samantha Inviato Ottobre 14, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2007 inizio subito cosi tralasciando le cose che sono successe prima. Per problemi di salute di mia figlia, dovevo portarla al mare...almeno un mese, cosi a giugno dopo aver avuto il benestare del pediatra e parlato con mia mamma che stava giu in sicilia, e sistemato la duchessa dal suo papà... presi baracca e burattini e partii... una volta giu... telefonicamente mi dissero che la duchessina era finita presso una signora, (la stessa signora che me la tenne qul mese in cui era in calore per evitare che raul la coprisse nuovamente.. cosi rimasi sul tranquillo andante.... ma.... c'è sempre un ma.... dopo pochi giorni mi dissero sempre telefonicamente che la signora non poteva tenerla perchè la canina abbaiava agli operai che lavoravano alla facciata della casa.. e che non faceva lavorare ne riposare nessuno. cosi pensò bene di occuparsi personalmente di trovare una degna sistemazione presso una pensioncina in cui potevano tenere solo 4/5 cani al massimo. tutto questo peò lo seppi dopo che tutto era già sistemato. duchessa andò li e ci rimase fino al 1 luglio. il 2 dovevano portarmela. andai a comprare i crocchini, le scatolette... una coperta nuova... un collare nuovo... delle ossa.. insomma... dei piccoli regali. nel mese che rimasi giu da mia mamma, tutti quanti quando chiedevo di duchessa mi dicevano che correva, che era viziata, che dormiva sul letto, che mangiva come una lupa... che era FELICE. il 2 luglio, alle 17 mi telefonò la clinica veterinaria, il chirurgo in persona mi disse queste parole: "buonasera signora sono il chirurgo ...... della clinica veterinaria, mi hanno portato il suo alano bianco di 6 anni che si chiama duchessa, le condizioni del cane sono critiche, ha avuto una dilatazione gastrica con torsione dello stomaco e si è aggravato con lo scoppio dello stomaco stesso, ha un emorragia interna che è irreversibile, possiamo tentare di operare ma... non garantisco nessuna percentuale di guarigione, e se il buon dio la salvasse rimarrebbe comunque compromessa la sua salute perchè il cane non potrà piu essere il cane vivace di prima. non potrà piu correre, bere, mangiare quanto vuole o quello che vuole... dovrà seguire delle cure mediche costanti, inoltre diventerà cardiopatico perchè il cuore ed i polmoni sono stati compromessi.. con la dilatazione. ora il cane è sotto anestesia, non sta soffrendo ma... non puo rimanere cosi. dobbiamo sapere subito se operarla oppure praticarle l'eutanasia. subito non tra 5minuti..." cosi... decisi anche per lei, prima per raul e poi per duchessa. secondo me le cose sono andate cosi: quelli di quella pensioncina, non avevano la minima esperinza di alani e molossi... lasciandola correre prima e dopo i pasti... vai oggi vai domani alla fine un cane di 6 anni per un mese intero non poteva certo vivere bene.. era impensabile che ritornasse vivo. ma io non lo sapevo. nessuno si era preso la briga di andarla a trovare e nessuno si era preso la briga di constatare con occhi come vivesse. un molosso NON deve correre ne prima ne dopo i pasti... ne bere in grandi quantità... proprio per evitare dilatazioni gastriche e torsioni. portandoli per altro a morte certa! mio zio l'avrebbe presa e tenuta lui... maquesta signora aveva già preso tutti gli accordi...e io seppi della cosa ormai a cose fatte. infatti poi sentendo mio zio mi disse che una signora le aveva telefonato ma si era spiegata molto male e non l'aveva capita dicendogli che la canina mordeva ringhiava ed era aggressiva. NO COMMENT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 14, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2007 Samantha tesoro che sorpresa!!!! ti aspettavo a fine mese e ora eccoti qua!!!! sono felicissima di rivederti finalmente!!! per tutto il resto di Duchessa ti ho già detto il mio pensiero.....ti abbraccio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 14, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2007 Ciao Sam, una vita che non ti leggo e adesso questa brutta storia e notizia, mi dispiace molto...povera Duchi. Quando le cose devono accadere pultroppo finisce che accadono, certo che questa signora non si è comportata troppo bene. Un abbraccio a te e alla bimba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Ottobre 14, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2007 ciao sam...leggere di duchessa tempo fa mi aveva spiazzato ed ora questa storia..non sai quanto mi dispiace e quanto vorre essere comunque più vicina anche a te, posso solo mandare un abbraccione virtuale alla tu famiglia..e salutare da qua duchessa sul ponte dell arcobaleno con raul... è terribile tutto questo...... un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Ottobre 14, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2007 NO COMMENT per la signora. un dolcissimo pensiero per duchessa e per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2007 grazie a tutti voi... la signora in questione ha avuto un lutto in famiglia di recente... le ho telefonato per le condolianze perchè era giusto che gliele facessi.. era sua figlia malata da anni... per cui quando mi ha sentita mi ha ancora detto nel suo immenso dolore per la perdita di sua figlia, l'immenso dispiacere che avesse ancora per duchessa... avrà sempre dentro la colpa per questo...ma non giudico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Ottobre 15, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2007 ciao Sam, quando Dona ci ha dato la notizia di Duchessa e' stata una doccia fredda. io ci ero passata da poco con la mia greta. immagino che per te sia stato tremendo trovarti di fronte ai 'giochi fatti' e non poter nemmeno essere li' con lei. purtroppo per troppa gente avere o tenere un animale e' inteso come prendersi un pupazzo di peluche in piu' da aggiungere alla collezione, senza preoccuparsi di un minimo delle responsabilita' - precauzioni - informazioni necessarie. mi dispiace immensamente. un abbraccione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 16, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2007 Mi spiace per quel che è successo.. posso solo dirti che ti sono vicina ti mando un grossissimo abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Ottobre 16, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2007 Sam! Sicuramente ti saranno arrivati i miei saluti da parte di Dona...ti abbraccio e ti ho pensato tantissimo! Un bacione a te e alla tua piccola Giorgia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Ottobre 16, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2007 Non sapevo tutta la storia.... è tristissimo, terribile. Un bacione a te, Giorgia e alla piccola Duchessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Ottobre 17, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 nemmeno io........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 la sapevano la dona e non ricordo forse la zarina... comunque nemmeno io pensavo andasse a finire cosi... pensavo invece che avessimo altri anni almeno 2 considerando che gli alani vivono in media 8/10 anni al massimo... se avessi saputo o l'avrei portata con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora