Vai al contenuto

Alano Nero?

UTHOR

Recommended Posts

Caratterialmente ho solo sentito parlare bene degli Alani, e tutti quelli che mi è capitato di incontrare erano di comportamento equilibrato.

Per info molto dettagliate dovresti chiedere a samantha...Suo zio alleva Alani e mi pare che anche lei ne abbia 1-2 o una decina non mi ricordo. Comunque credo che lei abbia tutte le info che cerchi.

Uno dei difetti degli alani è che non sono molto longevi, non è una cosa fondamentale ma è giusto saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi dite dell'alano nero?foto?datemi consigli utili....mi sn sempre piaciuti tutti i cani ma l'alano nero è quello che mi piace di più....grazie mille in anticipo....

Bè è un cane costoso in termini economici, sia per prendere un cucciolo, perchè p un cane che va preso da un allevatore serio e che controlli i suoi cani sia dal punto di vista della salute che caratteriale e quindi un cucciolo così costa.

Va prestata attenzione alla sua crescita: quindi niente scale o salti per non compromettere lo sviluppo osseo, dargli da mangiare un ottimo mangime secco specifico per razza di taglia gigante. Per il resto è un cane docile, adatto anche alla guardia si sa a casa con giardino, che comunque è consigliabile. L'alano è un cane molto freddoloso, ama dormire in casa. E' un cane che non sopporta la solitudine e deve stare il più possibile con i proprietari. Occorre impartirgli un'ottima educazione fin da piccolo, perchè deve essere sempre sotto il controllo del proprietario. Va socializzato benissimo. Con i bambini è tollerante, ma come per tutti i cani, non va mai lasciato solo con loro. Sbava un pò soprattutto i maschi e sicuramente questi ultimi sono un pò più impegnativi da gestire rispetto alle femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi... ma la ciberlaura ti ha già dato le info che cercavi.. ad ogni modo se vuoi io sono qui..

Ciao samantha, te cercavo...mi hanno informato che sei un esperta di alano, è proprio quello che cercavo...ho l'intenzione di allevare questa magnifica razza canina...ma mi servono qualche dritta...tu mi sapresti aiutare?!vorrei info tecniche...grazie

puoi anche contattarmi via e-mail

Modificato da zarina
non si possono inserire indirizzi e-mail
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi... ma la ciberlaura ti ha già dato le info che cercavi.. ad ogni modo se vuoi io sono qui..

Ciao samantha, te cercavo...mi hanno informato che sei un esperta di alano, è proprio quello che cercavo...ho l'intenzione di allevare questa magnifica razza canina...ma mi servono qualche dritta...tu mi sapresti aiutare?!vorrei info tecniche...grazie

puoi anche contattarmi via e-mail

ti ho risposto nell'altro topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...