thailele Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 prima di tutto ciao a tutti sono nuovo,ora vi spiego il mio problema ho preso un cucciolo che ha solo 5 settimane,il padrone mi ha detto che di più nn lo teneva,o lo portavo a casa o lo uccideva, gli ho fatto la sua cesta/rifugio,gli do da mangiare e fin qui tutto a posto,ma è il comportamento che è strano,credo,ha paura di tutto,esce dalla cesta gica un pò ma al primo rumore o prsona che passa scappa nel bunker e di li nn esce per un bel pò,la cesta è in giardino,sotto una panchina chiusa ai lati per proteggerlo dal freddo,ma ha paura di tutto,me compreso,per ora l'ho solo sgridato per la pipi ma niente di più,se lo porto in cucina si mette in un angolo e si blocca,lo chiamo e piange come avesse paura di muoversi,è normale? o restera un cane asociale? help!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thailele Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 dimenticavo di dirvi che c'e l'ho da sabato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 E hai dimenticato che un cucciolo dovrebbe stare con la mamma almeno 60/90 giorni.....si sentirà sicuramente perso e impaurito, tanto più che al posto del corpo caldo di sua mamma si ritrova fuori casa e in una fredda "cuccia"....come lo alimenti?....il suo ex proprietario...meglio che sto zitta va!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thailele Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 il suo ex proprietario un *****,per ora gli sto dando latte e pastina tipo minestra, ma domani vado a a vedere se trovo qualcosa per cuccioli cosi piccoli,ma io secondo te cosa devo fare,lasciare che stia rintanato o cercare di coinvolgerlo,nn vorrei forzarlo,anche perchè sembra sempre che stia dormendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Ma non lo hai portato da un veterinario? sarebbe la prima cosa da fare per controllare il suo stato di salute e per avere i migliori consigli....ma non puoi portartelo in casa a dormire povero piccolo?....esistono delle traverse (tipo quelle che si mettono nei letti per gli incontinenti) tu le metti sul pavimento (ne metti una) in una zona dove può fare i suoi bisogni, ti assicuro che imparerà presto a fare tutto lì senza sporcare in giro...e se sporca non sgridarlo!!!! cosa vuoi che ne sappia lui povero tesoro che non ha avuto il tempo di avere i primi e indispensabili insegnamenti da sua mamma!!! cerca di essere con lui il più tenero possibile, mettigli una bella copertina calda e magari imbottisci in qualche pezza una sveglia o un orologio che fa TIC TAC, gli ricorderà il battito del cuore di sua mamma quando lui era ancora nella sua panciotta e si sentirà più sereno...lui ora si sente "perso"...tu devi dargli sicurezza, dolcezza e tanto tantissimo amore, perchè visto il precocissimo distacco ne ha bisogno più dell'aria!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Come molto spesso accade sono assolutamente d'accordo con Cinzia. Accoglilo in casa, sii dolce con lui e vedrai che tutto andrà molto meglio. Ricorda che è un cuccioletto.... mi raccomando non farci stare in pensiero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 ciao. 5 settimane sono poche ,fino a poco tempo fa era con la mamma e i fratellini, Perciò armati di pazienza. sarebbe meglio fargli una cesta in casa molto meglio in un posto dove ci passi più tempo,(anche percè e troppo piccolo per vivere fuori ed cosi facendo rischi di non fallo diventare un cucciolo equilibrato),metti dentro una coperta una sveglia arotolata ad una coperta,simula il battito del cuore dei fratellini,una borsa dell acqua calda ed un peluche tutto questo per farlo sentire meno solo meglio anche mettergli qualcosa con il tuo odore. Non sgridarlo se non ancora capito dove far pipi,è troppo piccolo ed normale che gli scappi,munisciti di giornali e metteli a terra dove sta il cucciolo,ed ricordati che ogni volta che un cucciolo si sveglia o finisce di mangiare fa i bisogni.perciò quando finisce di mangiare o si sveglia lo metti sul giornale.Solitamente e la mamma ad isegnargli di farla fuori dalla cuccia ed lontano dal cibo,perciò il giornale mettilo appena fuori da dove dorme. per i rumori e normale,adesso sei tu la sua mamma ed tu gli devi insegnare le varie cose. Piange perchè gli mancano i fratellini ed tutto questo per lui è una novità perciò fallo sentire meno solo. adesso e tutto compito tuo crescerlo bene o fallo diventare cane asociale. Un altra cosa cosa gli dai da mangiare? ed quante volte al giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 alora per il cibo ti do una ricetta casalinga che funziona per un litro latte,acqua,un cuchiaino da caffe di zucchero, un uovo.un cucchiaio di olio lo intiepidisci ed agiungi un cucchiao di carne croccantini frullati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 alora per il cibo ti do una ricetta casalinga che funziona .per un litro metti tutto in una bottiglia si conserva in frigo per 2 3 giorni. mezzo litro di latte,acqua quanto basta,un cuchiaio di zucchero, un uovo.un cucchiaio di olio.devi alimentarlo almeno 5 volte al giorno.apposto dell olio e del latte pui mettere la panna. . questo laticello( mezzo litro di latte,acqua quanto basta,un cuchiaio di zucchero, un uovo.un cucchiaio di olio) lo intiepidisci ed agiungi un cucchiao di carne ed croccantini frullati. se no latte in polvere per cuccioli intiepidito con agiunta di carne ed crochette frullate. gradualmente deve diventare sempre più denso,ed gradualmente si diminuisce i latte e si aumenta la carne ed le crocchette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thailele Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 purtroppo in casa a dormire nn me lo lasciano tenere,è gia bello se nn mi han cacciato di casa con dòdo al seguito,anche se si stan gia affezionando tutti. lo tengo dentro la sera quando ci sono io,poi a dornire fuori senza alternative,gli faccio la bull dell'acqua calda,ora è sulle mie gambe che morde i lacci della tuta,per il dormire fuori nn piange,anzi quando è stanco salta dentro di sua iniziativa,e si addormenta in un secondo,nn rientro fin che nn dorme.la cesta è chiusa su tutti i lati, c'ho messo una copertona di pile ed un grosso peluche,fa tutta la notte senza un lamento,perciò credo che come l'ho messo non patisca il freddo anche perchè ha il pelo lungo e folto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Quotissimo le ragazze. E' molto piccolo e ha biogno più che mai di sicurezza. E' troppo presto per sgidarlo. Se non puoi farlo dormire in casa, durante il giorno, trovagli un angolino in casa dove tutti gli abitanti gli possano fare coraggio e dare una carezza e non farlo sentire solo, sarà una mano santa per uno svzzamento così precoce e traumatico. Più sarà coinvolto dolcemente nella vita familiare più crescerà equilibrato senza timori. Per la pappa è prprio al momento dello svezzamento, vanno ancora dati almeno 5 pasti al giorno, esistono omogeinizzati apposta per cani ma sono molto cari, oltre alla ricetta di scila puoi frullare carne rigorosamente cotta o cuocergli un pò di macinato, con aggiunta di olio di semi . L'uovo va benissimo ma va cotto perchè il bianco è indigesto da crudo, il giallo invece lo puoi dare anche crudo. Esistono mangimi per cuccioli già pronti. Una cosa è fondamentale: portalo da un bravo vet. che ti darà tutte le indicazioni anche per la dieta da sguire e si accerterà della salute del cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 confermo quanto detto dalle altre. una cuccia calda, qualche traversa, pazienza e per almeno 3 settimane pasti ogni 5 o 6 ore. quando il cucciolo avra' 8 o 9 settimane potrai dargli 4 pasti al giorno ogni 4 ore e la notte dormira' con la panciotta piena. appena finito di mangiare, portalo in giardino, e vedrai che avra' un posto dove fara' immediatamente i suoi bisogni, normalmente i cani sono molto abitudinari e tendera' ad andare sempre nello stesso punto. il veterinario e' indispensabile in questo momento, per la prima visita ed il primo richiamo delle vaccinazioni. i cuccioli crescono molto in fretta, e in poco tempo le ore perse la notte saranno un ricordo, in compenso avrai l'amico piu' fidato al mondo! facci sapere, in bocca al..'cucciolo' e se puoi metti qualche foto! ciao... a proposito, come si chiama il piccoletto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 Se in casa non accettano che Dodò entri...fagli leggere un pò di informazioni sullo svezzamento dei cani....capiranno che a lui sono mancate tante cose e forse vedranno Dodò con occhi diversi, pronti a dargli tutto ciò che gli è stato così bruscamente tolto...senza contare che se tanto mi da tanto...chissà quante "coccole" gli avrà fatto il suo ex proprietario!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 http://www.dallapartedelcane.it/cani/cucciolo4.htm#versocasa su questo sito trovi un sacco di informazioni utili per ora che e' piccolino, e per quando sara' un po' piu' cresciutello per educarlo ciao a te e al piccolo dodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thailele Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 niente,in casa per ora nn se ne parla,credetemi è molto molto difficile,nn sapete la guerra che ho fatto per portarlo a casa dicendogli che o lo portavo a casa o lo uccidevano,per ora la situazione è questa.il cucciolo sembra in salute,il pelo è lucido e lo sguardo vivace,ora si è addormentato,vi metterò le foto,comunque è un topo cicciotto diciamo pure obeso col pelo lunghetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Ottobre 29, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 pero' non tralasciare le visite periodiche dal veterinario, quelle sono importantissime. ... e speriamo in bene! un bacione al trapolotto obeso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thailele Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2007 allora dòdo è a nanna con la bull dell'acqua calda avvolta in una coperta,lui ne ha addosso un'altra nn ha pianto e si è addormentato subito,domani veterinario,vi farò sapere che mi dice,grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 30, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 Bravissimo!!!! restiamo in attesa del post visita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 30, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 Sicuramente il veterinario ti avrà consigliato un'analisi delle feci per eliminare eventuali parassiti e di cominciare le vaccinazioni al più presto, poichè gli anticorpi della mamma non lo proteggono più. Quoto le altre per la frequenza dei pasti e ti consiglio di svezzarlo al più presto, evitando la somministrazione per lungo periodo di latte di mucca, che gli può provocare problemi intestinali. Durante la notte lasciagli a disposizione un po' di cibo, dormendo accanto alla mamma è abituato a nutrirsi anche nelle ore del sonno. Il cucciolo NON VA ASSOLUTAMENTE ISOLATO dalla tua famiglia. Diventerà un cane pauroso ed asociale, e potrebbe crearvi molti problemi. Durante il giorno va tenuto in casa, in vostra compagnia. Coccolatelo, giocateci, incoraggiatelo ad esplorare l'ambiente. Niente urla o punizioni. Quando sporca nel posto giusto lodatelo e carezzatelo, ignoratelo quando lo fa in un posto sbagliato. Un altro trucco è quello di portarlo in giardino non appena si sveglia, di solito i cuccioli così piccoli dormono molto ed al risveglio gli scappa... con un po' di tempo e pazienza imparerà. Non svegliarlo quando dorme, è allora che il cervello elabora ciò che è accaduto durante il giorno ed il cucciolo impara. Fagli fare quante più esperienze possibli, incontrare gente di tutti i tipi, altri animali... incoraggialo sempre nell'esplorazione dell'ambiente e rassicuralo. E' adesso che si forma il suo bagaglio di esperienze che gli consentirà di essere un cane equilibrato. Maggiori esperienze serene riesce a fare e più equilibrato sarà in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thailele Inviato Ottobre 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 allora dodo sta dormendo tanto per cambiare,il veterinari l'ha vacinato e gli ha dato la prima pastiglia per sverminarlo,mi ha detto che è in salute pulito e sano come un pesce,se nn piange dormendo fuori ha detto che nn soffre ul freddo ma io la bull c'e la rimetto lo stesso,gli ho dato le crocchette piccine per lo svezzamento della P....a,ci si è tuffato come il maialino che è,ora si sta calmando,in giardino e con noi della famiglia gioca e sembra rilassato,se mi dite come si fa metto una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 30, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 Per mettere la foto devi prima fare la foto con la digitale poi scaricarla sul tuo pc, tramite cavetto o card. Infine creare un tuo album su un sito tipo yahoo, poi devi postare qui l'indirizzo dell'album stesso. Sono contenta che il piccolo stia bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thailele Inviato Ottobre 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 allora apresto la foto,per ora le ho sul pc adesso vedo a far 2 coccole al mio botolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Ottobre 30, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 beneeeee!!! son contenta che botolo-dodo stia bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thailele Inviato Ottobre 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 io sto facendo il super apprensivo ma quello sembra quasi che a volte mi snobbi,devo stargli meno addosso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 30, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 E' normale essere apprensivi con i cuccioli. Sono così teneri e indifesi! Il tuo atteggiamento sta indicare che ci tieni a lui. Una carezza al piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora