Vai al contenuto

Trovatello Triste E Inappetente


l_ulu

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Povero piccino!

Purtroppo senza gli anticorpi della mamma per lui è stato davvero difficile sopravvivere. Voi avete fatto tutto ciò che era in vostro potere, non dovete rimproverarvi nulla.

Il vuoto che lascia una creatura così piccola è inimmaginabile. Rimarrà sempre nel vostro cuore.

Spero tanto che presto il vostro cammino incroci quello di un'altra creatura bisognosa d'amore, e che stavolta non ci sia una crudele malattia nel suo destino.

Un abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti ci hanno detto di prendere un altro gattino. E abbiamo anche provato a guardare per i siti per cercarne qualcuno.

Ma il fatto è che ci siamo accorti che cercavamo proprio un tigratino, con gli occhioni azzurri che ci ricordasse il nostro piccolo...e allora abbiamo capito che forse è troppo presto per prendere un altro micetto. Perché cercheremmo in lui le caratteristiche e la dolcezza che aveva il piccolo...e non sarebbe giusto nei confronti dell'altro esserino.

Più avanti, magari sì; magari, come dice Antonella, un pelosetto incrocerà nuovamente il nostro viaggio.

Per ora abbiamo ripreso quello che era il nostro progetto iniziale: adottare due cani provenienti da canili. Progetto che avevamo sospeso dopo l'arrivo inaspettato di iago, che necessitava di molte cure e per 15 giorni circa è stato il nostro primo pensiero.

E le cagnette arriveranno. Forse proprio questo finesettimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146:

Adottare due cagolone da un canile è un gesto meraviglioso! E sono certa che quando sarà il momento arriverà anche un miciotto... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certa che queste due cagnoline vi aiuteranno a superare questo momento difficile e saranno fonte di gioia, coccole e divertimento! e vedrai che quando sarà il momento arriverà un gattino pronto a darvi e a ricevere cure e affetto..

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Qui va un po' meglio, grazie, anche se non nascondo che ogni volta che pensiamo a quella creaturina microscopica ci intristiamo...

Come vi avevo anticipato abbiamo adottato due cagnone meravigliose.

Mira, 4 anni, proveniente da un canile, ex cane da caccia, bellissima e dolcissima e anche affettuosa, povera stella, ma estremamente timida (diciamo che il box microscopico nel quale la teneva il cacciatore non aiutava molto la cagnetta a socializzare col prossimo)

e Tea, labradorina di 2 che i suoi proprietari s'erano stancati di avere in casa (ragazzi, credetemi, non hanno neanche fatto una telefonata per sapere come si trovi da noi e quando l'hanno lasciata, con documenti di "passaggio di proprietà" alla mano, facevano anche i dispiaciuti), intelligentissima, affettuosa, vuol sempre giocare e...se la si sgrida perché magari salta sul divano o disubbidisce, arriva subito con l'osso in bocca e l'aria angelica a chiederti di giocare per far pace.

Insomma, da quando sono arrivate loro qui c'è un gran da fare...ma è molto bello.

Poi la cosa magnifica è che la labrador sta insegnando tantissime cose a Mira (che quando è arrivata qui da noi non aveva mai visto una casa e non sapeva cosa fossero un vetro o una scala) che assorbe come una spugna.

Diciamo che le cagnotte ci stanno veramente dando una zampa a tirarci su il morale. Impossibile esser tristi con quei due musetti lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non immagini quanto io sia contenta, sia per voi, che state pian piano riprendendovi, che per loro che hanno finalmente persone che le amano vicino! E' davvero una bellissima notizia, complimenti!

Quanto alla gente... no comment, che tristezza! Un bacione a voi e alle cagnolotte (delle quali vogliamo foto!) :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io npurtroppo non posso darti tanti consigli data la mia inesperienza ma posso dirti che la mia ha cominciato a mangiare subito le crocchette e il latte l'ho eviatto perchè era troppo pesante x lei, ha mangiato anche il patè di carne e piano piano anche lei è crescita anche s erispetto agli altri gatti svezzati lei sarà sempre più piccolina, ... in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...