Vai al contenuto

Nomi E..... Soprannomi!

raffy

Recommended Posts

non voglio immaginare da cosa derivi il soprannome...ehehe...

Io Jessi la chiamo MORINA oppure JJ per abbreviare....perchè lei è la mia metà...l'amorina della mia vita

Zingara...non ha soprannami, quando parliamo di lei la chiamiamo sempre ZINGARONA perchè è la capa, la fattrice più anziana...leader del branco.

Zion lo chiamo TITTIRULLO....perchè è un pacioccone trullettone...

La Zenia invece PEPI...perchè è una peperina di quelle n°1..

La Stella invece, la cavalla dei miei vicini è LA BELVA.....immaginate da soli perchè...ehehe...

Ma i soprannomi più particolari sono ai gatti...in verità i soprannomi son normali e i nomi no..eheh...

DEISY sta per DISINFESTAZIONE

e TERMY sta per TERMINATOR....

Son due gatti cuccioli randagi che si sono stabiliti nel mio fienile...e spero che si cibino dei topacci che vi risiedono...ehehe....nomi azzeccati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Focus lo chiamo sempre Focusone... ma anche Ciccione, Rufus (perche' è ruffiano come pochi) e Amore della Mamma... che scema che sono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' così che finziona, Janton lo chiamiamo Gianni oppure Sandro (da sandrone figura dei burattini di Parma che da noi vuol dire scioccone, patatone anche un pò ingenuo un buonone insomma) Victor e Angelo li chiamiamo scemo e più scemo, con grande amore (dal film) sono puledroni coetanei e combinano le scemate dei puledri. Goupil si chiama Pilli o Pillo è un diminutivo un pò da signorina ma lui è un pò una signorina, una vedette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juanita la chiamo affettuosamente "acida", per via del suo carattere non proprio dolce, Yuma l'ho soprannominata Scooby, per via del suo vizio di saltarmi in braccio ogni volta che si spaventa come fa Scooby doo con Shaggy, e poi c'è Start It Runner e lo chiamiamo con l'acronimo del suo nome (SIR) oppure patato, perchè anche lui è un buono e bravo..

Poi c'è Skelly la mia pastore alsaziana che affettuosamente diventa Barilotto, perchè tende ad ingrassare per la vecchiaia.. e poi c'è Kira il mio pt, che chiamo James Tont, perchè una ne pensa e cento ne fa..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho due cani, un bracco di nome bella che ho soprannminato "nona" (da "nonna" perchè ha le rughe), e un past. ted. che si chima mandy che ho soprannominato "lalù", derivato dal suo soprannome originale che era "lupetto"......

Ma ho dato soprannomi a tanti cavalli del maneggio: la Fuga è Tata o Puzzola; il Miro, da scuola, è Ciccio; il Turbine, anche lui da scuola, Tutu; Torquatho, quello della mia istruttrice, Scassinatore, perchè cerca sepre di aprire con la bocca il box........ ecc.

Ci divertiamo un sacco, io e le altre ragazze del maneggio, ad inventare nomi sempre più strani per i cavalli.

Ce n'era uno, che adesso non c'è più perchè lo hanno trasferito, che si chiamava Arizona ed era il più piccolo e viziato di tutti, (ma era un cavallino veramente con le palle!!!!!!) che chiamavamo Il Principino, ed avevamo tutta una storia su di lui e la Principessina, che non sapevamo bene chi fosse!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di scassinatore , avevamo un welsh che si chiamava Merriadoc detto ovviamente Doc (che è ancora in circolazione con grossa soddisfazione nostra e della sua proprietaria attuale) lo chiamavamo Houdini (il mago Houdini) perchè era un'artista delle evasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia supercavallona, che si chiama Quinta, la chiamo Quintona dato che è enorme per essere una belga...da salto.... :bigemo_harabe_net-130:

Oppure Patola...non so perchè....o Vita...dato che la vita mia......o Vitola...sempre per la stesso motivo... :bigemo_harabe_net-134:

Ma il mio preferito di soprannome è quello che gli ha dato il mio ragazzo....SUOCERA!

Perchè ha un carattere orribile....sopporta solo me..... :bigemo_harabe_net-117:

UN BACIOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronni..... non sei l' unica ad avere una cavalla con un carattere terribile....... anche la fughetta e la dora (qulla di una mia amica) sono 2 suocerone!!!!!! tutte e due acide come pochi... soprattutto la fuga!!!! :D :D

un bacio a te e alla "suocera"!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...