rokko1 Inviato Ottobre 4, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 Ciao a tutti. è la seconda volta che mi rivolgo a tutti voi per consigli, tempo ho avuto un problema con il mio alano femmina e cioè: Grace un alano che è cresciuta d'amore e d'accordo con una trovatella meticcia, sin qui tutto ok. Dopo Grace si è accoppiata una sola volta con un maschio alano e pensavamo che non fosse incinta, un bel giorno si è rivoltata contro la trovatella addirittura portandola tra la vita e la morte le abbiamo divise e dopo un pò ci siamo accorte che l'alano era incinta e con l'eco si sono visti 4 cuccioli. Noi eravamo tutti contenti del lieto evento, però al momento della nascita sono nati tutti morti addirittura alcuni se li è mangiati, dopo incominciò a dimagrire e il veterinario dopo averla visitata ed analizzata ci diceva che durante la gravidanza era stata punta dalla zanzara ed aveva la lesmaniosi. ora è guarita la abbiamo curata per bene, ogni tanto facciamo gli esami di controllo pero ci dicono che prima o poi è destinata a lasciarci. Ora io vi chiedo la posso far accoppiare nuovamente sempre tenendola sotto controllo, aiutandola con i farmaci addetti (se ce ne sono), vorrei avere qualcuno che dopo la sua morte me la faccia ricordare, posso affermare che è di una dolcezza infinita, ubbidiente, giocherellona, nonostante la sua mole e la sua bocca e mi dispiace tanto perderla. Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 4, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 No.. non farla assolutamente accoppiare oltre a mettere in pericolo lei metteresti in pericolo i cuccioli.. Lascia perdere mi spiace per quello che è successo ma meglio farla vivere IN PACE e bene per quel che le resta senza farle patire una gravidanza.. Poi i cani a chi li dareste scusa? 1 lo terreste voi ma chi sarebe disposto ad avere cuccioli di alano probabilmente con problemi??? Un consiglio LASCIATE PERDERE.. Se ha preso la leishmaniosi quando era incinta ed ha perso tutti icuccioli, ora sarebbe la stessa identica cos aperchè di questa malattia, purtroppo non si guarisce, c'è qualche farmaco in via di sperimentazione ma non da a tutti i soggetti una guarigione completa.. Pensate solo al suo bene e datele tutto l'affetto che si merita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 4, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2007 Sono contenta, dopo tanto tempo, di avere notizie della bella Grace e di sapere che è in un periodo in cui la malattia è sotto controllo. ATTENZIONE, dalla Leishmaniosi non si guarisce. Le cure possono tenere la malattia sotto controllo ma essa rimane in forma cronica poichè il parassita che la provoca rimane nel sangue dell'animale. Anche se le analisi mostrano un risultato di negatività alla malattia non significa che essa sia passata, ma soltanto che in quel momento non è così aggressiva da provocare una risposta del sistema immunitario. Dato che la trasmissione della malattia avviene tramite l'ingresso del protozoo nel sangue, gli eventuali cuccioli sarebbero tutti infettati dato che la loro circolazione è comune a quella della madre. Inoltre dovresti sospendere le cure durante la gravidanza per evitare danni agli embrioni. E' assolutamente sconsigliato far riprodurre un cane leishmaniotico poichè la gravidanza potrebbe portare ad un indebolimento del soggetto, ed inoltre i suoi cuccioli sarebbero condannati a vita breve a causa della malattia. Per questo motivo ti sconsiglio vivamente di far riprodurre Grace, ricorda che la gestione della malattia è sottoposta a leggi sanitarie, e dubito che qualcuno sia disposto a prendere cuccioli che nasceranno già con problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokko1 Inviato Ottobre 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokko1 Inviato Ottobre 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 Ciao, Vi ringrazio per i consigli, volevo dirvi anche che con la meticcia non va + d'accordo (e pensare che ho un gran giardino dove giocherellavano assieme tutto il giorno, ed invece ora li debbo far uscire dalla cuccia una alla volta). l'altra volta si sono azzannate ed io, per dividerle, son finita all'ospedale (5 punti alla mano). Ora la meticcia ha messo al mondo 5 cagnolini (bellissimi) ma non posso tenerli: diventerebbero 3+5=8 e l'alano, se li vedesse, li sbranerebbe tutti.Se c'è qualcuno che ne vuole uno, dove debbo fare la richiesta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 5, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 ma sterilizzare no eh? ci sono già tanti cani ai canili perchè hai fatto nascere altri cani per di più meticci??? scusami la durezza ma personalmente non ci trovo un senso 1 non li vuoi tenere e puoi tenere 2 perchè??? che senso ha??? ma falla sterilizzare. Già ci avevi raccontato dei punti alla mano e che non vanno più d'accordo e ciberlaura mi pare ti avesse dato anche qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokko1 Inviato Ottobre 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 Io non volevo che la meticcia si accoppiasse, ma vedi io e mio marito lavoriamo e siamo fuori casa sino al pomeriggio, si sarà accoppiata con un maschio che è saltato dentro al giardino, sterilizzarli ci ho pensato e ripensato, però ho visto dei cani sterilizzati di un nostro amico che sono diventati delle palle che camminano a stento e a mio parere hanno anche perso la grinta del normale cane, quindi siamo indecisi se farlo o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 5, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2007 Se ti è impossibile controllare il cane quando non ci siete ed è in calore non vedo altra soluzione. Ti assicuro che le cagne ingrassano solo se iperalimentate, insomma se fai attenzione alla dieta non ingrassano affatto, puoi vedere le foto della mia Penelope (sterilizzata) e prima o poi posterò anche quelle della Chica (anch'essa sterilizzata). Non mi sembra il caso di avere due cagne che partoriscono ogni 6 mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokko1 Inviato Ottobre 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2007 Ciao, vi voglio dire un'altra cosa, nel periodo che sono nati i cuccioli alla mia meticcia, la mia vicina avvicinandosi ad un cassonetto per buttare la spazzatura ha visto un sacchettino che si muoveva, lo ha aperto e vi ha trovato 5 cuccioli meticci nati da poco, non sapendo che fare li ha portati a casa e li voleva alimentare col biberon ed il latte pastorizzato, però appena l'ho saputo li ho fatto allattare dalla mia meticcia, da principio il cane si rifiutava ma dopo li ha accettati. Ora hanno tutti 2 mesi ed è un piacere vederli correre nel giardino (però son troppi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokko1 Inviato Ottobre 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2007 Mio marito sta costruendo due cuccie in modo da separarle. Grace in questo periodo era in calore e noi abbiamo fatto in modo (chiudendola dentro casa nel periodo che eravamo al lavoro) che per questa volta non succedesse niente, scusate ma mi avevano parlato di alcune compresse che si davano alle cagne in calore (in modo da farle accoppiare) ma di non farle rimanere incinte, ne sapete qualcosa? fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 6, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2007 In un altro post ti avevo già detto che probabilmente le due cagne non sarebbero più andate daccordo...quindi dovete per forza tenerle separate. Le due cagne vanno entrambe sterilizzate e subito. Uno perchè l'alano è malato ed è vostro dovere fare in modo che viva la sua vita in maniera tranquilla e pacifica e secondo ( come ti dicevano gli altri) è ora di farla finita di mettere al mondo tutti sti cuccioli che poi muoiono o vengono abbandonati o torturati o i più fortunati trovano un canile che se li prende. PER FAVORE STERILIZZA I DUE CANI!!!! Non ci sono nè pasticche nè vaccini nè altre soluzioni: i cani vanno sterilizzati. Buona fortuna per i cuccioli, perchè loro ne avranno davvero bisogno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora