Vai al contenuto

Devo Convincere I Miei!

Feanor

Recommended Posts

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono sicuro che i gattini apprezzano i complimenti.

La mamma non è propriamente bella...è molto magra di costituzione....non è una bella gattona. Nonostante mangi come si deve.

Però la trovo particolarmente simpatica perchè era totalmente selvatica e come vedete si è trasformata in gatta domestica.

Poi di mantello non è brutta, anzi, ma ha testa piccola, collo piccolo...insomma è un pò gracilina

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perdono in anticipo per fare necromanzia di topic.

Purtroppo sia la gattina nera che il tigrato sono deceduti a seguito di FIP molto probabilmente.

Il tigrato dopo qualche tempo è risultato positivo alla FeLV, mentre la nera è stata vaccinata con successo.

poi è arrivato un micino piccolo piuttosto malandato (portato da mamma gatta sul terrazzo), ovviamente lo abbiamo curato e sembrava stare meglio ma dopo circa 2 settimane ha incominciato a stare male ed è morto con la pancia gonfia all'improvviso, nonostante cure con antibiotici e varie visite dal Vet.

poco dopo è toccato alla nera e abbiamo dovuto fare iniezione per evitare che soffrisse di più e dopo un mese anche al tigrato.

Adesso resta solo la mamma, che nonostante sia FeLV positiva sembra stare benone.

Inutile dire che mi spaice tantissimo, e che sono ancora più arrabbiato con i miei, perchè se la nera la avessi tenuta io sarebbe viva.

Davvero un peccato, mi dispiace tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Feanor, mi dispiace tantissimo per i micetti. Evidentemente i virus che hanno contratto sono molto aggressivi. Non so se la piccola nera sarebbe ancora viva. La FIP, una volta diventata malattia conclamata, è mortale al 100%. Per questo motivo forse la piccina sarebbe deceduta anche se si fosse trovata in casa tua. Molto probabilmente hanno contratto il virus dalla madre (a volte, se hanno più di una malattia virale alcuni test escono negativi, perciò potrebbe essere anche FIP+).

A questo punto, per evitare altre stragi di micetti, ti consiglio di farla sterilizzare.

Piccolo OT: abbiamo una sezione dedicata alla botanica adesso, perchè non ci parli un po' dei tuoi bonsai?

Link al commento
Condividi su altri siti

...nooooooooooooooooooooooo!!!!!...non ci credo!!!!...stavo pensando alla gattina nera proprio ieri e volevo chiederti come stava!!!!..ricordo bene le strategie studiate insieme a te per portarla in casa!!!!...mi dspiace infinitamente anche per il tigrato,entrambi stupendi... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per il sostegno, anche per quando cercavo di portarla a casa. :bigemo_harabe_net-146:

Ormai sono passate due settimane, quindi un pochino meglio sto...però mi mancano lo stesso tutti e 3.

Purtroppo diciamo che ho avuto molta sfortuna di recente (per non dire altro).

Spero sempre quando andrò per conto mio (sperando che sia presto), di poter prendere sia il mio gatto che cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se il gattino peloso arrivato in seguito (è arrivato dopo altri, da un'altra gatta selvatica...non c'è foto di lui in questo topic).

Comunque, non so se questo gattino era già affetto da FIP, anche perchè ignoro dove sia nato...so solo che è arrivato amgrissimo povera creatura.

Forse lui ha attaccato la FIP anche agli altri due cuccioli (la nera ed il tigrato) Che poi sono morti a distanza di 2 settimane la nera e di un mese il tigrato.

La mamma, essendo adulta forse ha scampato la FIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...