bocciolo Inviato Settembre 13, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2007 ciao ragazzi, il mio orario di entrata sul forum come avrete notato è sempre sul tardi.oggi ho portato "carotino" (ho scoperto che è un bel maschietto) dal veterinario per una visita. sta alla grande!!! yuppiii!!! ha 4 mesi, e un maschietto vispo e sano. il veterinario ha ritenuto opportuno prelevare delle feci da esaminare, domani dovrò andare a sentire il risultato. oggi poi ho costruito una casetta da mettere nella gabbietta come m avete consigliaato:metto delle foto cosi mi saprete dire se va bene. carotino sta iniziando a prendersi di confidenza:ha mangiato tanto, si lascia accarezzare ... gli ho messo anche del pane duro per i denti. cmq mi sapreste spiegare cos'è la "pellet" e se è utile? aspetto le vostre risposte che mi hanno aiutatA MOLTISSIMO... grazie ciao ciao saluti anche da carotino http://img503.imageshack.us/img503/2936/porcellino009fc6.jpg http://img503.imageshack.us/img503/6858/porcellino011qi3.jpg http://img511.imageshack.us/img511/5137/porcellino017ms6.jpg http://img511.imageshack.us/img511/8997/porcellino016ry2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2007 http://img511.imageshack.us/img511/8997/porcellino016ry2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2007 http://img511.imageshack.us/img511/8997/porcellino016ry2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 se le foto sono di adesso temo non abbia 4 mesi ma molti meno!Pesalo! Ah niente pane!!!!!!!!!!!!!per i denti c'è il fieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 Che carinooo....bella la casetta...come dice Giorgia niente pane fa malissimo, devi dare moltissimo fieno....per il pellet, diciamo che non tutti lo danno c'è chi alimenta il proprio porcello con solo verdura, ma secondo me è utile, e la maggior parte di noi lo da...in pratica sono bastoncini di erba pressata, e non devono contenere, semi, cereali, grassi ecc...non vanno bene tutte quelle miscele che vendono, fanno malissimo...e non deve contenere nemmeno coccidiostatico perchè è dannoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 so che te l'hanno già consigliato, ma se sei alle prime armi visita bene questo sito: http://cavies.lightskies.net/ io ho trovato informazioni molto utili su tutto, soprattutto sulla pappa, sulla salute e sull'alloggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 Sono d'accordo con Giorgia, nemmeno per me ha 4 mesi... Kami ha un mese emmezzo ed è il doppio... lui mi sembra proprio piccino... come quando ho portato a casa Triky! Segui il consiglio di Giorgia... PESALO e poi facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 se le foto sono di adesso temo non abbia 4 mesi ma molti meno!Pesalo! Ah niente pane!!!!!!!!!!!!!per i denti c'è il fieno! carotino pesa 100 grammi , riguardo il pane duro l ho messo perchè il veterinario mi ha consigliato di mettrlo per i dentini.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 Che carinooo....bella la casetta...come dice Giorgia niente pane fa malissimo, devi dare moltissimo fieno....per il pellet, diciamo che non tutti lo danno c'è chi alimenta il proprio porcello con solo verdura, ma secondo me è utile, e la maggior parte di noi lo da...in pratica sono bastoncini di erba pressata, e non devono contenere, semi, cereali, grassi ecc...non vanno bene tutte quelle miscele che vendono, fanno malissimo...e non deve contenere nemmeno coccidiostatico perchè è dannoso... ciao, si ho capito cos'è il pellet adesso... carotino alterna mangiando un po verdura e un po i bastoncini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Settembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 100 grammi significa che ha una settimana di vita esagerando un poco di più! Compra fieno e/o pellet di erba medica! Controlla che mangi abbastanza perchè non è stato svezzato lo hanno preso subito dalla mamma!!!!!!!!!! Il veterinario che hai scelto non è competente di porcellini d'india!Cambialo immediatamente! I denti se li deve limare esclusivamente mangiando fieno!I cereali fanno male ad animali strettamente erbivori come le cavie! Stai all'occhio, pesalo anche tutti i giorni!!!!Finchè non mette su una buona quantità di peso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Settembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 ciao vorrei darti un mio suggerimento , dunque ascolta questa cosa che è importante (anche io non lo sapevo) , il veterinario per porcelli deve essere un veterinario di animali esotici , un veterinario di animali esotici non ti dice di dare il pane duro al porcello , perche cio significherebbe che è u incompetente , allora chiedi al tuo vet se è specializato per animali esotici , e poi cambialo , informati da lui se conosce qualche vet specializzato . Di dove sei ??,magari possiamo aiutarti noi..... complimenti per la tua gabbietta e la casetta , carotino è moltobello e delicato , qualsiasi problema adesso lo vivrebbe con molta fragilità , quindi io direi fieno a volontà , insalata mista , un pezzetto di carota , un po di bietina e via .......passa la paura . devi sapere un altra cosa , i negozianti a volte pur di vendere qualche prodotto ti danno qualsiasi cosa per gli animali , siamo noi stessi che dobbiamo riconoscere quando un negoziante ci prende in giro o meno , sai a me capito che il mio primo negoziante mi dava per giustino un pellet tutto pieno di semi misti , con pezzetti arancioni altri verdi ....molto strano ...lui ne era ghiotto ..poi ho cominciato a vedere che aveva sempre la pancia gonfia e duretta ...allora mi sono informata e ora gli compro un pellett di sola erba pressata , ricco di vittamina c, che gli fa benissimo ai dentini e al pancino .... mi raccomando gli stai dando la vitamina c??quella e fondamentale quando sono un po piccolini , poi carotino e cosi dolce e piccolo..... facci sapere ps se queste cose erano gia di tua competenza mi scuso , la mia era solo voglia di aiutarti come le amiche qui hanno aiutato me .... un abbraccio neni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Settembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 100 gr?!?!?!??!?!?!?!?!?! e il tuo vet ti ha detto che ha 4 mesi?!?!?!?!?!???!! e di dargli del pane duro?!?!?!?!?!?!? Vuoi un consiglio?! CAMBIALO SUBITO! Come dice Neni, il vet per le porcelle deve essere un VETERINARIO PER ANIMALI ESOTICI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 ciao vorrei darti un mio suggerimento , dunque ascolta questa cosa che è importante (anche io non lo sapevo) , il veterinario per porcelli deve essere un veterinario di animali esotici , un veterinario di animali esotici non ti dice di dare il pane duro al porcello , perche cio significherebbe che è u incompetente , allora chiedi al tuo vet se è specializato per animali esotici , e poi cambialo , informati da lui se conosce qualche vet specializzato . Di dove sei ??,magari possiamo aiutarti noi..... complimenti per la tua gabbietta e la casetta , carotino è moltobello e delicato , qualsiasi problema adesso lo vivrebbe con molta fragilità , quindi io direi fieno a volontà , insalata mista , un pezzetto di carota , un po di bietina e via .......passa la paura . devi sapere un altra cosa , i negozianti a volte pur di vendere qualche prodotto ti danno qualsiasi cosa per gli animali , siamo noi stessi che dobbiamo riconoscere quando un negoziante ci prende in giro o meno , sai a me capito che il mio primo negoziante mi dava per giustino un pellet tutto pieno di semi misti , con pezzetti arancioni altri verdi ....molto strano ...lui ne era ghiotto ..poi ho cominciato a vedere che aveva sempre la pancia gonfia e duretta ...allora mi sono informata e ora gli compro un pellett di sola erba pressata , ricco di vittamina c, che gli fa benissimo ai dentini e al pancino .... mi raccomando gli stai dando la vitamina c??quella e fondamentale quando sono un po piccolini , poi carotino e cosi dolce e piccolo..... facci sapere ps se queste cose erano gia di tua competenza mi scuso , la mia era solo voglia di aiutarti come le amiche qui hanno aiutato me .... un abbraccio neni no grazie tante invece per i consigli m aiutano molto...infatti ha 2 mesi ho scopoerto il piccolino.... cmq oggi uno m ha venduto pellet pero per conigli nani va bene lo stesso? .... mi hanno dato pure una lettiera da mettere al posto del fieno...che devo fare ???aspetto risp mi fido d + di voi che avete semìnza altro + esperienza baciiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 100 grammi significa che ha una settimana di vita esagerando un poco di più! Compra fieno e/o pellet di erba medica! Controlla che mangi abbastanza perchè non è stato svezzato lo hanno preso subito dalla mamma!!!!!!!!!! Il veterinario che hai scelto non è competente di porcellini d'india!Cambialo immediatamente! ma possono vendere porcellini cosi piccoli??? può vivere anche se nn è stato svezzato?? cmq m hanno dato un pellet cè scritto: cn erba di prato polifita pero cè scritto per conigli nani poi m hanno dato una lettira di granuli vegetali al limone...che facio la utilizzo o lascio il fieno come lettieera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 ciao vorrei darti un mio suggerimento , dunque ascolta questa cosa che è importante (anche io non lo sapevo) , il veterinario per porcelli deve essere un veterinario di animali esotici , un veterinario di animali esotici non ti dice di dare il pane duro al porcello , perche cio significherebbe che è u incompetente , allora chiedi al tuo vet se è specializato per animali esotici , e poi cambialo , informati da lui se conosce qualche vet specializzato . Di dove sei ??,magari possiamo aiutarti noi..... complimenti per la tua gabbietta e la casetta , carotino è moltobello e delicato , qualsiasi problema adesso lo vivrebbe con molta fragilità , quindi io direi fieno a volontà , insalata mista , un pezzetto di carota , un po di bietina e via .......passa la paura . devi sapere un altra cosa , i negozianti a volte pur di vendere qualche prodotto ti danno qualsiasi cosa per gli animali , siamo noi stessi che dobbiamo riconoscere quando un negoziante ci prende in giro o meno , sai a me capito che il mio primo negoziante mi dava per giustino un pellet tutto pieno di semi misti , con pezzetti arancioni altri verdi ....molto strano ...lui ne era ghiotto ..poi ho cominciato a vedere che aveva sempre la pancia gonfia e duretta ...allora mi sono informata e ora gli compro un pellett di sola erba pressata , ricco di vittamina c, che gli fa benissimo ai dentini e al pancino .... mi raccomando gli stai dando la vitamina c??quella e fondamentale quando sono un po piccolini , poi carotino e cosi dolce e piccolo..... facci sapere ps se queste cose erano gia di tua competenza mi scuso , la mia era solo voglia di aiutarti come le amiche qui hanno aiutato me .... un abbraccio neni grazie invece di tutti qst cnsigli sn molto utili per me per le vitamine basta frutta e verdura o devo comprarle a parte? e si tratta di pastglie o sono liquide?cmq è molto piccino però ho notato che sta ingrassando.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 ciao vorrei darti un mio suggerimento , dunque ascolta questa cosa che è importante (anche io non lo sapevo) , il veterinario per porcelli deve essere un veterinario di animali esotici , un veterinario di animali esotici non ti dice di dare il pane duro al porcello , perche cio significherebbe che è u incompetente , allora chiedi al tuo vet se è specializato per animali esotici , e poi cambialo , informati da lui se conosce qualche vet specializzato . Di dove sei ??,magari possiamo aiutarti noi..... complimenti per la tua gabbietta e la casetta , carotino è moltobello e delicato , qualsiasi problema adesso lo vivrebbe con molta fragilità , quindi io direi fieno a volontà , insalata mista , un pezzetto di carota , un po di bietina e via .......passa la paura . devi sapere un altra cosa , i negozianti a volte pur di vendere qualche prodotto ti danno qualsiasi cosa per gli animali , siamo noi stessi che dobbiamo riconoscere quando un negoziante ci prende in giro o meno , sai a me capito che il mio primo negoziante mi dava per giustino un pellet tutto pieno di semi misti , con pezzetti arancioni altri verdi ....molto strano ...lui ne era ghiotto ..poi ho cominciato a vedere che aveva sempre la pancia gonfia e duretta ...allora mi sono informata e ora gli compro un pellett di sola erba pressata , ricco di vittamina c, che gli fa benissimo ai dentini e al pancino .... mi raccomando gli stai dando la vitamina c??quella e fondamentale quando sono un po piccolini , poi carotino e cosi dolce e piccolo..... facci sapere ps se queste cose erano gia di tua competenza mi scuso , la mia era solo voglia di aiutarti come le amiche qui hanno aiutato me .... un abbraccio neni grazie invece di tutti qst cnsigli sn molto utili per me per le vitamine basta frutta e verdura o devo comprarle a parte? e si tratta di pastglie o sono liquide?cmq è molto piccino però ho notato che sta ingrassando....cmq sn di reggio calabria... in sapevo questo fatto dei vetrinari per animali esotici.... mi informerò allora.... grazieee cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bocciolo Inviato Settembre 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 100 gr?!?!?!??!?!?!?!?!?! e il tuo vet ti ha detto che ha 4 mesi?!?!?!?!?!???!! e di dargli del pane duro?!?!?!?!?!?!? Vuoi un consiglio?! CAMBIALO SUBITO! Come dice Neni, il vet per le porcelle deve essere un VETERINARIO PER ANIMALI ESOTICI! si infatti anche a me è parso strano che abbia 4 mesi perche ne ho visto uno di 4 mesi che peasava almeno 350 grammi!!il pane lo levato cmq ... deve essere un cucciolo carotino..poverino m possono vendere animali cosi piccli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Settembre 16, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2007 Li vendono eccome!Aggiungerei, purtroppo! Anche io mi sono portata a casa un porcello di 115 grammi e quando me ne sono resa conto mi è preso un colpo! Possono tranquillamente vivere senza essere stati svezzati, però capisci che è sempre meglio prendere il latte della mamma e stare con lei. Queste creature sono in grado di mangiare subito cibo solido e questo è un gran vantaggio visto che molta gente non si fa scrupoli., Io ti do nuovamento il suggerimento di prendergli del pellet o del fieno di erba medica, poi elimina la lettiera al limone e usa pellet per stufe (Ad es di faggio) che puoi trovare nei centri legno in sacchi da 15 kg a costi veramente abbordabili, e sempre il fieno sopra. Se ci dici da dove scrivi, magari possiamo suggerirti il nome di un veterinario testato e affidabile. Infine ti chiedo un favore: cerca di scrivere tutto quello che riguarda carotino in un' unica discussione, sennò scriviamo le stesse cose in 10 discussioni diverse. Inoltre serve anche a te per leggere bene tutti i suggerimenti. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora