Vai al contenuto

Come Pulire Un Acquario!

pachi

Recommended Posts

salve a tutti!!!!

praticamente ho messo in funzione l'acquario da dicembre e durante questi mesi si è sporcato parecchio partendo dal fondo fino alle pietre che ora sono ricoperte di erba alghe che nemmeno io so!ma da sottolineare che l'acqua è sempre stata limpidissima.

verso luglio mia sorella ha deciso di pulirlo senza che nessuno glielo avesse detto quindi in mia insaputa mise i pesci in un secchio con acqua contenente biocondizionatore e liquido di ph al chè i pesci che c'erano nel secchio sono morti tutti .ora voglio chiedere a persone che ne sanno più di me come posso fare a pulirlo!

grazie in anticipo x le risp.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pachi, innanzitutto di quanti litri è l'acquario? Come sono i valori dell'acqua?

Per sistemare l'acquario e in particolar modo le alghe, non devi cambiare tanta acqua, ma verificare la causa del proliferare delle stesse, mettere piante a crescita rapida e controllare se i neon sono esauriti... a volte a 9 mesi sono già da cambiare... ma prima di tutto controllare i valori, sicuramente avrai nitriti e nitrati alle stelle...

Per pulire le rocce, basta toglierle dalla vasca e strofinarle con uno spazzolino da denti nuovo sotto acqua corrente.. . per i vetri, usa le lamette apposite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liquido di ph? che roba è?

Tua sorella ha operato maluccio eh!Magari ha anche svuotato completamente la vasca! azz grave errore !

Mi dispiace che i tuoi pescetti ci hanno rimesso le penne.

Per combattere il fenomeno alghe ci sono vari metodi:

diminuire le ore di luce;usare dei prodotti contro le alghe(sul mercato ce ne sono diversi;usare raschietti e sifoni aspirarifiuti ,inserire dei mangia alghe come gibbiceps (vasca permettendo)etc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...