kitty Inviato Ottobre 24, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2007 Ciao carissima Mistery, spero proprio che tu sia riuscita nell'impresa e che posso darci presto buone notizie! Hai ragione, con questo maltempo è particolarmente piacevole dormire circondate da caldi e dolci pelosetti! Un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2007 Cinzia l'ho portata,ma di sicuro nn ti cade niente in testa...Sono letteralmente a pezzi! La vet. ha tolto i punti,ma si è accorta (come me circa 1 settimana fa) che c'era una -nn so come chiamrla- un ematoma? proprio sopra l'unica mammella operata dall'altra parte! L'ha drenata ,disinfettata,ma ancora per almeno 10 giorni devo fare lo stesso oltre al fatto di somministrare 2 volte l'antibiotico.La dovevo portare venerdì scorso,ma in ditta ero sola,lo stesso lunedì....Ma oggi mi sono presa 2 ore ,che poi sono diventate 3...Uff nn mi importa niente. Oltre a questo la diagnosi è stata: carcinoma maligno,prognosi riservata.Cioè BOH!In ogni momento può ripresentarsi e peggiorare Stasera,dato che la ferita può di nuovo emettere perdite sanguinolente,dormirò sul divano con lei! Tuttalpiù laverò o cambierò copridivano.....Nn so se il mio cambierà me!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 24, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2007 Mi spiace tantissimo Mistery.....son rimasta senza parole!!!...spero che tu e Nuvola possiate dormire sul divano per tanto tempo ancora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 25, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 ....la diagnosi non è certamente incoraggiante però proviamo a considerare il bicchiere mezzo pieno: la dolce Nuvola potrebbe anche non peggiorare, no?? e per quanto riguarda l ematoma, non c è la possibilità che si riassorba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 Ciao a tutti,io sono la prima acercare di vedere il bicchiere mezzo pieno e guardare il mondo con gli occhiali ROSA, ma tante volte è quasi impossibile! Cara Vibrisse,ieri la vet. ha inciso e drenato quella "specie" di ematoma,ma è grave che si sia ripresentato proprio sulla mammella che iniziava a ulcerarsi! Ho dovuto riprendere a somministrare antibiotici,2 volte al dì,ed ogni giorno devo mettere sulla ferita che adesso c'è,o la polvere antibiotica(come ho fatto oggi) o una pomata sempre antibiotica (questo mi è un pò + difficile!) Inoltre vedere quella ferita,mi fa stare male,molto più di lei! Inoltre Nuvola nn fa altro che cercarmi,appena mi sposto mi segue,anche se un minuto prima sembrava dormisse! In ufficio nn la posso portare,nn è abituata con gli estranei, nn voglio stressarla ancora di più, ma io devo lavorare proprio lì. Ogni tanto vado di sopra a vedere come sta,ma quando sono qui,nn mi sento nè in cielo nè in terra! Ho capito dove mi trovo all'INFERNO! a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Ottobre 25, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 Il CARCINOMA è una forma di tumore... ragazze belle... se ci fate caso STATISTICAMENTE..i tumori mammari nelle donne e negli animali cagne e gatte sono aumentati del 50%... vi dice nulla questo? Non vi fa pensare che ci sia qualche problema nei cibi che mangiamo? Non vi fa pensare nulla che oncologi come Veronesi siano vegetariani? Il carinoma è curabile..talora basta l'asportazione della mammella, altre volte serve chemio o radio. Dipende dallo stadio. Un tumore si considera dal punto di vista medico GUARITO se non c'è una recidiva entro i 5 anni. Per quanto riguarda gli animali so che è possibile fare anche la chemio per curarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 Ciao Maya,sai che la mia vet. mi ha detto la stessa cosa quando le ho posto la domanda? Però ha aggiunto che,dato che Nuvola mi è stata data da adulta,potrebbe essere colpa anche delle pillole anticoncezionali,qualora il precedente padrone gliele avesse date. Per questo motivo tutte le mie gatte sono sterilizzate ed anche i maschi,meno che Eddie,ma fra poco appena riesco a prenderlo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 Appena si sarà rimessa Nuvola,l'operazione nn è stata una passeggiata,si proverà con la kemio,sperando però che riesca a sopportarla. Questo è il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 25, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 Quando i nostri amici pelosi stanno male ci sentiamo impotenti. Capisco cosa stai passando. Ti sono vicina. Un abbraccio a te e una carezza a Nuvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 25, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 Appena si sarà rimessa Nuvola,l'operazione nn è stata una passeggiata,si proverà con la kemio,sperando però che riesca a sopportarla. Questo è il problema! Cara Mistery, capisco come ti senti... purtroppo il 90% dei tumori alla mammella dei gatti è maligno. Anche il fatto che l'ematoma si è presentato proprio dov'era una ghiandola asportata non è certo incoraggiante, ma... ma Nuvola ha dalla sua il fatto che è una gatta anziana, e quindi i tumori si sviluppano più lentamente, e poi se le analisi sono buone puoi tentare un po' di chemio. Alcuni animali la tollerano benissimo, altri meno... poi i problemi si affronteranno man mano che si presentano. Un abbraccio fortissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 25, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 Mistery so che è superfluo dirtelo....ma non perdere la tua forza e , come ti è già stato detto, affronta i problemi di volta in volta....ti sono vicina con tutto il mio affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 25, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 ...ci sono anchio!!!!...sempre ottimista!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 Grazie ragazze per la vs/ partecipazione e sostegno,ne ho proprio bisogno in questo momento! Approfitto ancora una volta della vs bontà per chidervi un consiglio: voi come vi comportereste riguardo alla chemio? Una cara amica mi ha fatto capire che potrebbe essere solo un'ulteriore tortura per Nuvola,anche il mio compagno è contrario...Anche perchè mia cognata,a causa della leucemia ,sta subendo il secondo ciclo di chemio(il primo nn è bastato),ha moltissimi problemi,ed ogni tanto dice di voler smettere...E lei capisce che è l'unico modo per venirne FORSE fuori...ma Nuvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Ottobre 26, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 Mistery come mi dispiace.......... purtroppo non ho consigli da darti ma ti sono tanto tanto vicina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 26, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 Non. è una decisione facile da prendere, ti posso solo dire che ti sono vicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 26, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 Grazie ragazze per la vs/ partecipazione e sostegno,ne ho proprio bisogno in questo momento! Approfitto ancora una volta della vs bontà per chidervi un consiglio: voi come vi comportereste riguardo alla chemio? Una cara amica mi ha fatto capire che potrebbe essere solo un'ulteriore tortura per Nuvola,anche il mio compagno è contrario...Anche perchè mia cognata,a causa della leucemia ,sta subendo il secondo ciclo di chemio(il primo nn è bastato),ha moltissimi problemi,ed ogni tanto dice di voler smettere...E lei capisce che è l'unico modo per venirne FORSE fuori...ma Nuvola? Non ti nascondo che per lo stesso motivo anch'io sono piuttosto scettica... una cura che ha un effetto più o meno immediato viene recepita da un animale come un aiuto... sopporto una puntura ma dopo un po' mi scende la febbre, mi passa il mal gola, non ho più tanta sete... i nostri amici pelosi sono perfettamente capaci di associare la cura al beneficio, ma la chemio? Una cosa che ti fa solo sentire così male non è una tortura inspiegabile? Personalmente non ho fatto fare alcuna chemio al mio cane, mentre ho provato l'interferone con un giovane gatto, vedendo che il suo malessere si protraeva solo per un giorno. Puoi provare un ciclo e vedere come reagisce Nuvola, oppure stare a vedere cos'accade senza accanirti. So che sono decisioni difficili da prendere, anch'io mi regolo di volta in volta, ogni creatura è diversa, ogni caso è diverso. Ascolta il parere della tua vet. ed il tuo cuore. Sono sicura che prenderai la decisione giusta per Nuvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 26, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 Mistery mi dispiace da morire non poter scrivere la risposta giusta ad un quesito così difficile!!!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 GRAZIE Antonella, il tuo parere mi ha dato "quasi" la voglia di decidere, considerando l'età di Nuvola,il fatto che è solo un palliativo per farla vivere forse qualke mese in più(MA COME?). Soffro all'idea di perderla,ma accanimento terapeutico(sono contro anke per esseri umani)proprio nn mi pare giusto! Il mio compagno mi dice che sarei solo egoista a costringerla alla chemio,LEI nn può decidere! Che vita avrebbe con flebo per qualche ora,magari vomito,diarrea,stanchezza come succede a mia cognata? Scusate il paragone ma purtroppo chemio è chemio sia per umani che per animali.Solo che noi possiamo scegliere,loro NO! GRAZIE ANTONELLA! Ps. Oggi ho provato a mettere gel su ferita della mammella,per poco nn mi cava occhi. La polvere antibiotica la accetta,ma la pomata NO.Sai qualche trucco per dargliela? Nn posso usare sempre solo antibiotico in polvere,posso usare quello spray? Nn vorrei stressare la mia vet.è sempre disponibile,ma nn vorrei abusare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 26, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 Solo che noi possiamo scegliere,loro NO! Ps. Oggi ho provato a mettere gel su ferita della mammella,per poco nn mi cava occhi. La polvere antibiotica la accetta,ma la pomata NO.Sai qualche trucco per dargliela? Nn posso usare sempre solo antibiotico in polvere,posso usare quello spray? Nn vorrei stressare la mia vet.è sempre disponibile,ma nn vorrei abusare.... Questa è una grande verità. Esiste uno spray che puoi usare sulle ferite aperte, si chiama Tr********in, oppure se mi cripti il nome di quello che usi per Eddie ti dico se è ok. Considera però che i gatti sono piuttosto restii alle cose spray perchè si spaventano con il soffio d'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 L'unguento consigliato da vet. è I***ol,Per poco Nuvola nn mi cava gli occhi! Quello che uso per Eddie,spero per ancora poco tempo,dato che vorrei operare anche lui è V*******L Spray.Anche la mia vet. ha detto che i gatti nn sopportano il rumore degli spray,ma se avessi visto come ha reagito oggi Nuvola!!!!Uno spruzzo penso di riuscire a farglielo,ma la pomata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 26, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 Leggi bene nelle indicazioni, non ricordo se può essere usato su ferite chirurgiche, ma mi sembra di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 26, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2007 Mistery posso solo dirti che ti sono vicina e sono sicurissima che solo TU puoi sapere qual è la cosa giusta da fare.. bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 28, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2007 Mistery hai fatto la scelta migliore per Nuvola......come va la miciotta oggi? un bacione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Ciao a tutte voi,stamattina volevo portare Nuvola di nuovo dalla vet,per un controllo(volevo sapere se la ferita sta cicatrizzando bene) ma purtroppo sono rimasta sola in ditta,così ho dovuto rimandare.....Nuvoletta prende regolarmente antibiotico mattina e sera(con omogeneizzato) e 2 volte al giorno le metto polvere antibiotica sulla ferita,però volevo avere la conferma della vet. Per telefono mi ha tranquillizzato,ma temo di stare diventando PARANOICA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2007 Ciao ragazze,sono preoccupata(tanto per cambiare!) per Nuvola.Mangia molto poco,solo omogeneizzato,nn faccio altro che andare sopra per farla mangiare un pochino,e poi torno qui in ufficio....Inoltre ho notato che ogni tanto ha qualche colpo di tosse,e ripensando alle domande che mi fece la vet. prima della radiografia e prima dell'operazione nn mi sento affatto tranquilla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora