Cupido Inviato Settembre 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2007 Allora... vediamo un pò... ecco il mio terrario... Terrario Terrario1 Terrario2 che ne pensate? non è uscito malissimo :-P Scusate x la qualità delle foto ma sono fatte con il cell... Una cosa... ho incollato un piccolo termoigrometro non so quanto funzioni però la temperatura è simile a quella che mi rileva il termometro digitale. Volevo chiedervi come fare ad aumentare l'umidità è solo al 55 % se faccio delle spruzzate sale al 70% ma dopo 10 minuti torna a 55... la bacinella dell'acqua è sotto la lampada ma nada... come potrei risolvere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor80 Inviato Settembre 26, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2007 Davvero carino complimenti..aggiungi qualche pianta (finta) cosi lo abbellisci un pò e la tua igu si sentirà più sicura..per lumidità devi fare due sprozzate giornaliere mattina e sera ...anche sè scende un pò non fà nulla..io invece aumenterei le dimensioni della vaschetta con l'acqua cosi magari sè vuole ci si immerge completamente e stà più comoda ... un mio amico la tiene in una stanza di 2metri x 2 ed ha a disposizione una specie di lagetto all'interno costruito in pietra...vedessi come nuota!!!! ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupido Inviato Settembre 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2007 X quanto riguarda il cites è vero che da qualche anno x le iguane che appartengono "all'allegato B " non è + necessario ma il negoziante basta che ti rilasci un documento di cessione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor80 Inviato Settembre 27, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2007 serve un documento quando l'animale viene venduto ma non credo sia il cites comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupido Inviato Settembre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2007 Esatto raptor... confermo... serve solo un documento che ne certifichi la vendita con riferimento al cites . Perfetto... ti ringrazio degli aiuti che mi hai dato... come ultima cosa correi chiederti visto che pensavo di costruire io un terrario x quando sarà grande, se conosci un link o un libro che dia approfondimenti o consigli specifici x terrari di iguane ovviamente... questo perchè visto che pensavo di costruire una stanzetta di 2,5m x 1,5 x 2,5h non vorrei fare errori... dici che è troppo grande?? mi servirebbero informazioni del tipo spessore e quantità dei buchi di areazione, quantità di lampade e posizionamento in una teca di queste dimensioni ecc. x evitare una volta costruita che sia da buttare xchè poco funzionale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor80 Inviato Settembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2007 Contattami per e-mail o msn e ti dò le informazioni in privato..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupido Inviato Settembre 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2007 msn è xfetto ma nn riesco a visualizzare il tuo profilo xchè come x il mio profilo mi dice che nn ho le funzioni attivate... come faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor80 Inviato Settembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2007 Ti ho mandato una e-mail tramite forum, con il mio contatto..ciao scusate l'ot ....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupido Inviato Settembre 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2007 ti ho inserito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pollicino Inviato Aprile 5, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2008 ciao ,secondo me la lampada uvb è consigliabile tenerla accesa per 12 ore anche perche ad esempio il mio scarta il cibo spolverato di calcio carbonato . in alternativa invece prende tranquillamente un preparato multivitaminico liquido per via orale . quindi in qualche modo ha bisogno degli uvb in caso non mangiasse in calcio sul suo cibo . tanto male nojn gli fa anzi ! i raggi uvb sono indispensabiliper mantenere in buona salute rettili eliotropi come l iguana perche hanno un ruolo fondamentale nella trasformazione della vitamina d2 in d3 che serve per il metabolismo osseo. la carenza di vitamina d3 è all origine della malattia ossea metabolica (mom) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIKIPARI Inviato Settembre 28, 2020 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2020 finalmente un sito tutto italiano che parla dettagliatamente di questi fantastici animali dategli un occhiata e forza il made in italy https://www.mondoiguana.online/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora