giovimast73 Inviato Settembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2007 Ciao a tutti, sono di nuovo qui per cercare di capire insieme a voi cosa sta succedendo con i miei gatti. Come già sà chi ha letto i miei post martedi scorso io e mia moglie siamo tornati a casa dalle ferie con un cuccioletto di quasi 4 mesi di nome burro. La nostra gatta alice di 3 anni e mezzo all'inizio era molto arrabbiata sia con noi sia col nuovo arrivato. Col passare dei giorni le cose sembravano migliorare, ora non ci sono più porte chiuse neanche la notte. Quando i due si incontrano burro (il piccoletto) le va dietro a zampettarla perchè vuole giocare, lei o lo ignora o gli si gira (senza soffiare) e lo riprende a zampettate (anche se a mio parere a volte ci mette un pò troppa forza)! La cosa che è più strana e che inizialmente alice sembrava aver ripreso un pò di confidenza anche con noi, ora invece sembra venirci vicino per chiederci un pò di coccole, ma dopo pochissime carezze o si allontana o in alcuni casi arriva a soffiarci! L'unico momento in cui per pochissimi minuti ritorna a essere lei è la mattina quando suona la sveglia, allora sale sul letto a prendersi un pò di coccole, ma dopo pochi minuti salta via e passa la maggior parte del suo tempo a dormire in una stanza diversa dalla nostra. Alice è stata in calore fino a ieri e adesso stiamo pensando di prendere appuntamento con il veterinario per la sterilizzazione. Non è che questo comporterà ulteriori problemi? E per ultima cosa perchè quando siamo noi ad andare da lei per accarezzarla qualche volta ci sta e un pò più spesso si tira indietro si alza e si allontana? Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi qualche consiglio. A presto Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 6, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2007 Ciao Giovanni, forse Alice ha un problema comportamentale o forse è un po' stressata sia per l'arrivo di Burro che per il suo calore..la fate uscire fuori quando è in calore? Cmq avviserò la nostra esperta Antonella del tuo topic, lei saprà darti utilissimi consigli! Per la sterilizzazione posso dirti che può solo calmare Alice, quindi non comporterà ulteriori problemi, anzi potrà risolverli..ti consiglio vivamente di sterilizzarla, sia per calmarla sia per evitare fughe "d'amore" sia per evitare malattie all'utero.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 6, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2007 Sicuramente l'arrivo di Burro ha stressato notevolmente Alice che, non potendo "sofgare" il suo malumore sul cucciolo, proprio perchè in virtù della sua tenera età è "intoccabile", se la prende con voi, che pure portate addosso l'odore dell'intruso. Ti consiglio di comprare un diffusore di ormoni da appagamento F*******y e metterlo in casa seguendo le istruzioni. Aiuterà Alice ad accettare il piccolo prima, e anche ad essere meno stressata al momento dell'intervento, che va fatto quando la gatta non è in calore. Non insistete nel carezzarla e lasciate che sia lei ad avvicinarsi, attirate la sua attenzione con qualche bocconcino più gradito e ricompensatela se vi viene vicino e si lascia toccare senza soffiarvi. Purtroppo non ha accolto bene il micino, ma con il tempo si abituerà e la situazione dovrebbe piano piano migliorare, ma senza forzature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 6, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2007 spero davvero che la situazione migliori! cmq non preoccuparti troppo, anche per far ambientare i miei gatti con il nuovo arrivato c'è voluto un po' di tempo, ma quando hanno risolto da soli le loro questioni hanno fatto amicizia! Vedessi ora come si vogliono bene! Pensa che due dei miei gatti sono anche diventati amici con il cane e cmq anche se ci vuole tempo i gatti grandi accettano sempre i piccini, quindi pazienta ma vedrai che la situazione si risolverà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabbiano Inviato Settembre 10, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2007 Ciao Giovanni,ti rispondo xchè anch'io pochi mesi fa ho vissuto la tua stessa situazione.Ho portato a casa un cucciolo di c.a.tre mesi e la mia gatta di 8 anni non ne è stata felicissima. All'inizio,ne aveva paura,mentre il cucciolo la cercava per giocare,lei lo guardava come venisse da un altro pianeta e scappava.L'importante è non accarezzare e coccolare troppo il nuovo arrivato davanti al tuo gatto,non cambiare le sue abitudini,dare sempre prima da mangiare al primo arrivato,all'inizio mettere due lettiere di modo che non si senta minacciato.Vedrai che con il tempo il gatto si abituerà alla presenza del micio...pensa che ora i miei gatti si rincorrono per tutta casa x giocare e si abbracciano e si leccano l'un l'altra. Una cosa importante x riconquistare l'affetto del tuo primo gatto.Poichè il micino sta sempre in mezzo,il mio per lo meno fa così,per una mezz'oretta al giorno o di notte,chiudetevi con lui in camera di modo che si tranquillizzi e veda che l'altro gatto non c'è ed allora pian piano vi farà di nuovo le fusa e vi verrà di nuovo vicino come prima. A me sta funzionando.In bocca al lupo! P.S.) Ti sconsiglio i feromoni,costano e non funzionano affatto!Non ti preoccupare,tra poco si ameranno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovimast73 Inviato Settembre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2007 ciao a tutti, grazie per i vostri suggerimenti, mi sono stati d'aiuto! Ora come ora la situazione sembra essersi aggiustata. Burro e alice, pur avendo ancora ogni tanto qualche piccolo screzio, si sono finalmente calmati. Ora la notte vengono tutti e due a dormire sul letto con noi (sapete se c'è un letto a quattro piazze??????) e anche alice si lascia avvicinare e accarezzare tranquillamente, ha anche ripreso a giocare! Usano tranquillamente la stessa lettiera e spesso li vediamo mangiare insieme nella stessa ciotola (anche se ne hanno due). Sono veramente contento di aver preso un secondo gatto, sono troppo belli insieme e ti riempiono veramente la vita!!! Grazie di nuovo a tutti! Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 10, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2007 Mi fa piacere che i rapporti tra Burro e Alice siano diventati amichevoli. Una carezza a entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2007 che bello! ne sono felice, era ora! adesso vedrai che sarà tutto un periodo di tenerezza e divertimenti per loro e per te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria Inviato Settembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 ciao spero tanto che anche i miei mici inizieranno ad amarsi....per ora stanno insieme solo in mia presenza e forse sbaglio ma ho paura che possa fargli del male....sono contenta per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovimast73 Inviato Settembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 Ciao Maria, ti assicuro che all'inizio non è stato per niente facile anche per me, ma con i consigli ricevuti su questo forum, con tanto amore e soprattutto con tantissima pazienza le cose si sono aggiustate. Sono convinto che tutto andrà per il meglio anche per te, te lo auguro di cuore! Un abbraccio! Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria Inviato Settembre 13, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2007 ciao Giovanni , ma tu li hai lasciati insieme subito?io ho una paura tremenda che nel momento in cui non cia sono succeda la catastrofe!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 13, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2007 Ciao Maria, sta' tranquilla, come ti ho risposto nell'altro topic i tuoi gatti stanno solo giocando..e si stanno anche divertendo evidentemente! Non devi preoccuparti che si facciano del male, i gatti si fanno capire, se continuano a fare così non c'è dubbio: GIOCANO!! anche io appena preso l'ultimo arrivato avevo paura a lasciarlo da solo con gli altri, ma poi hanno cominciato a giocare proprio come i tuoi e questo è un buon segno, significa che sono diventati amici!quindi tranquilla ;) Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovimast73 Inviato Settembre 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2007 Ciao Maria, se devo essere sincero non li ho lasciati soli da subito, saranno circa sei giorni che uscendo di casa li lascio liberi,altrimenti quando uscivo li dividevo da una porta in modo che comunque potessero sentirsi (come da consigli su questo forum). Ora posso dirti con certezza che anche quando li trovo aggrovigliati, quando ogni tanto li sento soffiarsi o magari quando sento qualche miagolio strano, so che stanno giocando o comunque continuano a fare conoscenza. Non ho mai visto nessuno dei due tirare fuori le unghie ne tantomeno farsi male. Alice gli sta facendo capire che in questa casa comanda lei e lui che vuole solo giocare! Ti assicuro che tutto andrà benissimo anche a te, io forse sono solo stato un pò più fortunato perchè i miei hanno impiegato tuttosommato poco tempo ad adattarsi, ma ti assicuro che l'inizio è stato stressante. In bocca al lupo......anzi al gatto e tienici informata. Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ILM Inviato Settembre 13, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2007 Uff, quanto vorrei avere due gatti pure io...anche tre, quattro, ma i miei non si fidano per ora...Appena mi compro un appartamentino due gattini sono assicurati...Spero di avere meno problemi e stress di Giovanni facendo così... Auguroni ai due miciotti ed a voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 grazie a tutti siete carinissimi....ora tra sabato e domenica li lascerò un po' di più insieme così potrò rendermi conto un po' di più se posso fidarmi a lasciarli soli!!vi farò sapere!! baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora