marlin Inviato Ottobre 17, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 Ciao a tutti. Per il mio cucciolo di 6 mesi, non mangiando volentieri le crocchette, ho deciso di aggiungere qualcosa. Mi consigliate il riso tradizionale in bianco, oppure quello soffiato? Quali dei 2 è più digeribile? Grazie. Seba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 18, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2007 Non credo che aggiungendo il riso alle crocchette il cane si alimenti più volentieri. Comunque il riso soffiato è, a parità di peso, più nutriente rispetto a quello lesso, che va sempre somministrato ben cotto e risciaquato dall'amido. Potresti anche provare ad ammorbidire le crocchette aggiungendo un po' di cibo umido diluito in acqua, a mo' di brodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 18, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2007 Io opterei appunto solo per le crocchette, poi sai molte linee fanno l'umido che è compensativo, quindi in teoria potresti sporcare le crocchette con mezzo cucchiaio, però appunto abituandolo a mangiare anche solo il secco, altrimenti se si abitua poi è difficile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 18, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2007 anche io sono per le sole crocche, al limite potresti inumidirlo con un po di scatoletta se vedi che non le mangia ... ma eviterei il riso soffiato in quanto gonfia solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allannon Inviato Ottobre 19, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 Prova con un po di grana sulle crocchette oppure un filino d' olio....col maschio un anno fa ho dovuto usare questi incentivi.....la mia piccolina invece mangia pure la ciotola se non la levo per tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Ottobre 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 Ho provato a mettere pezzetti di wustel, però mangia solo questi e lascia un bel po' di crocchette. Il parmigiano le fa dissenteria... Non so più che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Ottobre 19, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 non so quanto possa essere valida come idea.....ma provare con un omogeinizzato spalmato sulle crocchette?e se per caso funziona ridurre gradatamente la quantita di omogeinizzato ......a questo punto le hai provate tutte,tentar non nuoce p.s.prova anche a lasciare un po' le crocchette in acqua calda prima di dargliele cosi si ammorbidiscono.....con il mio cucciolo ha funzionato ,quando non ne voleva sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 19, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 Anche io facevo cosi con i miei quando un tempo erano cuccioli, e funzionava alla grande, quindi quoto la dona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 19, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 Io lo faccio con una delle mie, la Leda, metto acqua tiepida, a sorta di brodino e lei mangia molto più volentieri...non è cattiva come idea neanche quella di mettere mezzo cucchiaino di olio di semi di girasole che in giusta quantita fa bene per il pelo (senza esagerare), o se metti quello di oliva (per la pelle)...altrimenti un pizzico appena di parmiggiano, ma proprio per farlo abituare...io comunque penso che la soluzione migliore alla fine sia tentare con l'acqua tiepida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Ottobre 19, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 Ciao a tutti, secondo me è più opportuno lasciare perdere sia wusterl che parmigiano sono per prima cosa delle brutte abitudini ( e gli animali fanno presto a prenderle e fatica a toglierle) e seconda cosa fa male alla salute, soprattutto a soggetti non adulti.. Perchè non ridimensioni la quantità di crocchette e ci aggiungi mezza scatoletta per cani di marca eccelente con acqua calda 'dinverno e fresca d'estate e un cucchiaio d'olio per il pelo e la pelle.. Oppure se proprio desideri che il cane mangi solo crocchette (poretto) allora devi imparare ad essere duro nelle tue convizioni.. Gli metti la ciotola di mangiare (crocchette) alla solita ora e gliele lasci per un ora e poi togli la ciotola.. e fai così per due giorni, vedrai che alla fine ti mangia anche il divano non solo le crocchette.. devi comportarti da capobranco (o così mi hanno insegnato ) altrimenti non ha senso pasticciare.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Ottobre 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2007 Grazie a tutti per le preziose informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Ottobre 23, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2007 quoto dona io con lilly la invogliavo a mangiare le crocchette con un po di omoggeneizzato al pollo e ti garantisco che lei le mangiava molto ma molto volentieri. dopo un po di tempo le davo solo le crocche' e anche se evidentemente cercava l'omoggeneizzato le mangiava comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora