa, magari avrebbero girovagato rischiando altri pericoli come andare sotto una macchina o venire uccisi da qualche veleno... Un forte abbraccio e tanta ammirazione per quello che hai fatto!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora