actech Inviato Settembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2007 http://' target="_blank">Sapete darmi una risposta ? L'ultima volta è successo oggi... la piccola cucciola (3 mesi e mezzo) di Labrador ha iniziato a mordicchiarmi le mani, poi ha aumentato un pò troppo la forza fino a farmi quasi male e le ho sparato un bel NO!! ripetuto ancora 2/3 volte... ha abbassato il muso a terra con il culetto alzato, ha abbaiato (rarissimo!!!!!!!!!) ed ha iniziato a correre come una matta per tutto il giardino!! mi trattenevo dal ridere perchè era troppo buffa! correva all'impazzata poi si è calmata, l'ho richiamata ed è venuta piano piano... abbiamo ricominciato a giocare e la morsa sulla mano era molto più leggera... sono anche riuscito per la prima volta a imporle il FERMO! Avevo un bel bocconcino in mano a 30cm dal suo muso, dopo averle dato il comando SEDUTA allungava il muso (da seduta) ma dopo 3/4 volte che ho ripetuto FERMA! si è fermata, anche se avvicinavo il bocconcino non si muoveva, poi l'ho premiata ;-) Ma come mai dopo una bella sgridata reagisce in quel modo correndo come una pazza !? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2007 Quello che tu hai descritto è un comportamento di invito al gioco... evidentemente prende i tuoi urli per guaiti di felicità e vorrebbe tu la rincorressi! L'importante è che capisca che non deve stringere, e che tu non la insegua ed accolga il suo invito quando mette in atto un comportamento errato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2007 Quoto zarina e aggiungo che il modo di insegnare il SEDUTO e il FERMO sono corretti. Ricordati di gratificarla sempre con coccole e bocconcini dopo un comando eseguito correttamente. Se continui ad addestrarla in questo modo sono convinta che otterai degli ottimi risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actech Inviato Settembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 O mamma! pensa che quando la sgrido in realtà voglio giocare !? Beh almeno ho capito perchè fa così hehe... proverò con il gioco del "cambio" più spesso, appena stringe troppo le do il suo giochino ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Settembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 ahahah alexis anche ray faceva così quando lo sgridavo correva come un pazzo per casa.. poi crescendo ha capito e ora non corre mica tanto, si accuccia e mi da i bacini come dire SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA!!!!! RIGIOCHIAMO???? ;D che pazzerelli che sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actech Inviato Settembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 ahahah alexis anche ray faceva così quando lo sgridavo correva come un pazzo per casa.. poi crescendo ha capito e ora non corre mica tanto, si accuccia e mi da i bacini come dire SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA!!!!! RIGIOCHIAMO???? ;D che pazzerelli che sono bellissimo! ahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 il labrador di mia figlia (miele) oggi ha un anno e mezzo ancora fa le cose che tu dici sono cani che hanno nel loro dna il gioco , sprizzano felicita' da ogni poro ed e' vero e' difficile non ridere per degli atteggiamenti particolari che assumono ma il mordere, ti conviene abituarlo subito devi obbligarlo a mordere solo i suoi giochini altrimenti quando arrivera' come miele a trentacinque chili anche non volendo fa tanto male, percio' il consiglio che ti posso dare e' quello di perseverare nell'insegnamento a non usare la bocca con voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikimik Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2007 anche il mio dodi quando lo sgrido corre velocissimo;infatti è impossobile fermarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado Tria Inviato Ottobre 19, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 Probabilmente vuole giocare... Per caso una volta ti è scappato di giocare con lei subito dopo averle detto "no" o dopo averla rimproverata per qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora