Vai al contenuto

Ecco Le Foto Di Tommy..

Luna88

Recommended Posts

Salve a tutti vengo dalla sezione dei piccoli mammiferi... Oggi si è unito a me un piccolo cagnolino, è un incrocio tra pechinese e yorkshire... E' nato il 9 Ottobre, quindi secondo voi posso fargli già il vaccino?, il signore che me l'ha dato mi ha detto che domani compie 40gg e posso già farlo vaccinare e sverminare, voi che dite?, io domani lo porto ma secondo voi è troppo presto per vaccinarlo? aspetto vostre risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

40 giorni per il primo vaccino dovrebbero andare bene, comunque il veterinario sarpà cosa fare tranquilla! :bigemo_harabe_net-117:

l'importante è che stai attenta a non farlo girare troppo datoche non ha la copertura dei vaccini.. ma come mai te l'ha dato così presto? Un cane dovrebbe rimanere con la madre e i fratellini alemeno fino ai 52 giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe preferibile aspettare 60 giorni prima di effetuare la prima vaccinazione. Questo perchè il suo sistema immunitario sia abbastanza forte per fronteggiare il vaccino. Considera poi che il cucciolo fino a due mesi è ancora protetto dagli anticorpi materni. Prima del vaccino ti sconsiglio di metterlo a contatto con altri cani. Ricordati di potare al veterinario un campione di feci da analizzare per verificare l'eventuale presenza di parassiti intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per le vostre risposte!, oggi pomeriggio vado dal veterinario, così vediamo cosa mi dice, in ogni caso la sverminazione, gliela fà oggi, per il vaccino vediamo..... Mi faccio anche dire cosa deve mangiare, perchè il signore che me l'ha dato mi ha detto di dargli solo croccantini per ora, con pochissimo latte certe volte, io gli sto dando quelli junior, con pollo verdure e calcio, sono per la crescita, e aggiungo un pò di acqua tiepida per ammorbidirli!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il veterinario di suggerirà il comportamento migliore da adottare con il tuo cucciolo, a proposito, come l'hai chiamato?

E' un po' piccolo per essere separato da mamma e fratelli, ma ormai...

il cucciolo sarà dapprima sverminato e successivamente incomincerà il ciclo di vaccinazioni. Esse vanno fatte al più presto poichè il piccino, non succhiando più il latte della mamma non ha più i suoi anticorpi a proteggerlo. Per il momento evita gli sbalzi di temperatura, gli incontri con altri cani ed il latte (gli può provocare la diarrea).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che è piccolino. :unsure: ... Oggi comunque l'ho portato dalla veterinaria, che mi ha detto: che è sanissimo, sta bene, pesa 1.200kg, è abbastanza sveglio, l'ha sverminato, (mettendogli con una siringa, nella bocca, un liquido giallo), mi ha detto che a dicembre quando compie 2 mesi, lo devo portare per la prima vaccinazione!, per il mangiare, mi ha detto niente latte, potrei provare con lo zimil, ma comunque meglio evitare....mi ha anche detto che i croccantini che gli davo io che erano della fri.. (non so se avete capito li fanno anche per gatti, non posso fare nomi nel forum), cmq quelli dell fri.... non vanno bene, e allora mi ha dato quelli della euka... dice che sono migliori, per la crescita!, mi ha detto che devo darne 90gr, da dividere in tre porzioni di 30gr al giorno, il problema però è che lui non li mangia subito, ad esempio, quelli che gli ho messo alle 3.30 dopo che sono tornata dalla veterinaria, sono ancora lì, quindi li devo lasciare e aggiungere quelli per la cena?, ho letto che il cane non deve avere a disposizione il mangiare sempre, ma se lui non ha finito i suoi 30gr, glieli posso lasciare?, la veterinaria, mi ha detto che fin quando non lo porto per il primo vaccino cioè a due mesi, devo continuare a dare solo croccantini 3 volte al giorno!... Voi cosa ne dite?, comunque il cagnolino si chiama Tommy.. presto metterò le foto!..grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto ti ha detto il veterinario. Prendi le crocchette per cuccioli, hanno una dimensione più piccola e sono facilmente masticabili. Se ne vedi la necessità per i primi tempi inumidiscila con un pochino di acqua calda. Incomincia fin da subito ad avere orari fissi per i pasti. Se non mangia entro una mezzoretta togli la ciottola e riproponigliela al pasto successivo. Aspettiamo le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di dividere i croccantini in 4 pasti, e comunque non lasciarglieli a disposizione per più di 15/20 minuti. Se non li consuma provi a rimettere la ciotola per il pasto successivo, e dopo che ha finito il cibo lasciato precedentemente puoi aggiungere la nuova dose. I croccantini sono un alimento perfettamente bilanciato, vanno benissimo per la sua crescita e non lo abitui a cibi che non sono adatti a lui (ad esempio biscotti, cioccolata o avanzi da tavola).

Aspettiamo le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

beh prima di tutto benvenuto al piccolino...come cibo io non amo molto l'e*****a avrei piuttosto optato verso per esempio la tr***r f****s puppy, ad ogni modo come ti dicevano giustamente, mai lasciare sempre la pappa a disposizione né adesso né quando sarà adulto, è piccino io suddividerei in tre razioni, concordo nel provare ad inumidirli un po', è piccino quindi magari in questo modo è più invogliato.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

non lasciare la ciotola a disposizione per + di 15 minuti anche se non mangia,gliela toglie salti al pasto successivo.

prova a mettere dell'omogenizzato di pollo o tacchino in mezzo alle crocchette(l'omogenizzato per bambini) un cucchiaio di omogenizzato per rendere il tutto + appetibile.

:bigemo_harabe_net-117:

croccantini 3 volte al giorno

per 3 croccantini dici 3 pasti vero?? ... non 3 croccantini in numero?? :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo per 3 intendo tre volte al giorno..Ovvero 3 pasti da 30gr ciascuno... Quindi la veterinaria ha fatto male a darmi come marca l'eukanu..? molti dicono che è la migliore!, comunque per il fatto del mangiare, quindi non glielo lascio sempre a disposizione!, solo che la veterinaria mi ha detto che deve fare 3 pasti, quindi che devo dargli 90gr di croccantini al giorno, io se ne metto 30gr la mattina, e lui non li mangia, li tolgo e rimetto sempre quei 30gr a prnazo?, e non fa niente se salta il pasto?, io ieri sera, gli ho messo i croccantini e ancora adesso che dovrebbe fare il pranzo ha quelli di ieri sera, quindi ha saltato due pasti, colazione e pranzo!, io ho chiamato la veterinaria, che mi ha detto di comprargli la carne in scatola e di metterne un pò insieme ai croccantini, lei aveva detto sempre della eukanu... ma il negoziante mi ha detto che questa marca fa solo croccantini e biscotti, e allora la veterinaria mi ha detto di prendere quella dell hill..Solo che ha mangiato un pò di carne e i croccantini no!, adesso ha ancora quesi croccantini di ieri sera, ne ha mangiati pochi... ora glieli ho tolti...E poi è normale che dorme spesso?, no sempre però spesso dorme...grazie in anticipo per le vostre risposte.. :bigemo_harabe_net-146:

Ps. Nella sezione "i miei cuccioli" ho messo le foto di Tommy.. ^_^ ..

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuccioli dormono tantissimo, quindi è normale. Anzi, non svegliarlo per giocarci perchè è proprio durante il sonno che il piccolo elabora e memorizza le esperienze vissute e quindi... cresce!

Prova, oltre ad inumidire i croccantini con la scatoletta, a bagnarli con un po' d'acqua tiepida in modo da ammorbidirli... se continua a saltare i pasti non va bene, è molto piccolo ed ha bisogno di nutrirsi. Al limite compra del latte per cuccioli e fai una zuppa con il latte ed i croccantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La veterinaria mi ha detto di non dare il latte!... Comunque lui non è che proprio non mangia, io ad esempio adesso ho messo i croccantini in un'altra ciotola inumiditi con l'acqua, però non li vuole, e si è mangiato quelli secchi!, ne ha lasciato pochi...Lui mangia, però ha tutti orari suoi, forse per come era abituato, fa due pasti, no tre e in orari tutti sballati!, anche per dormire, dorme fino alle 5 e poi basta!.. a dimenticavo lui la scatoletta la mnagia però la veterinaria mi ha raccomandato di darne poca..

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che i cuccioli della sua età bevono ancora il latte dalla mamma... quindi quoto zarina..

io ai miei cuccioli quando duchessa aveva partorito davo loro zuppa di latte con i crocchini dentro ... gli frullavo il tutto e via... non lasciavano nemmeno una goccia... e sono andata avanti per mesi... anche duchessa fino al 6ç anno di età, la mattina faceva colazione con latte e crocche vicino a me... mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora intanto continuo con i croccantini e un pò di carne in scatola ogni tanto, se a limite non li mangia gli prendo il latte!. perchè lui due volte al giorno mangia, però ad orari suoi, può darsi perchè deve ancorav abituarsi,...Invece è normale che certe volte trema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy è bellissimo!!!! Che musetto da baci!!! Dagliene tanti da parte mia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Samantha, allora finchè mangia non mi preoccupo più di tanto...Sapete cosa ha fatto prima', aveva lasciato i croccantini, e stava giocando con il suo maglione, allora prima ne ha mangiati 4 dalle mie mani, poi quelli che erano rimasti nella ciotola, li ho messi nel maglione e lui lì se li è mangiati... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolino, dato che è così piccolo per quando dorme la sera se è solo o anceh di giorno perchè non gli metti una borsa dell'acqua calda vicino? almeno non si sentirà solo e assocerà al calore della borsa quello della madre..

tu mantieni gli orari stabiliti per i pasti, mattina pranzo cena, suddividili bene e se ne salta un paio non ti preoccupare se poi riprende a mangiare, se invece vedi che continua a non mangiare allor anon va bene.

io proverei anche con gli omogenizzati a me lo consigliò il mio vet e grazie a quelli mangiava tutte tutte le crocche.. ma poco omogenizzato tanto per insaporirle un pochino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...