verbulex Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 Si parla tanto in giro di razze pericolose, ordinanze e ordini imposti da persone incompetenti in merito a la pericolosità e alla presenza dei cani in luoghi pubblici o non, ma non riesco a vedere qualcosa che regolamenti, o meglio, che mi permetta di portare il mio cane ovunque. Cerco di esprimermi meglio facendovi un esempio. Supponiamo che io non abbia alcun conoscente o persona fidata a cui poter lasciare il mio cane, un giorno devo partire per lavoro o studio, sempre rimanendo nei confini nazionali. Perché devo preoccuparmi di trovare una casa in affitto con dei padroni che mi permettano di portare il cane con me ? Se sono una persona che vive col proprio cane, perché non posso portarlo con me e tenerlo a stretto contatto facendolo partecipare attivamente alla mia vita, anzi alla nostra vita ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackangel Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 Si parla tanto in giro di razze pericolose, ordinanze e ordini imposti da persone incompetenti in merito a la pericolosità e alla presenza dei cani in luoghi pubblici o non, ma non riesco a vedere qualcosa che regolamenti, o meglio, che mi permetta di portare il mio cane ovunque. Cerco di esprimermi meglio facendovi un esempio. Supponiamo che io non abbia alcun conoscente o persona fidata a cui poter lasciare il mio cane, un giorno devo partire per lavoro o studio, sempre rimanendo nei confini nazionali. Perché devo preoccuparmi di trovare una casa in affitto con dei padroni che mi permettano di portare il cane con me ? Se sono una persona che vive col proprio cane, perché non posso portarlo con me e tenerlo a stretto contatto facendolo partecipare attivamente alla mia vita, anzi alla nostra vita ? perchè purtroppo c'è ancora troppa ignoranza sugli animali, cani compresi..finchè ci saranno persone che se ti vedono al bar col cane si mettono a urlare che faschifo e portano malattie la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Settembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 Purtroppo se la casa è in affitto, quindi non sei il proprietario, le regole non le fai tu. il proprietario decide a chi affittare, e come non la affitta se gli sembri una persona non adatta, può impedirti di tenere il cane in casa. Trovo decisamente peggio certi stupidi regolamenti condominiali contro la detenzione di animali...Se animale NON puzza, NON fa chiasso...allora devo esere libero di tenerlo in casa mia. Ci sono state delle sentenze in tribunale contro questi stupidi regolamenti di condominio, ma nonostante ciò si leggono tuttora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Settembre 27, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2007 Perchè siamo in ITALIA...abbiamo una marea di regole e leggi che nessuno conosce e soprattutto che le ISTITUZIONI non fanno rispettare.. Comunque il sito Dog welcome ti può fornire indirizzi utili per portare il tuo cane, giustamente, ovunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bella Inviato Ottobre 1, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2007 Anch'io credo che sia una questione di ignoranza,infatti sono pochi i luoghi dove portare in tutta tranquillità il nostro cane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Ottobre 4, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 oltre ai ristoranti alberghi limitati per l'accettazione dei pelosi, trovo anche un pò di difficoltà in società, cioè il giro delle mie amicizie e parentela non sono proprio entusiasti se mi presento a casa loro con il mio cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Ottobre 20, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2007 come ti capisco miele,pensa che io ci andavo con tre amici cani. i miei parenti mi odiano,ma a casa mia funzionaa cosi o tutti o nessuno, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bud Inviato Gennaio 12, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 Si parla tanto in giro di razze pericolose, ordinanze e ordini imposti da persone incompetenti in merito a la pericolosità e alla presenza dei cani in luoghi pubblici o non, ma non riesco a vedere qualcosa che regolamenti, o meglio, che mi permetta di portare il mio cane ovunque. Cerco di esprimermi meglio facendovi un esempio. Supponiamo che io non abbia alcun conoscente o persona fidata a cui poter lasciare il mio cane, un giorno devo partire per lavoro o studio, sempre rimanendo nei confini nazionali. Perché devo preoccuparmi di trovare una casa in affitto con dei padroni che mi permettano di portare il cane con me ? Se sono una persona che vive col proprio cane, perché non posso portarlo con me e tenerlo a stretto contatto facendolo partecipare attivamente alla mia vita, anzi alla nostra vita ? Ciao!hai perfetamente ragione e spero che un giorno o l'altro se siamo in tanti magari riusciamo a cambiare a questo mondo l'opinione .Io vivo in Ungheria e x esempio in Aprile 2008 devo andare x il lavoro x una settimana a Milano in fiera .Ho un Bellisimo cane Pastore Tedesco che adeso ha 4 mesi,e giá mi preocupo di cosa dovrei fare x quel periodo!Ho la posibilita di lasciarlo contro la somma di 15€al giorno dal alevatore ma e che Mi AMA tantisimo !Per fortuna qua in Ungheria amano tanto i cani e lui viene sempre con me,a fare la spesa,pizzeria etc.anche in Austria anzi se arivi in un ristorante la prima cosa che fa il cameriere porta l'aqua al cane.Ho l'impresione che fuori del Italia ci sono anche altre posibilitá! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 feanor dice: Trovo decisamente peggio certi stupidi regolamenti condominiali contro la detenzione di animali...Se animale NON puzza, NON fa chiasso...allora devo esere libero di tenerlo in casa mia. Ci sono state delle sentenze in tribunale contro questi stupidi regolamenti di condominio, ma nonostante ciò si leggono tuttora. ho appena aperto un topic in prposito dove, sosytanzialmente si dice che tali regolamenti raramente sono vaidi (l'esclusione degli animali deve essere votata all'unanimità, ma in questo caso basta che un solo proprietario di animali si opponga, oppure essere prevista nel capitolato:nessuno ovviamente inserisce tale norma nel contratto di compra-vendita per tutti gli appartamenti di un condominio) grazie alle leggi condominiali che ho appena pubblicato, parecchie persone hanno messo a tacere condomini, ed amministratori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 14, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2008 Noi sinceramente MAI avuto problemi con il nostro affittuario... tant'è che ora stiamo prendendo un secondo cane...quindi secondo me è più l'ignoranza delle persone che le leggi a vietare certe cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 14, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2008 Comunque c'è discriminazione anche verso la taglia del cane... un cane di piccola taglia è accetto quasi dappertutto, mentre uno di grossa taglia ha sicuramente maggiori difficoltà. Qui da me un barboncino va quasi dovunque: ristorante, albergo, negozio (esclusi naturalmente i generi alimentari), taxi, aliscafo... ma un cane di grossa taglia è difficilmente caricato in macchina, non può stare sotto il tavolo a ristorante, ed in aliscafo viaggia fuori sebbene paghi un salato biglietto... per non parlare dei taxi che difficilmente lo caricano a bordo. Insomma vivere con un cane è difficile, ma con uno di grossa taglia è quasi impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 14, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2008 sono d'accordo con Antonella, ma secondo me la causa è da ricercarsi piu lontano.... è vero che un cane di grossa taglia è in un certo qual modo piu "ingombrante" e quindi di piu difficile gestione, ma molto dipende proprio dalla mentalità umana! FINTANTO CHE si continuerà a considerare gli animali non esseri viventi che hanno dei diritti, ma RES, COSE, OGGETTI DI PROPRIETA', o al massimo "trastulli per compagnia", queste cose ci saranno sempre, daranno sempre noia, esattamente come quando uno sale su un autobus affollatissimo con una valigia di 20 kg!! finche provare per un animale un sentimento d'affetto ,non sara' considerato cosa che dimostra la pienezza e la maturità di un essere umano capace di rapportarsi anche a cio' che è diverso da lui,ma un segno di "debolezza " o di infantilismo, la stragrande maggioranza si porrà nei confronti di chi divide la propria vita con un cane, un gatto, un cavallo o un pesce rosso, sempre con un atteggiamento di superiorità......... tutti si sforzano di sopportare un bambino che urla per ore in un ufficio o corre come un pazzo nei corridoi, ma avete visto cosa succede se un cane si azzarda a fare BU piu di una volta? li avete visti gli sguardi che esprimono disgusto e fulminano "che cavolo se li portano a fare appresso queste bestiacce puzzolenti?" E' LA MENTALITA' CHE DEVE CAMBIARE , E' COMINCIARE A PENSARE CHE UN ANIMALE HA DIRITTO AD ESSERE RISPETTATO OLTRE CHE AMATO.........finche l'uomo non arriverà a capire che il mondo non è solo suo, ma lo divide con altre creature che hanno gli stessi suoi diritti di condurre un esistenza dignitosa e soddisfacente, queste cose purtroppo non si risolveranno mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylan Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Stiamo freschi allora... Guarda io abito al 5 piano, ho un cane di 10 mesi arrivato da circa un mesetto. Quando usciamo piange PIANGE per un pò, diciamo massimo 30 minuti. L'ora son le 7.00. Alla riunione condominiale il condomino del PRIMO piano, non del QUARTO, del PRIMO si è lamentato che il cane abbaia per un ora qnd usciamo. Ora dico : 1)Ma come diavolo è che nessuno dei piani alti si lamenta ma tu che sei al primo piano vieni a rompere le castagne? 2) Reputiamoci fortunati se il cane "abbaia" per circa 1 ora e NON per tutta la giornata perfavore! C'è proprio gente che per iniziare a discutere è il primo!Notare che il cane in casa NON abbaia e non fa nulla!Cosa strana, perchè il bassotto che han i miei quando giochiamo abbaia. Ovviamente stiamo parlando di un pensionato il cui unico impegno è quello diascoltare i rumori del palazzo credo...mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therry Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 ciao... ho letto la vostra discussione poichè mi tocca da vicino...anch'io abito in un condominio,ma x mia fortuna non ho sentito lamentele da parte dei cosidetti vicini! mi sono permessa di portarmi il mio boxerino perchè leggendo il contratto non ho trovato scritto clausole sul poterlo tenere o meno... però è vero tanta gente fa stupidità per i cani,schifandoli o quant'altro...questo io la reputo ignoranza perchè per me il mio cucciolotto è come un figlio e per mia fortuna sia la mia famiglia che la famiglia del mio fidanzato adorano qualsiasi tipo di animali e di qualsiasi taglia sia... ma tanta gente non capisci o non vuole,semplicemente,capire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora