Vai al contenuto

Trovatello Triste E Inappetente


l_ulu

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, vedrai che a poco a poco inparerà a pulirsi! I gatti sono animali molto attenti all'igiene! Però devo dire che il mi Pepe, quando mangia, è davvero un maialino, si fionda nella ciotolina ed esce fuori tutto zozzo! Invece Punto mangia piano piano e sta tre ore a pulirsi dopo aver finito. Anche loro hanno il loro carattere e ognuno è unico!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero con tutto il cuore che si riprenda bene e cresca sano e bello!

Anche perchè ha già avuto troppa sfortuna povero piccolo.

Ho visto le Foto: è Davvero bello! UN AMORE di Micino! Che diventerà anche un bel micione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Feanor,ti racconto brevemente la storia del mio Pepe:

da cucciolino non è stato adeguatamente alimentato nè da mamma gatta nè dai suoi ex padroni....nessuno si curava di lui...il resto della cucciolata era allegra spensierata vivace e ben nutrita...l ex padrona sapeva solo dire "...questo gattino...morira'!"

Lo vedevo triste ed accovacciato sempre nello stesso angolino buio,magro da far spavento ed un aspetto triste e sofferente....Quei 2 occhioni blu non sembravano appartenere a quel musetto scarno ed emaciato

Era leggerissimo e non aveva la forza nemmeno di camminare...

La sera in cui l ho preso avevo solo chiesto all ex padrona di poterlo portare dal veterinario ...glielo avrei restituito dopo pochi giorni....In ambulatorio dissero "questa bestiola scheletrica dal pelo grezzo non sembra nemmeno un gattino!,....aveva 2 mesi ma era talmente piccolo che dimostrava 3 settimane

La prima settimana con noi ha ripreso pian piano a mangiare...aveva il pancino gonfio,ma la colonna vertebrale e le costoline erano talmente evidenti che spesso si pensava che non ce l avrebbe fatta.

Raccontavo,per prendere ancora tempo,(non lo volevo restituire)che le cure erano lunghe e che doveva fare ancora tante visite...L ex padrona non l ha piu' reclamato ,ma anche se l avesse fatto non glielo avrei mai restituito....

Da allora è rimasto con noi ed ora è un gattone di 7 kg,STUPENDO ,dal pelo nero lucido e dal carattere straordinario...esita ancora quando mangia insieme agli altri 3 miei mici...chissa' forse da cucciolino ha avuto un trauma o un forte spavento...non so....ma fatto sta che ora sta bene ed è uno dei miei antistress ed antidepressivi per eccellenza... :bigemo_harabe_net-139:

Quando riuscirò a mettere le sue foto potrete notare la diferenza abissale tra Pepe cucciolino e Pepe com è ora...potreste dubitare che si tratti dello stesso gatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che anche Jago, come Pepe, possa riprendersi.

Ieri per esempio ci ha fatto nuovamente preoccupare. :bigemo_harabe_net-102:

Non voleva mangiare, era molto abbattuto...l'ho dovuto alimentare di nuovo con la siringa.

Oggi sta meglio, ma è stitico e poi mangia pochino...

Mah, vedremo. Fra un'ora abbiamo appuntamento dalla veterinaria.

vi terrò aggiornati

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Vibrisse, che bella la storia del tuo Pepe!

Menomale che ci sei stata tu a portarlo via da quella che si definiva la sua padrona! Non oso immaginare che fine avrebbe fatto senza di te! Non vedo l'ora di vederlo!

lulu, io sono certa che con le tue cure e con il tuo affetto Jago ce la farà!

Pensa che quando il mio Punto aveva 20 giorni ebbe una bruttissima polmonite, i vet dissero che per lui le probabilità di sopravvivere erano quasi nulle, e ci hanno detto che potevamo solo tenerlo al caldo e fargli le flebo..dopo 10 giorni di cure e affetto e di dormite sotto la borsa dell'acqua calda, con due flebo al giorno, senza nessun miglioramento, una bella mattina si è ripreso e ha cominciato a miagolare affamato! Ora è un bel micione di 3 anni! e pensa che è l'unico sopravvissuto della cucciolata(purtroppo le due sorelline non ci sono più..) anche se era il + debole e ha rischiato la morte..

Questo per tirarti su di morale e ricordarti che i gatti..hanno 9 vite!

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho lasciato dalla veterinaria.

Gli ha fatto un'iniezione di vitamine, antibiotico e zuccheri.

Ha la polmonite...

e oltretutto la temperatura a 35.5. La veterinaria mi ha detto che è un brutto segno, perché vuol dire che il suo organismo non reagisce.

Difficile spiegare quello che ho provato quando sono andata via e lui mi ha guardato con i suoi occhioni azzurri tristi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora la tua storia... ero così felice prima di arrivare alla fine! non sai quanto spero che il piccolo (che è bellissmo e somiglia a mio william da piccolo... molto molto somigliante ad un maine coon) si possa riprendere edidentare un bel micione felice... in bocca al lupo e tanti tanti complimenti per tutto quello che hai fatto... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo! Come ti ho raccontato anche il mio Punto ha avuto la polmonite da piccolo e anche lui aveva la temperatura a 35.5..so che in questo momento ti senti terribilmente triste, ma sono certa che Jago è forte e supererà questa brutta polmonite!

tienici aggiornatati!

Un bacione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

volevo dirvi che la mia piccola pallina di pelo non ce l'ha fatta.

E' veramente triste...

Ma la cosa più brutta è pensare a quanto abbia sofferto nella sua piccola vita, fino alla fine.

Mi fa male pensarlo lì, dalla dottoressa, quel cosino microscopico tristissimo, dopo le punture, dopo la vasellina.. sfinito, distrutto, che mi guardava con i suoi occhioni e, nonostante tutto, porgeva il collo ai grattini...

A saperlo non l'avrei lasciato in clinica. So che avrebbe preferito le coccoline di casa, perché mi cercava sempre, perché quando aveva le forze mi veniva sempre dietro, col suo codino spennacchiato e quel panciotto gonfio e anche l'ultimo giorno ci provava, ma era così debole che si fermava dopo pochi passi.

E con il suo sguardo triste, quando sono andata via, mi aveva detto che non ce la faceva proprio più a sopportare tutte quelle brutte cose.

...

vi direi un milione di altre cose, ma ormai mi sembra tutto superfluo.

Vi ringrazio infinitamente per il vostro appoggio, per i consigli, per l'umanità...per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

..io....sono in ufficio e...ehm....meno male che son sola perche' sto piangendo....senti....ti abbraccio forte e...

ti giuro non so che scrivere...sono spiazzata,incredula ed affranta per un micino bellissimo che non conoscevo che pero' mi aveva colpita....ci son rimasta malissimo....lo sto stringendo a me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo! Già solo dalle foto lo avevo trovato bello e simpatico.

So che ti mancherà un sacco, ma hai fatto quello che potevi.

Ci sto veramente male quando muoiono micini così piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Non voglio crederci.... ieri vi ho pensato tanto e speravo di non dover leggere questa brutta notizia. .. non ho parole, immagino come vi sentite ora ma sappiate che avete fatto il possibile. Un bacio grande a voi ed al piccolo... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio crederci..mi viene da piangere, perchè mi ricorda tanto il mio Punto quando ha avuto la polmonite..e speravo tanto che come lui anche Jago ce la facesse..mi dispiace tanto che non sia andata così, ma ricorda che anche se nella sua breve vita ha avuto tante sofferenze, ha avuto anche il vostro amore, e credo sia stato più fortunato di tanti gatti che vivono 15 anni in strada, tra mille pericoli, senza nessuno ad amarli e a curarli..Sono certa che adesso Jago ti sta osservando dal ponte dell'arcobaleno, e vuole che tu sia felice, anche se lui come noi sa che è difficile..

Un abbraccio forte, ti sono vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...