Cippa Inviato Ottobre 4, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 Ciao a tutti. Devo prendere un cucciolo di Maltese Toy. mi hanno detto di procurarmi dei teppetini assorbenti (tipo panoloni) per fargli fare i bisogni. Ma in questo modo non lo abituo a fare i bisogni in casa? dopo quanto tempo posso portarlo fuori a fare i bisogni? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 4, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 Lo prendi in un allevamento serio?? mi raccomando non negoziati. Poi una domanda un maltese toy???? ma il maltese è già piccolo se toy potrebbe avere dei problemi.. ti sei informato bene??? stai attento a non cadere in una di quelle trappole di negozianti che speculano sui cani.. Comunque il cane può uscire di casa dopo la 3 vaccinazione ovvero intorno ai 4 mesi.. nel frattempo si possono acquistare in un negozio per animali i tappeti igenici che sono una sorta di pannolone fatti a tappeto, portaci il cucciolo molto spesso sopra sopratutto dopo che giocate mangiate e si sveglia.. quando farà la pipì premialo tantisismo e lodalo! i primi giorni cospargi casa in punti strategici di tappeti magari mettili dove il cane s'è lasciato scappare qualche bisognino. se la fa nel punto sbagliato NON SGRIDARLO digli solo NO e portalo s ul tappeto, mi raccomando non sgridarlo per pipì o pupù fatta nel posto sbagliato il cane assocerà il tuo rimprovero al semplice fatto che ha fatto pipì e cacca e la volta dopo andrà a farla in qualch eposto nascosto da te per nn farsi vedere.. Prima cosa da fare con il cane VISITA DAL VETERINARIO ti spiegherà come comportarti! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cippa Inviato Ottobre 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 Lo compro da un privato. mi ha spiegato lui dei tappetini igenici e mi ha detto che cibo comprare. sembra una persona affidabile. Da quel che ne so è in perfetta salute. non so se i toy hanno problemi. ma ha detto che i genitori pesano 1,8 Kg. mi ha detto anche che è completamente bianco, anche la pelle, sintomo di perfezione. già vaccinato e sverminato. mi ha mandato delle foto (è troppo carino). il mio dubbio era solo dopo quando poteva uscire. La visita dal veterinario è d'obbligo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 4, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 la pelle ora è rosa, ma sino ai 2 anni si può riempire di macchie di melanina anche ray(shihtzu) è macchiato.. ha il pedigree?? sai che senza pedigree non saresti nemmeno obbligato a pagarlo cifre esagerate?.. comunque spero per te sia uno in gamba in caso contrario se non ha tutta la documentazione in regola non eistare a denunciarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cippa Inviato Ottobre 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 il pedigree ce l'ha solo se anche i genitori ce l'hanno? non penso ce l'abbia altrimenti me l'avrebbe detto subito. non so se posso dirti il prezzo qui sul forum. cmq ho visto annunci che lo vendevano anche a 150 € in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 4, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 IL Pedigree ce l'ha se i genitori cel'hanno.. va richiesto iscrivendo la cucciolata alla nascita.. e non aumenta assolutamente il prezzo del cucciolo credimi se non il pasaggio di proprietà che è sui 23 euro o giù di lì non ricordo bene.. Però ricorda che il pedigree è un documento che attesta la provenienza del cane in ITALIA e non dai paesi dell'est, inoltre ti da un quadro generale sulal genealogia del cane per poter studiare anche quella che è la sua genetica dal punto di vista della salute.. se i genitori o altri parenti hanno avuto malattie trasmissibili esempio se un cane è epilettico lo trasmette ai figli quindi il pedigree ti dimostra che situazione alle spalle ha il tuo cucciolo.. OVVIAMENTE SE CI SONO PROBLEMI GRAVI ALLE SPALLE NON ANDREBBERO FATTE FARE CUCCIOLATE QUINDI IL PEDIGREE DOVREBBE ASSICURARTI UNA MINIMA SERIETà ALMENO SU QUESTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cippa Inviato Ottobre 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 Giusto per informazione....che documenti mi deve dare quando mi vende il cane? per sapere se è in regola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 5, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 Intanto chiedigli se i genitori hannoil pedigree e se ti dice di si chiedigli subito se ha registrato la cucciolata per fartelo rilasciare a tempo dovuto, se dice che dovrebbe aumentare il prezzo NON è ASSOLUTAMENTE VERO! quindi già qui fatti scattare l'allarme. Documenti sai, il pedigree è importante per studiare appunto la salute del cucciolo vedendone i parenti ma se ne sono sprovvisti non so.. Se ti propone la garanzia di salute per cui SE IL CANE STA MALE TE LO SOSITUISCO esci dalla porta sbattendola!!! Per il resto non saprei, essendo un privato non so quale documentezione debba avere ah microchip e vaccinazioni del cane!!!! quelli te li deve consegnare che età ha il cucciolo quandolo vaia prendere? sino ai 58/60 giorni deve rimanere con la madre se te lo propone prima allora è un pazzo! Sai come mai ha fatto fare la cucciolata?... intanto puoi chiamare il veterinario e chiedere consiglio a lui sulla documentazione che dovrebbe rilasciarti.. penso ti potrà essere di aiuto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cippa Inviato Ottobre 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 il cucciolo ha 2 mesi. già vaccinato e sverminato. del microcip non me ne ha parlato. vado a prenderlo domenica. prvo a sentire il veterinario. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cippa Inviato Ottobre 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 allora, il microcip non ce l'ha perchè se lo mette lui dopo quando lo vende deve fare il passaggio di proprietà e ha un costo, mentre se lo faccio mettere io dal veterinario costa meno. i genitori hanno il pedigree ma il cucciolo no perchè se voglio il pedigree mi costa 200 € in più. lui non è proprio un privato da quello che ho capito e alleva cani. dice che il pedigree lo da solo hai cuccioli che vende agli allevatori o a quelli che vogliono fare i concorsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 5, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 No cippa.. mi spiace ma sei incappato in un cagnaro... porca miseria :( è come ti ho detto adirittura allevatore?!?!?!?!?!?! e non da il pedigree???? figuriamoci!!!!! cose assurde.. digli che sai che il costo del pedigree non aumenta assolutamente il prezzo del cane!!!! Vuoi un consiglio?? ?non prenderlo.. lo so forse ti sarai già preparato tutto ma non prenderlo o almeno prendilo senza dargli un soldo! rischi di portarti a casa un cane malato o adirittura proveniente dall'est.. Un buon allevatore deve dare ilpedigree, sai perchp non te lo vuole dare?? perchè forse non ce l'ha! perchè forse s'è fatto arrivare dall'est il cane e sai perchè non si vuole intestare il microchip???? perchè rischierebbe grosso!!!! Dammi retta se vuoi mi dici di dove sei e in mp ti indirizzo verso qualkceh allevatore di maltesi.. Inoltre se ti vende il maltese per TOY significa che è solo uno schifoso che pensa a guadagnare sulle vite di poveri esseri viventi seguendo quelle che sono le richieste del mercato.. :( un allevatore sa che ci sn dei prezzi e dei costi a cui far fronte ma il cane si paga propri per questo perchè sia un cane SANO selezionato nel corso deglianni e lo si paga perchè sia SANO!... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cippa Inviato Ottobre 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 non credo che sia un allevatore come dici tu. di maltesi ne ha solo 2. due fratelli. li tiena a casa sua assieme ai genitori(dei cani) e a 4 gatti. lui dice che il pedigree incide sul prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 5, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 capito, non so valuta tu.. senza pedigree un cane non dovrebbe nemeno esser evenduto, quindi spero te lo venda solo per le spese veterinarie sostenute... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 6, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2007 non comprarlo. Il pedigree non incide affatto sul prezzo del cane, perchè per registrare la cucciolata occorre presentare due moduli all'ENCI e il costo dell'intera operazione è al massimo di 30 euro! Non fatevi "fregare", scusate il termine, il cucciolo o ha il pedigree o non ce l'ha non è questione di prezzo in più. Per favore smettete di comprare cuccioli da questi tipi. Se fosse una persona seria ti avrebbe detto subito che era un cucciolo suo da genitori x senza alcun controllo e te lo avrebbe quasi regalato. Non comprarlo, anche perchè se lo fai nessuno poi potrà mai darti garanzie nè sulla salute del cucciolo nè sul suo equilibrio caratteriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Ottobre 7, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2007 molto meglio un trovatello abbandonato in un canile non avresti di questi grandissimi problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 ciao Cippa.. allora novità? hai portato a casa ilcucciolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 Che esempio di serietà! Il pedigree non costa nel modo più ASSOLUTO 200€. Chi riproduce deve fare la denuncia di monta entro 25gg e presentare comunque il modulo A e dopo la nascita si ha 3 mesi di tempo per presentare il modulo B, cioé la dichiarazione della cucciolata, che va dichiarata TUTTA! A quel punto si fa un solo prezzo e unico prezzo, che comprende tutto compreso pedigree che è il documento del cane, non un optional, non stiamo comprando un'automobile. Lui da persona seria avrebbe dovuto presentarti già i documenti, farti leggere i pedigree dei genitori, perché il pedigree in sé non è segno di garanzia, ma è poi la linea di sangue, sono poi le varie esenzioni a patologie che fanno la reale importanza di questo documento. Io intanto chiamerei la delegazione ENCI e chiederei se il tipo ha fatto la denuncia del modulo A. Lui dice che il pedigree lo da solamente ad allevatori e chi vuol fare concorsi? Ma guarda io non penso ci sia uno che voglia far concorsi o allevatore che compri da lui il cane, perché c'è un ma...il maltese toy non esiste! Il Maltese ha un solo standard che nei maschi va dai 21 a 25cm mentre nelle femmine dai 20 a 23cm con un peso corporeo che va dai 3 ai 4kg di peso! Quindi se io mi presento con un micro maltese in esposizione, non mi classificano nemmeno, come un allevatore non comprerebbe mai un cane fuori standard. Quindi mi dispiace esser dura, ma ti sta semplicemente vendendo un cucciolo che per l'enci è al pari di un meticcio perché il tizio non lo dichiara (poi su questo si può discutere all'infinito per un discorso di termini), da un tipo che tutto è tranne che serio, per giunta un cucciolo che è comunque atipico e fuori standard (se è vero che i genitori sono sotto i 2kg). Però mi dispiace dirlo, la colpa è sicuramente della poca serietà di questa persona, però forse quando si decide di prendere un cane (non un'adozione o prendere un cane in canile), quando si decide per una razza, forse queste persone avrebbero meno facilità a fare certi "giochi" se anche l'acquirente si informasse come di giusto, sulla razza al 100%, sullo standard, e si cercasse con scrupolosità dove comprare il proprio cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora