Vai al contenuto

Aiuto,cucciolo Di Un Mese E Poca Esparienza

thailele

Recommended Posts

non sgridarlo quando fa i bisogni nel posto sbagliato solo un secco No e +che altro premialo tantissimo qandoglicapita di farlo nel posto giusto..

Hai denunciatoilsuo padrone??? è un reato ammazzare cani.. forse dovrebbe sterilizare la sua cagna sto *******

SCUSATE MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il tuo piccoletto è stupendo, un bacione e tante coccole da parte mia!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA CHE MERAVIGLIA E'????? che splendore di Dodolino!!....e chissà perchè io ero convinta che fosse una femmina!!!

Sai che la cagnolina che avevo prima, si chiamava Lilly, la presi leggendo un annuncio che diceva

"aiutateci a trovare una casa per questi cuccioli, altrimenti il loro padrone li prende a fucilate come ha fatto con gli altri..questi due son riuscita a salvarli, vi prego aiutatemi"....

questo per dire che la mamma dei fessi sarebbe ora che la finisse di partorire!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

..e chissà perchè io ero convinta che fosse una femmina!!!

ATTENZIONE! Pare che la malattia sia contagiosa! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso si è ambientato benone e ringrazia per i complimenti,pipi ha più o meno capito dove la deve fare,ed ora sto cercando di fargli capire come si chiama,un impresa,se sta facendo qualcosa può passare la fanfara dei bersaglieri che nn si gira,ed ora tanto per cambiare dorme,e di notte che fa,gioca,ieri son rientrato verso le 2 è saltato fuori dalla cuccia e mi ha tenuto li fin le tre,poi finalmente si è stancato e si è rimesso a nanna.

a dimenticavo dodo ringrazia tutti per i complimenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sto cercando di fargli capire come si chiama.....

Associa il suo nome ad un evento piacevole: chiamalo ogni volta che gli porti la pappa, o che vuoi giocare... vedrai che piano piano imparerà. Inoltre se associa il suo nome a qualcosa di bello come cibo, coccole, giochini... sarà incentivato ad obbedire al richiamo, e questo è molto utile quando, in seguito, lo porterai in giro o al parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si dai che vi aggiorno un pò,il topo dòdo adesso si è ambientato abbastanza,nn ha ancora capito bene come si chiama però fa progressi,gioca e quando gioca ringhia pure,per quanto possa ringhiare una pallina di pelo,sto anche cominciando a fargli fare dei piccoli giri al guinzaglio,un pò viene un pò si punta e un pò piange perchè nn vuole camminare credo,però sta bene dai adesso entra in casa quando mangiamo e la sera fin che nn gli ciondola la testa,cioè alle otto e mezza,allora apro la porta e dondolando entra nella cuccia nuova (che ho fatto su io) e cade come un sasso...

altri consigli?

è normale che quando giochiamo ringhi un pochino se tiro la mia ex calza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io il mio rott l'ho preso quando aveva 25 giorni....proprietario dei genitori disperato perchè erano 11 cuccioli........ l'ho cresciuto come si cresce un bimbo.......latta.....omogenizzati ..pappe fino ad arrivare ale crocchette..... adesso ha 5 anni e devo dire che come "mamma" ho fatto un ottimo lavoro!! perche non gli metti un pupazzo nella cuccetta...magari gli sembra di aver compagnia...se proprio non puoi tenerlo in casa....

ciao e in bocca al lupo col cucciolino..

Emanuela

Link al commento
Condividi su altri siti

la "guerra" quando si tira un giocattolo e' normale, il cucciolo impara a capire chi e' il capo, con la mamma o con i suoi fratellini farebbe lo stesso.

quindi, fai in modo che non vinca sempre lui altrimenti finira' per pensare che e' lui il boss!

non abituarlo a giocare morsicando mani, piedi, caviglie ed altro. adesso che e' piccolo e' facile togliergli la roba dalla bocca, ma crescendo potrebbe diventare piu' grande e far male, in generale e' sempre meglio togliere queste abitudini in fretta.

avra' gli spasmi ai dentini, come i bambini del resto.

ti do' una ricetta casalinga, ma molto efficace: prendi un vecchio calzino di spugna, bagnalo con del brodo, strizzalo bene e mettilo nel freezer per la notte. al mattino avrai un giochino che lo terra' occupato a mordicchiare per un bel po' di tempo.

facci sapere come sta botolino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bravo! Puoi anche evitare il confronto prendendolo quando ringhia e chiudendolo fuori in castigo... la lontananza da te e l'interruzione del gioco equivalgono ad una punizione. L'importante è che l'azione venga fatta SUBITO DOPO il ringhio quando questo è rivolto a te e non ad un'ipotetica preda durante il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti i cuccioli quando la pancia è piena si dorme!!!

E' normale che ti ringhi visto che sei tu il suo compagno di giochi, l'importante è che tu lo ignori quando fa troppo sul serio... Ad esempio, se giocate al tiro alla fune, lasciagli qualche volta l'oggetto che vi disputate, ma la maggioranza delle volte mantienilo tu...

Deve imparare che tu sei il cane "alfa" ed il resto della tua famiglia viene dopo... un cane dev'essere l'ultimo nella scala gerarchica della famiglia, e per ottenere ciò basta solo rapportarsi in maniera giusta con lui.

Quando lo dai da mangiare manipola il cibo con le mani, in modo che capisca che sei tu quello dal quale dipende per la pappa.

Hai incominciato le vaccinazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

si devo andare a fare la seconda sett prossima,la pappa la manipolo gia e spesso gli metto le crocchette alla bocca,e con dei biscottini dolci gli ho più o meno insegnato a stare seduto ed a venire da me,spero di riuscire a tirarlo su bene,essendo stato separato presto dalla mamma spero nn mi vnega su 'squilibrato'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...