Vai al contenuto

Per La Difesa Dei Gatti Neri.

Ada & Matisse

Recommended Posts

Ho letto parecchie volte in giro per il web la notizia diffusa dall' AIDAA (associazione italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente) sui gatti neri. Pare che ogni anno ne spariscano 60mila dalla stada e 1.500 solo da Roma. Mi chiedevo come potessero fare una stima, anche approssimativa, delle presunte sparizioni, poi ho trovato quest'articolo, vorrei avere un vostro parere sulle dichiarazioni de Il Giornale. Comunque, che esista una stima o meno delle sparizioni, volevo ricordare che il 17 novembre sarà la giornata per la difesa del gatto nero, sempre vittima di inutili (e non so perchè ancora non superate) superstizioni; fra streghe, riti magici e satanici non si sa a cosa sia servito il Rinascimento all'occidente, il caro Colombo si farebbe una risata. Bah!! Sarà la radioattività!!

ecco l'articolo: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=200183

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso dire è che comunque, rispetto a 40 anni fa, la mentalità delle persone rispetto i gatti neri è molto cambiata. Basta fare un giro nelle foto dei nostri utenti per vedere quanti gatti neri sono ospitati nelle nostre case...

Quando ero bambina desideravo un gattino tutto nero, ma mi era praticamente impossibile trovarlo, poichè i mici neri venivano soppressi alla nascita... adesso invece mi risultano ricercatissimi, e non perchè impiegati in riti satanici, ma perchè, essendo neri e quindi... sopravvissuti a innumerevoli persecuzioni, sono più intelligenti degli altri!!!

PS=quello dell'avatar è il mio PRIMO gatto nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ne volevo una di gattina nera, ma sapete come è sfigata la mia storia...

Certamente ci sono dei pezzi di letame che fanno del male ai gatti neri, ma Zarina ha ragione la mentalità sembra cambiata in meglio e spero che continui ad esserlo.

W i gatti di tutti i colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso dire è che comunque, rispetto a 40 anni fa, la mentalità delle persone rispetto i gatti neri è molto cambiata. Basta fare un giro nelle foto dei nostri utenti per vedere quanti gatti neri sono ospitati nelle nostre case...

Quando ero bambina desideravo un gattino tutto nero, ma mi era praticamente impossibile trovarlo, poichè i mici neri venivano soppressi alla nascita... adesso invece mi risultano ricercatissimi, e non perchè impiegati in riti satanici, ma perchè, essendo neri e quindi... sopravvissuti a innumerevoli persecuzioni, sono più intelligenti degli altri!!!

PS=quello dell'avatar è il mio PRIMO gatto nero.

BRAVISSIMA!! purtroppo gli idioti superano anni di evoluzione e li ritroviamo ancora, ma per fortuna sono minoranze!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi pensate che sia azzardata la stima dell' AIDAA?

secondo me si! come fanno a dire che quelli che sono spariti sono stati torturati o sevizziati ecc? il mio è morto come tanti altri investito da un'auto...e lo so perchè è accaduto davanti al mio portone.....ma se non l'avessi trovato moribondo avrei messo un'annuncio e sarebbe passato come gatto "scomparso"....

gatto nero scomparso uguale rito satanico in zona? ecco perchè penso che nel caso dei gatti sia un pò troppo azzardato dare troppo peso ai dati. non sono attendibili secondo me! che c'è gente idiota lo so ed è più che attendibile....ma li possiamo quantificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono presa a cuore per un po' un micione nero che poi si è felicemente accasato presso una famiglia del quartiere... devo dire che il pensiero che qualche stupido potesse fargli del male perchè nero l'ho sempre avuto, e in effetti una volta mia mamma ha dovuto allontanare dei ragazzini che passavano in strada e che sembravano averlo preso di mira con cattive intenzioni. La stupidità purtroppo è sempre in agguato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

se volete durante la notte tra 31 ottobre e 1 novembre la LAV organizza "gite" nei cimiteri, all'università e in altri luoghi di Roma dove ci sono colonie feline con tutti i volontari proprio per evitare che accada qualcosa di brutto.

io ci sono stata l'anno scorso ed oltre ad aver ammirato il cimitero monumentale di Roma, il Verano, di notte, mi sono anche divertita.

In questo periodo inotre, le onlus stanno bene attente quando fanno adottare gatti neri. Mi raccomando, fate lo stesso anche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un pò di triste verità esiste di sicuro, tant'è che anche certi veterinari ci han detto che quando mettiamo annunci in adozione di gatti neri di scrivere che hanno qualche pelo bianco.

Perchè se non è completamente nero i dementi che vogliono usarlo per rituali idioti non lo vogliono.

Ho cercato di scrivere in maniera educata, ma in cuor mio a queste persone squilibrate farei assaggiare sul serio un pò di torture medievali in pieno stile Inquisizione, così almeno son contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere due cosette interessanti:

Se i gatti neri erano quelli delle streghe dovrebbero invece rispettarli proprio per la loro connessione con l'occulto nelle leggende.

Se l'inquisizione uccideva gatti neri in quanto demonio, un pazzo che fa messe sataniche dovrebbe venerare il gatto nero invece.

Inoltre aggiungo che la chiesa cattolica medievale non sapeva neanche leggere la Bibbia, perchè TUTTO il creato viene da Dio. Lucifero NON CREA NIENTE.

E se dio è buono, ogni cosa nel creato è parte di Dio, quindi "è cosa Buona".

Se proprio vogliamo tirare in ballo un animale maledetto, l'unico è il serpente tentatore. Ma basta leggere bibbia per vedere che il Diavolo non crea niente.

Quindi uccidere gatti neri perchè sono dei diavoli era uccidere parte del creato di dio senza uan ragione. Peccato che l'unico che aveva capito qualcosa era S. Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per FEANOR..

Il periodo più buio del gatto è stato con l’avvento del Cristianesimo: nel monoteismo cristiano l’uomo è considerato superiore a tutte le creature e ciò portò ad una visione utilitaristica degli animali. Il gatto divenne oggetto della diffidenza ecclesiastica molto più degli altri animali, proprio perché per sua natura non era completamente sottomesso all’uomo; c’era anche l’aggravante che il gatto non dava nulla, né latte, né carne, né uova e non serviva come animale da soma o da guardia. Inoltre scambiava il giorno per la notte, vedeva al buio, spariva seguendo il suo estro e non riconosceva nessun’autorità. Fu per questo motivo che il gatto “amico” d’artisti e di donne fu addirittura dichiarato da papa Innocenzo VIII “animale pagano, legato al demonio” e cominciò così la caccia alle streghe che infuriò in Europa centrale tra il 1550 e il 1650 che provocò la morte di quasi mezzo milione di persone, la maggior parte donne, bruciate sul rogo insieme ai loro gatti.

Altre info le puoi trovare sul libro IMPRONTE DI GATTO....

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra teoria è che il gatto, come la donna, fosse legato al culto della Grande Madre, divenuta in epoca romana Cibele, dea protrettrice delle messi e della fertilità. La dea veniva ritratta assisa su un trono accompagnata da due leoni o leopardi. Il culto di Cibele importato a Roma nei primi anni del 200 a.C.. in parte privato delle connotazioni orgiastiche e cruente che lo accompagnavano, diventò soprattutto un rito propiziatorio legato alla nascita ed in quanto tale, alla primavera. Religione matriarcale, con l'avvento del cristianesimo incominciò ad infastidire il credo maschilista e prevaricatore di quest'ultimo e quindi le sacerdotesse di Cibele (che praticavano riti e cure antichissimi) divennero le streghe ed i gatti (in quanto protettori delle messi visto che divoravano i topi) emissari del maligno.

Fonte: La storia del gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assurdo dove possa portare una mente ottusa!

Qualcosa è vero sta cambiando, specie tra le nuove generazioni, ma se osservate le persone "mature" noterete frequentemente corna e "scrollatine" al passaggio di un gatto nero!

E se si limitassero a quello sarebbe il male minore!Il problema è che a volte diventano violenti, ma non sono con imicini neri purtroppo..la violenza su questi come su altri animali è dettata da un cuore arido!Se a questo aggiungiamo una mente ottusa...è la fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze/i, domani è Hallowen,imiei gatti li tengo tutti dentro,fatelo anche voi!!! L'unica cosa che mi sono concessa è un cappello con disegnata la zucca(oltretutto allegra :D ).Controllate i vs gatti,molto da vicino,come si dice la madre degli S******I è sempre incinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...