scila Inviato Ottobre 15, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2007 ciao secondo me opterei per un cavalier kink,gli piace passegiare ed e un cane addatto a ogni stile di vita,però è sempre un cane da caccia. oppure un barboncino non perde pelo oppure uno shitzu che ne pensi? se no fai un giretto in canile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo Inviato Ottobre 16, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2007 SI LA SUA FISSA E' QUESTO PINCHER NANO. ASSOMIGLIA PIù AD UN TOPO CHE NON AD UN CANE. CHE NON VI OFFENDIATE MA IO PREFERISCO DI GRAN LUNGO TUTT'ALTRO TIPO. PER INTENDERSI: SE POTESSI COMPRARNE UN'ALTRO, OPTEREI SICURAMENTE PER UN LABRADOR O PER UN GOLDEN RETRIVER. QUESTI SI POSSONO CHIAMARE CANI!!! ANCHE ALTRE RAZZE COME IL BASSETHOUND, IL BORDER COLLIE, SHAR PEI, ANCHE SE MOLTO PIù PICCOLE RISPETTO AL LABRADOR SI POSSONO DEFINIRE CANI! IL PINCHER NANO SECONDO IL MIO MODESTO PARERE NON SI PUò CHIAMARE CANE CON LA C MAIUSOLA!! SCUSATE MA DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO!!! Scusa se mi intrometto, non partecipo molto a questo forum ma dovrebbe essere un forum cinofilo. E comunque un forum di amanti degli animali. Innanzi tutto non è bello disprezzare una razza per antipatia, se si vuole significare che un cane perché di piccola taglia non è un cane. "Questo" pinscher nano è una razza tedesca, versione più piccola del pinscher tedesco e fa parte del gruppo 2. Può rassomigliare a un dobermann miniatura semplicemente perché è nero focato, benché la colorazione più diffusa sia rosso cervo. E' un cane molto piccolo, ma robusto, agilissimo e estremamente attivo. E' un cane molto meno propenso ad abbaiare di quanto si possa immaginare, soprattutto la femmina. E' inoltre attaccatissimo al padrone e ti assicuro un compagno formidabile. In ogni caso il fatto di considerarlo simile a un topo lo considererei un complimento. Chi ama gli animali sa che il topo è un animale estremamente intelligente e tutto fuorché brutto. La cosa invece triste per la razza è la così detta questione dei pinscher toy, che non esistono. Non si deve confondere il pinscher nano col prague ratter, o con gli incroci tra consanguinei di cani di piccolissima taglia che vanno purtroppo di moda e che hanno problemi di salute legati al nanismo. Comunque credo che il pinscher nano debba essere adottato con la consapevolezza dell'enorme vivacità (se invece di parlare per simpatia e antipatia si andasse a leggere lo standard di razza e si tenessero in considerazione le caratteristiche caratteriali, prima di scegliere un cane, non sarebbe male!!!) che nei primi 2 anni di vita può creare qualche difficoltà di gestione. Penso però che il cane sia un grandissimo compagno e spero che possiate trovare il cane adatto, di razza o no poco importa, e come avete già detto va fatta attenzione a questi pseudo allevatori che vendono cani senza pedigree o fanno strani giochini sul prezzo del cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 16, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2007 MI è SORTO UN'ALTRO GROSSO PROBLEMA!!! ABBIAMO TROVATO UN ALLEVAMENTO DI BASTIA UMBRA CHE VUOLE 800 EURO PER UN CHIUHAHUA SENZA PEDIGREE E 1200 - 1300 PER UNO CON IL PEDIGREE!! NON è POSSIBILE QUESTA è UNA BUFALA ASSURDA!!!SE IL CANE è DI RAZZA NON MI POSSONO FAR PAGARE 400 - 500 EURO PER IL PEDIGREE!!! CHE SCHIFO CHE FANNO!!!!! PEGGIO ANCORA è CHE SONO 2 ORE CHE PROVO A CONTATTARE L'ENCI E NESSUNO RISPONDE MA IN QUESTO PAESE VA TUTTO A ROTOLI!!! Non credo che questo posto possa chiamarsi allevamento, ma semplicemente uno che vende cani per fare soldi. Il cucciolo il pedigree o ce l'ha o non ce l'ha e il suo costo è davvero irrisorio...comunque visto che vivo nelle vicinanze potresti mandarmi un mp e dirmi come si chiama questo posto? Mi raccomando non comprarlo lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FARIDA Inviato Ottobre 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 MI è SORTO UN'ALTRO GROSSO PROBLEMA!!! ABBIAMO TROVATO UN ALLEVAMENTO DI BASTIA UMBRA CHE VUOLE 800 EURO PER UN CHIUHAHUA SENZA PEDIGREE E 1200 - 1300 PER UNO CON IL PEDIGREE!! NON è POSSIBILE QUESTA è UNA BUFALA ASSURDA!!!SE IL CANE è DI RAZZA NON MI POSSONO FAR PAGARE 400 - 500 EURO PER IL PEDIGREE!!! CHE SCHIFO CHE FANNO!!!!! PEGGIO ANCORA è CHE SONO 2 ORE CHE PROVO A CONTATTARE L'ENCI E NESSUNO RISPONDE MA IN QUESTO PAESE VA TUTTO A ROTOLI!!! Non credo che questo posto possa chiamarsi allevamento, ma semplicemente uno che vende cani per fare soldi. Il cucciolo il pedigree o ce l'ha o non ce l'ha e il suo costo è davvero irrisorio...comunque visto che vivo nelle vicinanze potresti mandarmi un mp e dirmi come si chiama questo posto? Mi raccomando non comprarlo lì! Il nome della persona con cui abbiamo parlato non lo conosciamo. Da quando però le abbaimo espresso i nostri dubbi riguardo al pedigree il suo cellulare da sempre irraggiungibile!!! Il nome dell'allevamento ha qualcosa a che fare con ******, non so dirti altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Ottobre 21, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2007 ciao cosa avete deciso,volevo mandarti un pm per un chihuhua solo che a 7 anni. ma per adesso non puoi ricevere pm,dovresti vedere e bellissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FARIDA Inviato Ottobre 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2007 Venerdi' andiamo a vedere una cicciolata di chiuhahua nato i primi di questo mese. Mia suocera sceglierà tra quelli e ce lo dovrebbero consegnare a gennaio inoltrato perchè ci vuole un pò più di tempo sotto le festa di Natale per avere i documenti ed il pedigree. Speriamo in bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 22, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2007 Ho visto che la discussione poi è andata avanti, ma gentilmente non usate il carattere maiuscolo, in un forum vale come urlare. Per il discorso, della razza, magari è più carino dire " a me non piace", ma in effetti non è molto rispettoso usare certi paragoni, soprattutto per chi è appassionato a quella razza e per chi "lavora" su quella razza. Gentilmente non fate riferimenti anche ad allevamenti enllo specifico, se avete qualcosa da dire, passare dati o altro, allora fatelo privatamente, soprattutto (ma anche se non era così) che se ne parla in negativo. Per la cucciolata nata i primi di questo mese, non capisco onestamente perché ci sia tempo per avere i documenti, cioé se è nata i primi di ottobre è giusto che stia 3 mesi con la mamma quindi gennaio è giusto come periodo, ma la denuncia del pedigree va fatta comunque entro i 90 giorni dalla nascita dei piccoli e non ve lo potranno mai consegnare, perché per averlo passano mesi e mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FARIDA Inviato Ottobre 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2007 Vi chiedo profondamente scusa. Nei miei interventi non volevo assolutamente "urlare", solo che scrivendo dal luogo di lavoro ed utilizzando un programma che legge solo il carattere maiuscolo mi viene quasi naturale adoperare solo quello. Altro punto: non volevo offendere una particolare categoria di cani, ne tantomeno denigrare coloro che la allevano o ne sono amanti. Il mio appunto sulla somiglianza di un tipo od altro di cane voleva essere fatto a battuta; su di un forum è fatica dare un senso specifico alle frasi che si direbbero scherzando, o con il sorriso in faccia! Per quello che riguarda il nome dell'allevatore che ho riportato, ritengo giusto l'appunto fattomi da Laura, sul non fare sia la buona che la cattiva pubblicità, ma ritengo anche opportuno che coloro che tentano di vendere un "oggetto" per buono quando non lo è, o comunque "giocano" sporco, prendendo in giro persone che come me non sono esperte, oltretutto guadagnandoci un sacco di soldi con poca fatica, siano in qualche modo "penalizzati". Se conosco un buon allevatore posso consigliarlo ad altre persone, ma se scopro un allevatore, o presunto tale, che non rispetta le regole è giusto che lo faccia presente a chi sta per entrarci in contatto, altrimenti sarà sempre "impunito". Scusate la franchezza. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 25, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2007 ritengo anche opportuno che coloro che tentano di vendere un "oggetto" per buono quando non lo è, o comunque "giocano" sporco, prendendo in giro persone che come me non sono esperte, oltretutto guadagnandoci un sacco di soldi con poca fatica, siano in qualche modo "penalizzati". Se conosco un buon allevatore posso consigliarlo ad altre persone, ma se scopro un allevatore, o presunto tale, che non rispetta le regole è giusto che lo faccia presente a chi sta per entrarci in contatto, altrimenti sarà sempre "impunito". Scusate la franchezza. Buona giornata. e siamo perfettamente d'accordo, ma qui è questione proprio di regolamento del forum, privatamente è giusto far come dici tu, e se c'è da fare qualche denuncia (non in questo caso) va fatta, proprio per evitare che certi pseudo allevatori vadano avanti...ma parlare facendo nomi o riferimenti troppo espliciti di terzi in un forum, ci si può facilmente prendere una querela o denuncia per diffamazione. Quindi per tutelare il forum stesso e i nostri utenti, che si è deciso di mettere come regola di non fare nomi di allevatori (privati idem) né in negativo che in positivo. Poi giustissimo nelle sedi opportune fare propaganda in un senso piuttosto che un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 avete visto i cuccioli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FARIDA Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Si. Hanno attualmente disponibili 3 femmine a pelo lungo. Ma mia suovera essendo portata per il pelo corto ha deciso di aspettare fino ai prime giorni dell'anno. Ha scelto un pincher color champagne, beige chiaro per intenderci. La signora dell'allevamento è stata disponibilissima, gentile e esauriente. Ci ha fatto vedere la cucciolata, che se era per me quasi quasi li compravo tutti!!! Ci ha anche spiegato il fatto che il prezzo può variare leggermente dalla pezzatura dell'animale. Io non lo avevo mai sentito dire. Un esempio: tra i cuccioli disponibili nel aveva uno con una specie di stellina di colore diverso in mezzo alla orecchie, era dolcissimo, però costava circa 150.00 euro in più, perchè aveva questa particolarità e seconda l'allevatrice era più bello. Comunque vuole 1200 euro per un maschio a pelo corto con pedigree. Ci farà sapere a giorni anche i concorsi che hanno vinto i genitori inquanto li per li non aveva tutti i documenti dietro ma solo le attastazioni e varie fotografie con le coccarde dei vari piazzamenti. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FARIDA Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 scusate non pincher ma chiuhahua!! Mi sono confusa con quello che avrebbe voluto e che non ha scelto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 30, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 direi che è una persona seria. Ora devi solo decidere. Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Ottobre 30, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 il prezzo dei chihuahua è quello, mi sembra seria quando lo prendi facci vedere le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 5, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2007 fatti mostrare anche i genitori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FARIDA Inviato Novembre 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 Abbiamo visto anche i genitori. Il padre pesa circa 1.80-2.0 kg si chiama Schumacher, ha 5 anni ed è di colore "biondo". La madre ha 4 anni pesa poco più di 1.6 kg, si chiama Brigitte Bardot ed è color bianco. E' al 3 parto. Secondo l'allevatrice, il cane da noi scelto non verrà molto grande come cane, sempre secondo lei nemmeno "particolarmente bello", ripeto le sue esatte parole, percui ci farà uno sconto. Ci ha fatto vedere tutti i trofei vinti nella sua carriere. Ha avuto 2 vice campioni mondiali alle competizioni che si sono tenute in Messico neli anni '90, e ha avuto 14 tra campioni e vice campioni italiani. Sono 2 anni che però non partecipa più inquanto è un pò su con l'età. Adessol o fa la figlia con un'altra razza: i shai-pei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora