noemi.8 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Sono riuscita a vedere lo spot ed è un bellissimo esemplare!!!! I LOVE MALINOIS (Ciber, posso mettere il link del video dato che pubblicizza una marca??) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Sono riuscita a vedere lo spot ed è un bellissimo esemplare!!!! I LOVE MALINOIS (Ciber, posso mettere il link del video dato che pubblicizza una marca??) Non puoi metterlo, ma nella home page del sito c'è la pubblicità dell'allevamento, perciò i nostri utenti possono cliccarvi sopra e vedere il filmato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 ciao, io ho una cagnolina incrocio con il belga (padre belga puro, madre collie, ma assomiglia al padre) Io te lo sconsiglio come razza da tenere in appartamento, la mia chiusa impazzirebbe...inoltre è un cane da lavoro "vero" non da giochetti di agilità, ha un'istindo da pastore fortissimo, da piccola era molto ringhiosa/mordicchiosa anche con gli umani, adesso con gli umani è dolcissima, anche se ancora tende di radunare i bambini piccoli se li vede correre ehehehe...ma ripeto l'istinto da pastore è forte, raduna qualunque animale le capiti a tiro, si vede che sono cani selezionati (bene) apposta per fare questo lavoro, motivo per cui l'abbiamo presa visto che abbiamo un'azienda agricola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 ps, questa è Laika: http://it.youtube.com/watch?v=784gWA68osM che tenta di radunare Lana, ma Lana non ha paura dei cani....però guardate con che enfasi ci prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 Ciao Trot, grazie per la tua esperienza... Chanel è con me già da 2 mesi e sinceramente non ho riscontrato alcun problema. Poi ovviamente il segreto sta nel farle fare la giusta quantità di moto. Ciao e complimenti per la simpatia della tua Laika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 POI tra l'altro con le pecore il malinois c'entra poco..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 Volevo scriverlo ma poi mi son fermata...in effetti a mio parere il malinois è il cane meno adatto per radunare i greggi dato il suo alto istinto predatorio...parlando con l'allevatrice di Chanel mi disse che ha visto più di una volta le povere pecore finire nella bocca del malinois... Come cane da lavoro (che non sia conduzione del gregge) è secondo me uno dei padroni indiscussi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 concordo in pieno, nel lavoro e nell'utilità in generale è un cane che ha pochissimi rivali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 Laika me l'ha data un pastore che ha pecore e capre. Usa il padre della mia cana (puro) per le sue pecore, e ha sempre avuto cani di questa razza...Laika non si azzarda neppure a mordere le pecore, figuriamoci mangiarsele...gli unici animali che uccide sono i gatti, ha fatto una strage...qui c'erano tantissimi gatti selvatici, adesso ne sono rimasti 3, che si vede gli stanno simpatici...scusate, ma allora per cosa è stato selezionato il malinois? Laika raduna tutto quello che gli capita a tiro, oche, daini, con i cavalli ha smesso perchè la calciano...una volta ci ha riacchiappato persino l'asino stallone, e ci vuol coraggio a radunare un asino, i cavalli calciano, ma gli asini corrono incontro ai cani con la bocca spalancata e mordono!! (almeno...i miei lo fanno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 Credo sia buffissima la scena dell'asino che va incontro al cane con la bocca spalancata! Il belga, come i cani del raggruppamento 1, sono nati originariamente come cani da pastore ma oggi giorno non vengono più utilizzati come tali. Parlo per lo meno del malinois che con gli anni si è capito che più che cane da pastore è ottimo come cane da utilità (nelle forze armate, vigili del fuoco) per la ricerca di esplosivi, stupefacenti, e cane antiterrorismo e anti sommossa. Oltre che dare grandi soddisfazioni, ovviamente, nelle discipline cinofile come il Mondioring e l'Agility dog. Secondo me un buon cane da pastore deve avere innanzitutto un istinto predatorio sì presente (sennò non riuscirebbe a radunare un gregge) ma non troppo marcato... di solito i malinois sono i meno adatti proprio per questo motivo ma non dico che TUTTI i malinois non sono portarti per la conduzione delle pecore o dei bovini. Ci sono soggetti e soggetti! E la tua Laika probabilmente è una di questi! Il malinois dalla sua funzione di cane da pastore ha mantenuto, sicuramente, l'attitudine alla protezione del "branco" e un forte senso di territorialità: non a caso è anche un ottimo cane da guardia e da difesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 a si....scena buffissima da vedere, ma terrorizzante per i cani ehehe...il maremmano x setter di mio suocero, malgrado fosse grosso quanto i miei asini, ne era terrorizzato. grazie Jackina della spiegazione, Laika utilità zero...neanche la guardia fa, salta in braccio e fa le feste a tutti. Lei..raduna e basta ehehe...davo per scontato che tutti i pastori belgi fossero come lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandraa Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 (modificato) Ciao sono sandra Fiera propietaria di 4 tervueren con il qualle faccio anche agility 2 in terzo brevetto 1 in secondo e un debuttante.Ti posso dire che sono stupendi!!! ciao Sandra Ciao Sandra e benvenuta! Sono costretta a censurare il tuo indirizzo elettronico perchè da regolamento non è consentito inserire spazi pubblicitari. Se ti interessa pubblicizzare il tuo bellissimo allevamento puoi dare un'occhiata alle regole per l'inserimento nel sito. Modificato Marzo 27, 2008 da zarina non si possono pubblicizzare allevamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 Sandra allora benvenuta nella famiglia dei belgisti! Hai fato le selezioni per il mondiale di agility pastori belga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandraa Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Sandra allora benvenuta nella famiglia dei belgisti! Hai fato le selezioni per il mondiale di agility pastori belga? Ciao Jackina No, lo ho fatto 2 anni fa ma non mi e piaciuto la .................. Ho deciso che non lo faro mai piu preferisco a divertirmi in agility!! ciao Sandra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Ottima e saggia scelta.......tanto sappiamo come funzionano queste cose....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Io sinceramente ho visto molto spirito sportivo nelle selezioni tra i belgisti... più che tra chi ha i border collie... poi che a quei livelli ci siano cose anche "scorrette" non lo metto in dubbio! Comunque ammiro la tua scelta perchè il fulcro principale dell'agility è proprio il divertimento! Sandra quando vuoi metti le foto dei tuoi Tervueren! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Io sinceramente ho visto molto spirito sportivo nelle selezioni tra i belgisti... più che tra chi ha i border collie... poi che a quei livelli ci siano cose anche "scorrette" non lo metto in dubbio! Comunque ammiro la tua scelta perchè il fulcro principale dell'agility è proprio il divertimento! Sandra quando vuoi metti le foto dei tuoi Tervueren! Quando entrerai più all'interno di quel mondo ti renderai conto che oltre alle scorrettezze da parte dei guidici...cosa vergognosa....c'è una organizzazione così ben orchestrata da far sembrare tutto all'insegna dello spirito agoistico..purtroppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 29, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2008 Mi spiace doverlo dire Jackina, ma Maligold ha ragione. Ti puoi accontentare di qualche successo, ma se vuoi mirare troppo alto, allora....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 31, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2008 Io posso immaginare quante ingiustizie ci siano e ne ho viste tante anche ieri...penalità per zone toccate, favoritismi, etc... ma quello che volevo dire è lo spirito di squadra che hanno chi possiede un pastore belga....ieri all'ultima gara di selezione per la nazionale di agility del pastore belga ho visto molte persone "concorrenti", in lotta per un posto in nazionale, fare lo stesso un tifo sfegatato per il binomio che stava gareggiando e ho visto persone esultare per un netto come se lo avessero fatto loro. Dico questo: apprezzo la solidarietà che i belgisti hanno tra loro...poi che ci siano ingiustizie e cose da vomito quello non lo metto in dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ℓσяєиzø Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Salve scusate se mi introduco già nel bel mezzo della discussione, ma visto il mio profondo interesse verso questa razza e visto che sicuramente nella prossima primavera riuscirò ad averne un cucciolo anch'io, volevo avere dei consigli da parte vostra. dato che ho già una femmina di pastore tedesco con la quale faccio agility da sei anni il mio malinois diciamo che ironicamente sarà obbligato anche lui a fare agility (sono ak'io dello stesso campo di jakina.8, tra l'altro complimenti vi ho visti martedì sera)...sono + propenso a prendere un maschio n quanto da molti esperti del settore mi giunge voce che due femmine potrebbero andare in conflitto...anche se inizialmente la mia scelta era ricaduta su una femmina... ...per nn rimanere fuori tema...ank'io sono dell'idea che fra i belgisti ci sia maggiore solidarietà in quanto sono dell'idea forse per parecchi sbagliata...che chi lavora in agility con un belga lo fà per il piacere di lavorare divertirsi e creare sempre un maggiore affiatamento con il proprio cane...al contrario parecchi (nn tutti) coloro che gareggiano con un border lo fanno per cercare di vincere e rientrare nel ranche della nazionale FCI...un commento piccante che però a parer mio è vero...(scusate se nn ho soddidfatto in pieno la risposta al vostro discorso...sarei molto contento di una risposta da voi belgisti + esperti)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Salve scusate se mi introduco già nel bel mezzo della discussione, ma visto il mio profondo interesse verso questa razza e visto che sicuramente nella prossima primavera riuscirò ad averne un cucciolo anch'io, volevo avere dei consigli da parte vostra. dato che ho già una femmina di pastore tedesco con la quale faccio agility da sei anni il mio malinois diciamo che ironicamente sarà obbligato anche lui a fare agility (sono ak'io dello stesso campo di jakina.8, tra l'altro complimenti vi ho visti martedì sera)...sono + propenso a prendere un maschio n quanto da molti esperti del settore mi giunge voce che due femmine potrebbero andare in conflitto...anche se inizialmente la mia scelta era ricaduta su una femmina... ...per nn rimanere fuori tema...ank'io sono dell'idea che fra i belgisti ci sia maggiore solidarietà in quanto sono dell'idea forse per parecchi sbagliata...che chi lavora in agility con un belga lo fà per il piacere di lavorare divertirsi e creare sempre un maggiore affiatamento con il proprio cane...al contrario parecchi (nn tutti) coloro che gareggiano con un border lo fanno per cercare di vincere e rientrare nel ranche della nazionale FCI...un commento piccante che però a parer mio è vero...(scusate se nn ho soddidfatto in pieno la risposta al vostro discorso...sarei molto contento di una risposta da voi belgisti + esperti)... Ciao!! Mamma mia che piacere leggere che frequentiamo lo stesso campo! Ma chi sei??? Oddio sto pensando a martedì sera... pastore tedesco femmina... non lo sooooooo!!! Beh santo Cielo, grazie per i complimenti ma non credo di meritarmeli a fondo (quei percorsini dritti dritti mi mettono in imbarazzo...la Chanel arriva con largo anticipo in fondo rispetto a me!)... Allora se ho ben capito la famiglia dei belgisti si allarga! Come ti è nata la passione per il malinois? Innanzitutto concordo sul fatto di prendere eventualmente un maschio per evitare possibili contrasti con la p.t....anche se il maschio ha un carattere bello tostino e ancora più schizzato di quello che non hanno già di loro (basta che vedi Tarak di Isabella!!). Però potresti parlarne con Martino, chi meglio di lui li conosce? Per quanto riguarda l'agility e i belgisti condivido appieno il tuo pensiero: quando andai a gennaio alle selezioni per il mondiale FMBB era il primo giorno che avevamo la Chanel e fummo invitati anche noi alla cena dei 'belgisti' del sabato sera... dovevi vedere che atmosfera! Sebbene erano in un modo o nell'altro tutti 'sfidanti' per un posto in nazionale c'era un'aria amichevole...ma la cosa che mi ha stupito più di tutte è stata quando durante le gare belgisti esultavano al netto di altri belgisti! Io ho fatto bellissime conoscenze da quando ne faccio parte... è davvero favoloso! Ci si vede al campo allora! Aspetto che vieni a salutarmi eh!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ℓσяєиzø Inviato Giugno 28, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 cmq si penso proprio di prendere un maschio anche martino me l'ha consigliato coonoscendo il carattere della mia (estremamente terriotoriale e possessiva)...entro martedì saprò qnd mi arriverà il cucciolo visto che martino proprio in questi gioni è andato all'allevamento di torino....molto probabilmente si dovrebbe aggiungere alla famiglia verso febbraio-marzo...e così potrò coltivare a pieno la mia passione verso i belgi...che diciamo mi è stata inculcata appunto da Martino...nn faceva altro che raccontarmi della femmina che ha avuto lui Hellen...inoltre vededendo i malinois in agility...hanno un elganza all'interno del percorso a dir poco superiore ai border....e poi ultimamente nn faceva altro che dirmi di prenderne uno...finalmente sono riuscito a convincere i miei ed ecco verso marzo arriverà...se gg vai alla gara in bocca al lupo... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Giugno 28, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 Si si me lo diceva la Gabri che andava su a vedere dei malinois... ma pensa...come sono felice!! No, oggi niente gara che alle 17,30 devo lavorare (che pappa)... Io ho deciso di prendere il malinois da quando una sera mi fermai a vedere Gianfranco che girava con la Tali...e rimasi impressionata su come lei lo guardasse... davvero innamorata. Poi mi sono informata molto su internet, ho parlato tantissimo con Gianfranco, con Martino e Andrea sui pregi e i difetti... poi a gennaio è arrivata Chanel. E da allora sempre più felice e fiera di avere una malinois come lei: pazza scatenata, schizzata, frenetica... ma un'inseparabile, coccolona compagna. La mia ombra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ℓσяєиzø Inviato Giugno 28, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 cioè nn sai qnt sn contento....finalmente avrò anch'io malinois...tutto sta nel resistere altri 8/9 mesi...ma vabbè...continuero a fare comeho fatto fino ad ora...a leggere imperterrito le farie cose...i vari articoli...a cercare in contiunazione loro foto sul web...e naturalmente a vederli girare in agility...lo standard ormai lo so a memoria dopo i milioni di volte che l'ho letto...sinceramente anke a me piace veramente tnt la Tali d Ginfranco...anke se il malinois a mio parere migliore sotto ogni aspetto sia esteticamente che caratterialemente è Vispo che ha Fabio nn so se lo hai presente...cmq...neanch'io vado alla gara gg....niente 18 anni niente patente e niente auto....qnd a casa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Giugno 28, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 (una cortesia: siccome il forum viene tradotto in inglese non scrivere con le k o con le abbreviazioni da sms sennò non traduce bene! Grazie ) Non hai nemmeno 18 anni?! Oddio... chi sei?? Ancora devo capirlo sai? Sto tentando di ricordarmi chi c'era martedì sera con un p.t. ma nulla! Vispo...accidenti se ce l'ho presente! E' davvero bellissimo e fenomenale (infatti sono contentissima che Fabio sia passato in 3°, se lo merita), mi piace tantissimo e anche la Cindy che ha Mirko sta diventando bella come lui! Tranquillo è normalissimo fare altro che cercare foto e info sul malin; nonostante io siano già quasi 6 mesi che abbia Chanel continuo a cercare in lungo e in largo: ormai tutte le pagine in italiano e metà di quelle in inglese le ho lette tutte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora