Vai al contenuto

Quel Terremoto Di Birba

Gabirba

Recommended Posts

BIRBA E' IL MIO PICCOLO BATUFFOLO...E' UNA FEMMINA DI RAZZA EUROPEA ED HA CIRCA UN ANNO E MEZZO...

E' TENERA E MOLTO AFFETTUOSA...MA DELLE VOLTE DIVENTA UN POCHINO IRREQUIETA E UN PO' CATTIVELLA...

A VOLTE SALTA DA SOLA IN BRACCIO IN CERCA DI COCCOLE...PER I PRIMI CINQUE MINUTI LE ACCETTA MOLTO VOLENTIERI E CONTRACCAMBIA LECCANDO IL BRACCIO...POI IMPROVVISAMENTE CAMBIA COMPORTAMENTO E INCOMINCIA A MORDERE E PIU' LE DICO DI NO E PIU' LEI LO FA...

NN RIESCO A CAPIRE SE E' UN COMPORTAMENTO NORMALE...

E POI CREDO NN SAPPIA MIAGOLARE...A DIFFERENZA DELL'ALTRA (HO UN'ALTRA GATTA DI 3 ANNI) BIRBA TANTE VOLTE VORREBBE MIAGOLARE MA EMETTE DEI SUONI LIEVI LIEVI..

IL VET. MI HA DETTO DI NN PREOCCUPARMI..MA NN RIESCO A CAPIRE PERCHE' NN MIAGOLA COME TUTTI I GATTI...

QUALCUNO HA VISSUTO UN'ESPERIENZA DEL GENERE?

VI RINGRAZIO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cipri e ben arrivato/a.

Innanzitutto ti prego di non scrivere in maiuscolo. L'uso della maiuscola in internet equivale a gridare.

Per quanto riguarda la tua gatta, che miagola in maniera flebile, non c'è da preoccuparsi. Io ho visto anche dei gatti che miagolano anche solo aprendo la bocca, ma non emettendo alcun suono!!!

In realtà emettono suoni a frequenze non udibili al nostro orecchio, per questo non sempre possiamo ascoltare i loro versi.

Invece il comportamento aggressivo che manifesta quando la coccolate è, purtroppo, comune a molti gatti. Si ipotizza che sia un retaggio del gatto selvatico, che non ama il contatto con gli esseri umani. Alcuni invece sostengono che il gatto che si comporta in questo modo soffra di una specie di "epilessia".

Personalmente ho notato che i gatti che hanno questo problema sono di solito più reattivi agli stimoli esterni, si agitano per un rumore e sono diffidenti.

Essere carezzati troppo a lungo (secondo il loro criterio, non il nostro) li porterebbe a provare, dopo un iniziale benessere, un senso di fastidio, quando non addirittura dolore.

L'unico modo di evitare che il comportamento di Birba peggiori o ti provochi dei danni è limitare le carezze. :bigemo_harabe_net-102:

Studia il suo comportamento quando l'accarezzi, ed al minimo segno d'insofferenza mettila a terra ed allontanati. E' importantissimo che lei non ti morda più!

Con il tempo puoi provare a carezzarla più a lungo, basta che tu smetta IMMEDIATAMENTE non appena lei mostra aggressività. Le cose possono migliorare, incominciamo con l'evitare i morsi e teniamoci in contatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...