Spirito Inviato Aprile 26, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2004 ho un piccolo acquario di acqua dolce e da qualche giorno stanno comparendo un po' di alghettine verdi, l'acquario è dotato di filtro il negoziante ha detto che andava bene per le dimenioni, quindi da cosa può dipendere e come posso risolvere questo probema' Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Aprile 26, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2004 prova a guardare qua non so se fa per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Aprile 27, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2004 Metti un pesce pulitore mangiatore di alghe come gli ancistrus e vedrai che spariranno tutte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Aprile 27, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2004 e in piu sn simpaticissssssimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OrkaLoca Inviato Aprile 29, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2004 Le alghe...il nemicodi ogni acquariofilo...nemico cui non c'è soluzione. Puoi provare a mettere i pesci pulitori, ma sappi che appena capiranno che è molto piu conveniente mangiare il cibo per pesci che cade sul fondo si disinteresseranno totalmente alle alghe...e non ci mettono molto a scoprire che prima o poi le scagliette cadono al fondo. Il mio addirittura andava a mangiarsele in superficie, nuotando a ventre in su, e ciucciando il pelo dell'acqua... Puoi provare a metter qualche lumachina d'acqua, ma sappi che se da un lato spariranno lealghe, dall'altro avrai una invasione di lumache. Oppure puoi usare il metodo migliore e in assoluto piuefficace, ovvero le apposite spugnette calamita. sono calamite con una superficie rasposa e una morbida. Si attacano al vetro, conlaparte rasposa dentro l'acquario equella morbida fuori. Cosi muovendolaparte fuori, quella dentro la segue e raschia lealghe dal vetro. Cio non ferma la crescita delle alghe, ma è l'unico modo pertoglierle bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora