Vai al contenuto

1° B80

raffy

Recommended Posts

Ehhh lo so... sono un po' ossessionata, ma domenica ho la mia prima B80, ed è la 1° gara in assoluto, perchè non ho mai fatto nemmeno un sociale...... Sono ultra-nervosa, e non riesco a pensare positivo, qualche consiglio dalle + esperte???

Poi, in B80 ti danno penalità se fai dei circoli??????

Grazie 1000!!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai serena! Non c'è problema.

La volta davanti all'ostacolo è considerata disobbedienza (rifiuto) e prendi penalità, se la fai altrove perdi tempo e basta. Se devi fare un circolo fallo anche se ti comporta penalità l'importane è che salti bene e che ti senta bene durante il percrso. E poi perchè dovresti fare una volta? Il percoro andrà benissimo. Sarà la notte prima ad essere agitata. Quando entrerai in campo tutto sarà chiaro.

Abbiamo tempo per parlarne ma stai tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Rowena: mentre in dressage i percorsi sono sempre gli stessi, fissi e uguali e quindi si possono sapere con largo anticipo, per il salto ostacoli sono " a sorpresa", il giorno della gara viene presentato il percorso che il cavaliere deve imparare a memoria nel breve tempo che ha a disposizione.

Per Raffy, sta tranquilla e non pensare a "deludere qualcuno" ma a sentirti a posto con te stessa ed il tuo cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...