Vai al contenuto

Collari Elettrici


ally81

Recommended Posts

finalmente hanno condannato l'allevatore bastardo che "educava" i cani con i collari elettrici........dando cioè scosse elettriche al cane provocando sofferenze assurde all'animale stesso.............la lav ha vinto il processo contro questo tizio....è una vittoria che si somma a tutte quelle gia ottenute e che incita a combattere contro le vere bestie che ci sono in giro.......e non parlo ovviamente degli animali!!!!!!!

...per quanto mi riguarda il collare gliel'avrei messo intorno a qualsos'altro...non al collo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci al servizio di striscia la notizia ho visto solo metà servizio.. ero traumatizzata dalle scene.. e sentire parlare il tizio diceva.. SE IL CANE NON FA QUALCOSA ALLORA VA PUNITO! NON LO FA PUNIZIONE! E SECONTINUA ANON FARLO ANCORA PUNIZIONE!!!

sto schifoso!!!!! non l'hanno punito abbastnaza nella vita!!!! era lui a dover essere punito.. quanto odio mi sta insorgendo per il genere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio compagno del liceo addestrava cani da caccia in quella maniera. E parliamo di 10 anni fa, priam della nuova legge.

Collare elettrico puoi dare 3 scosse:

1) leggera per far capire errore

2) media il cane si blocca

3) forte, il cane fa proprio un salto.

Sicuramente è un modo disumano per addestrare, ma da quello che mi hanno raccontato è anche molto rapido (perchè cane impara in fretta). Forse è per questa ragione che viene ancora tristemente usato. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane non si deve educare in quel modo per nulla al mondo!!!!!! questa non è una forma di educazione ma è solo una tortura!!!!!!!!

il tipo del servizio di striscia mi ha alimentato istinti omicidi per quello che diceva.................se le diceva a me ste cose non so come avrei reagito.....il collare ripeto gliel'avrei messo da un' altra parte...non di certo intorno al collo!!!!....cmq è stato condannato ed è giusto cosi!!!!

il collare elettrico (maledetto chi l'ha inventato) è un metodo di tortura ed è bandito dalla legge quindi denunciate se sapete chi usa cose del genere...................zero tollerenza per quanto riguarda "le persone" ignoranti e cattive che l'hanno usato perchè il cane si educava "velocemente"!!!!! ma stiamo scherzando??? denunciareeeee o prenderli a mazzate sui denti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci sono ancora molte persone che usano questo maledetto attrezzo.

Io francamente, inizierei ad arrestare chi li vende.

Per di più i venditori, non li chiamano più collari elettrici, ma, ad impulsi elettrici. E la differenza?

Pensate,tempo fà arrivò un cane che faceva benissimo tutti gli esercizii,purtroppo l'unico esercizio che non voleva fare bene era il lascia (quando giocava con il salamotto).

Il padrone aveva molta fretta, che il cane imparasse tutto e subito,mi chiese,se si poteva usare dei metodi più duri,l'importante che eseguisse l'esercizio .

Io gli dissi di avere pazienza,poi gli chiesi, il perchè mi aveva fatto tale domanda.

Lui mi disse, che ha chiesto ad un'altro centro di addestramento, come risolvere tale problema, il centro come consiglio gli indicò il collare elettrico.

Tutte le volte che gli dai l'ordine lascia e non lascia,scossa elettrica.

Gli hanno assicurato che il cane avrebbe imparato immediatamente.

Alla fine per farla breve,gli dissi che io non intendevo e non intendo utilizzare tali sistemi, da quel momento decise di non venire più da me perchè gli facevo perdere troppo tempo.

A distanza di tempo,tornò da me, il cane era diventato molto aggressivo era molto diffidente,persino con me che giocava volentieri dimostrava segni di diffidenza.

Lo mandai via,indicandogli altri due centri che conoscevo. Non sò perchè l'ho fatto,forse perchè inizialmente non aveva avuto fiducia in me, forse per gelosia che si fosse rivolto ad un'altro centro, ora invece ho capito di aver sbagliato a cacciarlo,avrei dovuto dargli il mio aiuto proprio in quel momento di più bisogno, anche se i centri che gli indicai, sono ancora tutt'oggi degli ottimi centri, usando il metodo gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente quello che mi fa imbestialire di piu sono le" motivazioni" che riportate per l'uso di questa novella tortura medievale..........il padrone AVEVA FRETTA? :bigemo_harabe_net-127:

FRETTA di far cosa......di rendere il suo cane un pupazzo a molla, privo di personalità propria,una sorta di schiavo ?

come ripeto sempre ,al di la che sono contenta che sia stato messo fuorilegge sto collare è ovvio,quello che deve cambiare è la mentalità delle persone prima del cane in sè...........come avete giustamente detto voi,il cane va EDUCATO ,e questo è opportuno per una civile convivenza fra animale e uomo......ma quello che spesso, anzi quasi sempre ,non capisce il mondo umano,è che il cane va anche RISPETTATO ,perche ha diritto a vivere la sua vita nel modo piu soddsfacente possibile...........

E QUESTO VALE PER OGNI FORMA DI VITA UMANA O NON.........finche gli animali continueranno a essere considerati RES ,cose ,non sara possibile eliminare questa e varie altre forme di sopruso sull aanimale che il ns mondo umano permette :angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non credo si arrivi mai ad una conclusione, fatta la legge trovato l'inganno.. in Italia funziona così........ora infatti in certi campi si è tornato indiero invece che andare avanti.....

Per intenderci il tavolo, sacco, la gabbia........e non vi dico quali altre cose devono subire i cani...altro che striscia la notizia.......non entro nel merito volutamente per non alimentare istinti di "emulazione"!

Speriamo che siano le persone e i proprietari dei cani a ribellarsi...quando vedono certe cose l'unico modo la denuncia...certa gente "addestratori del ca..o" devono sparire dalla faccia della terra!

Bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto so io esistono 2 tipi di collare elettrico: Quello da addestramento con le scosse come punizione.

Ma Esistono anche i collari elettrici "leggeri" per così dire, che danno leggera scossa quando cane abbiaia...usati per farlo stare zitto in appartamento. Così i vicini non si lamentano.

Sta roba l'avevo anche studiata per il corso di etica, ma non mi ricordo più bene i particolari. Mi pare che a seguito di studi, il dolore del collare ANTI-abbaio fosse così basso che quindi veniva giustificata la vendita.

in alcuni paesi esteri è legale.

Invece il collare da addestramento è doloroso, e giustamente dovrebbe essere proibito, anche se in alcuni paesi si può usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che in alcuni paesi la vendita di questi collari è proibita. In Svizzera, per esempio, l'uso e lo smercio di questi prodotti, di qualsiasi tipo, è assolutamente vietato. Per fortuna!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...