Feanor Inviato Ottobre 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2007 Allora, ha già "i dentini", però non mangia volentieri dal piattino. Quindi è ancora lontana dall'essere svezzata. Io intanto attendo fiducioso....E devo anche sperare che i miei se ne vadano poi in montagna al momento propizio. Anche perchè vista la mamma selvatica, devo fare attenzione che non me la dis-educhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 La mia sfiga è leggendaria! una mia zia di 2 grado non va a rompersi la gamba in questi giorni? Così i miei non andranno in montagna per un pò! MA CHE SFIGA! Così devo inventarmi il piano B, che consiste: Verso fine settimana comprare tiragraffi, lettiera, latte in polvere e scatolette. Depositare la merce dalla mia ragazza. Non appena i miei se ne vanno per 2 ore correre a prendere roba e gattina e portarla a casa di corsa. Io speravo di poterla già adattare alla casa per 2 giorni prima che i miei la vedessero, ma sarò costretto a fare così. Son proprio sfigato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 Ops..incidente di percorso..spero che il piano B abbia comunque efficacia! ;) Facci sapere! Siamo tutti con te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 NIENTE! L'ho portata a casa, e si era anche ambientata in fretta, nel senso che mangiava, giocava e non si nascondeva. Peccato che i miei non ne han voluto sapere, e dopo scenate e tragedie assurde l'ho riportata dalla mia ragazza. Almeno vuole tenerla lei, così posso vederla abbastanza sovente, e anche i 63 euro spesi in albero gatto e mangiare non sono andati sprecati. In ogni caso sono molto incazzato, perchè potevamo davvero tenerla, soprattutto perchè i miei sono in pensione, quindi tempo libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Mi dispiace!! Capisco il tuo sconforto. Pensa che comunque le hai trovato una buona sistemazione dove tu la potrai vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 peccato che ci sto veramente di merda! Vivo male senza felino, davvero. E poi, le balle tipo: "Non vogliamo affezionarci perchè ci stiamo troppo male poi" a me non convincono. Sono veramente triste e molto deluso. Perchè avremmo potuto tenerla benissimo! Entrambi miei genitori in pensione ed io in cerca di lavoro al momento. Quindi TANTISSIMO TEMPO LIBERO per il gattino. Che Nervi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 caspita,sono duri.Ti dico solo una cosa,5 mesi fa ero disperata come te ,litigavo con i miei genitori di continuo per tenere Sun.. Alla fine con tanto di lacrimoni e un sorriso scemo stampato in faccia gli dissi che mi sarei presa cura di Sun e che l'ingresso di quel Fetentone a casa ,mi avrebbe resa la persona più felice del mondo...è avvenuto un miracolo ,ma ce l'ho fatta,i miei genitori si misero pure a piangere ..Ricordo chiaramente che quella mattina chiesi aiuto alla mia piccola Musetta(la mia micia defunta)e mi ha ascoltata.Insisti ancora un pò.Buona Fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Sto insistendo ancora adesso. Perchè come continuo a dire possiamo tenerla benissimo. ma guarda che mi han piantato delle scenate da tragedia greca. Tipo mia madre: "Me ne vado di casa!" e cose del genere. Vergognoso. E difficilmente mi passa in fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 a me è successa una cosa ben peggiore....mio fratello mi chiama a lavoro e ,tutto serio ,mi dice che mio padre si era sentito male per via delle mie scenata..io ovviamente ..incredula.. mi sono terrorizzata,tra l'alto mio padre aveva da poco subito 1 operazione a causa di un tumore..Dopo qualche ora mi arriva la chiamata di una mia cara amica, e vicina di casa,e sai che mi dice???che si sono invetati tutto per farmi arrendere...e cosa ancora più folle,avevano fatto giurare questa ragazza di non rivelarmi nulla....ASSURDO ,ora mi viene da ridere ,ma allora mi ero pure sentita male dallo shock in modo inspiegabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Comunque io mangerò ad orari diversi per alcuni giorni. Forse dovrei farla io "la scenata". Mah, non so cosa pensare. Ho appena fatto altra discussione 3 minuti fa. E non riesco proprio a capirli. Comunque ho raccontato tutto a mio zio (fratello di mio padre e gattofilo) e infatti anche lui ha criticato i miei. Quello che voglio dire, è che abbiamo già avuto un gatto per 8 anni e ci siamo trovati benissimo. Quindi non riesco proprio a capire questo comportamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2007 Alle volte i genitori si impuntano per delle cavolate. Non peso che tu sia un infante che non si assuma le responsabilità di accudire un animale, perchè se fosse così potrebbero aver raglione. Io non sò quanti anni hai e la tua condizione ma ad un certo punto bisogna staccarsi dalla casa materna perchè si deve essere autonomi in tutto compreso nella decisione di dividere degli anni (tanti spero) con un animale cane o gatto che sia. A 19 anni mi sono iscritta all'università e per gran cuore di mio papi ho pututo abitare a Padova fino alla laurea. Non ero sola ma con altre 3 compagne ma sufficiente per essere autonoma. Poi ritornai a casa per 2 anni. E' stata una guerra, non sopportavo più alcuna restrizione e imposizione. Mi sono sposata e le cose si sono sistemate. Ora mi sono nuovamentre trasferita, con il marito, nella casa natale (mi è rimasta solo la mamma al piano sopra) e ancora alle volte sento di essere un po' legata e non libera come i 10 anni trascorsi a 2 km da qui. La mimi comunque l'ho presa con me lo stesso anche se mamma non voleva. Ma ovvio so che la mia situazione è diversa dalla tua. L'unica cosa che tu auguro è di renderti indipendente presto e allora potrai prenderti tutti i gatti che vuoi alla faccia di tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2007 Ho 27 anni. laureato a luglio e attualmente in cerca di lavoro. Non appena lo trovo me ne vado. C'è da aggiungere che ho anche detto che mi sarei portato il gatto con me al momento del mio trasferimento. Appunto, non mi resta che sperare di andarmene in fretta, così mi prendo i due gatti che vorrei avere. Non è un fattore di responsabilità, non essendo un bambino pulisco la lettiera, vado a comrpare i bocconcini, etc...etc... Nonostante tutte le balle che tirano fuori credo che semplicemente non vogliano avere animali in casa. Comunque è due giorni che vado a coccolarmi la gattina e suo fratello, e farò la stessa cosa anche nei giorni seguenti. Perlomeno me li faccio amici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ada & Matisse Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2007 Capisco perfettamente il tuo disagio, l'ho vissuto allo stesso modo nella casa dove vivevo con mia madre. Poi sono andata via, ho trovato la mia casa, studio all'università ed ho potuto adottare Matisse. Ciò che non mi andava giù era l'assurdo rifiuto ingiustificato, nonostante da bambina avessi avuto tanti cani ed un gatto (chiamala compensazione di genitori, se vuoi). In ogni caso quel rifiuto è diventato un intransigente "NO!" quando per varie cause sarei dovuta tornare con Matisse in casa con mia madre... non ti dico... "non è che non voglio te...non voglio il tuo gatto!"...il mio gatto fa parte di me, ed io sono andata via e adesso mi trovo in una situazione di M***A... ma vale più lui di chi non sa amare gli animali. Probabilmente non capiremo mai da amanti degli animali il rifiuto, ed è democraticamente legittimo se vogliamo... è proprio ciò che volevo dire nel post sui gatti neri... è incomprensibile ma chi può obbligarli ad amare un animale?? E' un sentimento innato. Nei pochi giorni in cui per motivi puramente pragmatici io e Matisse siamo stati da mia madre mi guardavano e quasi mi deridevano per le mie attenzioni verso chi per loro "è solo un animale". Vedi, effettivamente è solo un animale Matisse, ma in quei momenti mi rendevo conto che spesso, nel valore che danno loro alla parola "animale", non c'è alcuna differenza! Certamente i tuoi non hanno problemi "d'amore"...ma la questione è analoga, chi può obbligarli ad una convivenza? Francy aveva già parlato di questo, io ti porto la mia simile storia ed opinione. Probabilmente "i non amanti" non sanno quanto sia difficile per uno che non fa parte di loro accettare questi compromessi, che poi sono condizioni. Il "debole" sei tu, lo sono stata io, che avevamo una "deficienza". E da quando i "deboli" di ogni genere hanno ciò che gli spetta?? Ma se hai la possibilità prenditi la tua indipendenza appena puoi, credimi si è comunque più felici cosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 12, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2007 Sapeste come capisco!!!!....anche io non avevo il permesso di avere animali in casa,nemmeno un cricetino piccolo piccolo....poi per dirla tutta mio padre amava i cani ma per lui non era giusto tenerli in appartamento e per quanto riguarda i gatti, questi proprio non li sopportava (non ho mai capito il perchè),pensate che se s incontravano per strada si "rizzava il pelo ad entrambi"...desideravo talmente tanto un gattino che ero arrivata al punto di immaginarlo per casa e promettevo a me stessa che quando sarei stata indipendente la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di prendere un micio....volli volli fortissimamente volli...e cosi' è andata...2 anni fa è iniziata la convivenza con il mio attuale compagno e con Paprika e Curry alle quali si son aggiunti Pepe e Bambù...abbiamo cambiato 3 appartamenti e nonostante ora abitiamo in 50 mq, non potrei immaginare la mia vita senza i miei adorati indispensabili "figlioletti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2007 Il punto che non capisco è proprio che mio padre va in cortile tutte le mattine a dare da mangiare a due gatti randagi. Quando viene dalla mia ragazza coccola tutti i gatti che trova, etc... Mia madre è un pò meno "espansiva" ma anche lei ha giocato con quei gattini. Quindi la linea è: fuori casa va bene, ma non ne voglio più nessuno IN CASA. Niente animale di famiglia in altre parole. Ed è proprio questo che non capisco nonostante mi sforzi. Se ti piacciono animali, ne hai avuto uno per 8 anni e li volevi un bene assurdo, PERCHE' non prenderne un altro? la mente umana sarà incomprensibile, per questo non li capisco... Però ci vorrà parecchio tempo prima che mi passi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 12, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2007 ...Feanor...anche io non capisco....forse anche i tuoi genitori stanno lottando contro loro stessi...sai in molti mi raccontano che quando muore un animaletto a cui si vuole bene ,è molto ma molto difficile prenderne un altro...alcuni la vivono come una sorta di tradimento,come un voler rimpiazzare qualcosa che non c e' piu'... Una mia amica ha tanto lottato per curare una gattina che era stata avvelenata...dopo un po' di anni è morta, e lei tuttora afferma che per quanto ami gli animali, non ne riprendera' piu' perche' quando ci lasciano, la sofferenza è troppa....questo è un po' il discorso che fa pure mia mamma: ora abita da sola ed è impazzita per il cagnolone di mio fratello (un Corso che all inizio non voleva nemmeno conoscere sempre per paura dei sentimenti che avrebbe potuto provare) e nonostante tutto se le proponiamo un cucciolino da tenere in casa per avere un po' di compagnia, si chiude a riccio e non la si convince!!!!...Certo che il ragionamento "non voglio animali per non soffrire quando muoiono", è un po' bislacco,se la si ragionasse cosi' per ogni cosa,allora si fermerebbe l'umanità intera,non si farebbero piu' figli,non ci si innamorerebbe piu'....non si vivrebbe piu'!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 12, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2007 Quoto Vibrisse..alcune persone quando provano il dolore conseguente alla perdita di un animaletto, non vogliono più averne per non provarlo più..io personalmente credo che tutto l'amore che i nostri piccoli aMIci ci danno durante la loro vita colma il dolore che proviamo quando se ne vanno, ma molte persone non la pensano così..io mi ritengo fortunata, perchè mia madre, nonostante io abbia solo 14 anni, mi capisce sempre, mi fa tenere i miei gatti e il cane in casa quando voglio e mi ha fatto anche prendere un cincillà e un coniglietto, che ora purtroppo sono volati sul Ponte..l'unica condizione era che io tenessi pulito e mi occupassi bene di loro..anche mio padre era d'accordo..l'importante era che me ne occupassi io, anche se ogni tanto, se sono troppo impegnata con lo studio, mi aiuta mia madre, da lei da mangiare ai gatti e al cane e pulisce la lettiera..e durante il giorno ci pensa mia nonna.. Che dirti, Feanor, spero che tu presto possa realizzare il tuo desiderio, davvero, te lo auguro di cuore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 13, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2007 ...Kitty complimenti alla tua mamma....ha capito quanto siano importanti gli animali e soprattutto quanto lo siano per te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 13, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2007 Feanor io comunque continuo a tenere le dita inrociate....magari a breve ci sarà una svolta positiva dai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 13, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2007 Grazie Vibrisse! Feanor, anche io continuo a sperare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2007 Allora, nuovi eventi, nuove litigate. Oggi li abbiamo portati tutti dal veterinario per un controllo generale. I 3 fratelli hanno una bronco-polmonite e quindi si va avanti con antibiotici. La Nerina invece sta bene però "potrebbe" aver anche lei un inizio di bronco-polmonite, perchè comunque è entrata in contatto con gli altri, e secondo il Veterinario ha un pò di respiro rauco. Il veterinario: Bisogna tenerli separati e fare la terapia a tutti. Nuova richiesta di tenerla una settimana per le cure necessarie e poi restituirla alla mia ragazza. Nuovo rifiuto, con corollario di insulti da mia madre. Con mio padre ci parlo quando torna. Sinceramente mi sto VERAMENTE INFURIANDO adesso. Cavolo, sto cercando di fare un'opera di bene! Chiedo solo di tenerla una settimana! Ma cosa faccio di male! Se capita qualcosa alla gattina, stavolta li faccio fare io un pò di figuracce in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 13, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2007 Feanor la tua grinta ed il bene che già vuoi alla micetta ti fanno onore!!!!... senti ma....se facessi leggere i messaggi sul forum alla tua mamma?...forse tutti insieme riusciamo a convincerla!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 14, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2007 Mi spiace tantissimo..ma perchè non vogliono fartela tenere nemmeno per una settimana? non riesco proprio a capire!! Cerca di convincerli, altrimenti così ti stanno ostacolando impedendoti di fare un'opera di bene nei confronti di questo piccolo angioletto.. L'idea di far leggere i messaggi sul forum potrebbe funzionare, sempre che i tuoi siano d'accordo.. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Ottobre 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2007 Ormai faccio il Cat Sitter a domicilio, anche perchè ci sono piuttosto affezionato. Eccovi due foto mie e dei Micini. Penso la nerina verrà chiamata Luna. http://img105.imageshack.us/img105/5918/ioetinoelunayv5.jpg http://img132.imageshack.us/img132/2769/ioelunacopiain3.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 14, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2007 Ma che carine le foto! Guarda spero proprio che riuscirai a prendere la micetta, vi vedo benissimo insieme! Luna è un bellissimo nome! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora