Vai al contenuto

Un Aiuto Per Mirto

gordon

Recommended Posts

Piccolo Mirto spero tu possa migliorare ogni giorno di più! Cinzia mi raccomando, tante coccole al miciotto anche da me!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ha solo sofferto ma non potrà mai capire il perchè.

Sono le leggi della natura. C'è chi nasce fortunato e chi sfortunato.

Comunque ha ritrovato il calore di casa e l'affetto dei suoi genitori adottivi.

Ti quoto per dire che la penso come te. A volte vorrei veramente poter parlare con gli animali come S. francesco. Solo per spiegare loro il perchè di certe cose.

Anche se mi immagino già i gatti che mi insultano quando devo dargli le medicine.

Mi auguro sempre che i nostri animali trovino molto più piacevole la nostra compagnia che i momenti di malattia e sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina verso le 10.30 siamo arrivati a casa di Mirto..vi dirò che ero un pò titubante, perchè avevo paura che per i miei bimbi vederlo con quella ferita fosse un pò troppo forte... avevo raccontato loro la storia di Mirto e avevo fatto vedere le foto del post intervento...fortunatamente l'effetto che temevo non c'è stato--Mirto è dolcissimo, è stato in braccio a mio marito e poi a me senza problemi, è molto coccoloso e nonostante tutto l'ho trovato benissimo!!! sì proprio così, per quanto abbia una ferita e per quanto si muova strisciando le zampe dietro il suo musetto è splendidamente vigile e il suo pelo è lucidissimo!!!!...ho portato tutti i vostri saluti e i vostri abbracci e bacioni .martedì Mirto comincerà la chemio e poi seguiranno una serie di controlli per tenere sotto controllo l'eventuale riformazione del tumore....per farlo urinare devono aiutarlo loro e anche le feci le fa per inerzia..le zampotte dietro non potrà recuperarle....ci vorrebbe un miracolo...ma non è detto che il miracolo non avvenga almeno in parte..mai disperare!!!

Prossimamente Michela e suo marito verranno a trovarci...hanno una grande curiosità nei confronti del ns. "piccolo zoo"

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVAI! Una buona notizia ogni tanto non guasta... speriamo di continuare a riceverne! Grande Mirto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gli ultimi aggiornamenti dalla famiglia di Mirto:

4 novembre 2007

Mirto sta bene dopo l'operazione.

E' sempre vivace e in giro per casa. Riposa tranquillo e non è dolorante.

A casa sua si sente a suo agio.

In mattinata, si posiziona in una zona della casa dove batte il sole,

si lecca, dorme e fa i bagni di sole.

Si notano leggerissimi movimenti alle zampe posteriori.

Ma non le usa affatto e cammina sempre con le zampe anteriori.

Noi speriamo in un miracolo e che un giorno possa ritornare a camminare a 4 zampe.

Ogni giorno fa una puntura di antibiotico post intervento.

Martedì prossimo alle 15.00 andremo in clinica a Sordio per iniziare la cura al tumore

e per una visita di controllo generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....

Sono la mamma di Mirto!

Ho letto tutte le pagine di discussioni, tutte d'un fiato!

Grazie 1000 siete delle persone splendide

da tanto tempo non accedevo piu' ad internet, dopo le vicende di Mirto non avevo piu' avuto il coraggio di farlo!

Saluto tutti con tanto affetto,

abbiamo un amore in comune "Mirto"

Saluti carissimi a Cinzia,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michela!!! :bigemo_harabe_net-146: daì che tutte unite non possiamo che portare bene al "nostro" Mirto!!!!

continueremo a leggere i vostri aggiornamenti e ad incrociare l'incrociabile perchè lui possa recuperare tutta la salute che gli spetta!!! :bigemo_harabe_net-172:

un bacione a voi, a Mirto e una coccola speciale a Whisky!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi leggo qualcosa che mi solleva il morale.....

6 novembre 2007

Alle 15.00 siamo stati in clinica a Sordio (LO) e abbiam fatto visitare Mirto.

Mirto ha recuperato una leggerissima sensibilità agli arti posteriori, questo non vuol dire che ritornerà

a camminare a 4 zampe, ma è probabile, noi lo speriamo.

E' arrivato anche l'esito dell'esame istologico sulla massa tumorale asportata a Mirto.

E' un linfoma maligno e la prognosi è riservata.

Da questa sera Mirto inizierà una cura chemioterapica, priva di effetti collaterali

e che non lo faranno soffrire, ma non è garantita la guarigione al 100%.

Questa cura in pastiglie bloccherebbe il proliferarsi del tumore.

Ritorneremo in clinica il 19 novembre prossimo per vedere come sta andando la cura.

Mirtò farà una radiografia al torace e le analisi del sangue.

Torneremo in clinica a intervalli regolari nei prossimi mesi, per vedere se il tumore è stato fermato.

In questo periodo siamo più felici per Mirto e siamo più rilassati.

La paura di perdere Mirto per un tumore e farlo sopprimere ci ha fatto crollare il mondo addosso.

Amiamo molto gli animali, diamo tutto il nostro affetto e perderli così ci dava molto dolore.

Spero che le cose vadano bene in futuro.

Ti vogliamo bene Mirto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "buone" ultime di oggi!!!

Mirto sta benone. Conduce una vita tranquilla.

Da ieri indossa il pannolino perchè perdeva le feci per casa.

Le urine le svuotiamo sempre noi, manualmente.

Sta prendendo una volta al giorno la pastiglia chemioterapica e non ci sono effetti collaterali.

Facciamo i salti mortali per fargli ingoiare la pastiglia. Alle 21 iniziamo a sudare freddo dall'idea di dovergliela dare,

fa di tutto per sputarla, ma abbiamo trovato un trucco!!!

Avvolgiamo la pastiglia con un leggero strato di formaggino e la ingoia più semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...