Luna88 Inviato Novembre 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2007 Grazie!, io nella sua cuccia, gli ho messo un plaid e un glof di lana, il giorno lui sta nella sua stanza dove a tutto e dove io ho il pc, poi la sera, però lo faccio dormire nella stanza da letto con me, così non si sente solo..(ovviamente no nel letto, ma nella sua cuccia)...Per il mangiare, lui, non fa i 3 pasti, però mangia, può darsi che essendo piccino mangia ciò che basta a lui..Adesso gli ho messo la porzione per la cena e lui non la voleva, allora lo preso in braccio me li sono mesi nella mano, e se li è mangiati un bel pò (ancora ne ha nella ciotola)..Forse solo si secca a mangiare visto che è così piccino..Sembra che vuole essere invogliato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2007 non vorrei sbagliare dato che è così piccolo ma non abituarlo inquesto modo, corri il rischio che poi pretenda sempre di mangiare "imboccato".. tu sii rigida negli orari se nn mangia togligli la pappa vedrai che dopo che salterà il primo psto al secondo o terzo ci arriva affamato ... se fai tanto ad assecondare il cucciolo anche se piccolo questo si adagerà e poi risulterà difficile disabituarlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Novembre 21, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 e' semplicemente fantastico, complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 21, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 Ciao Luna, come va il piccino? Secondo me mangia poco perchè la quantità di cibo è TROPPA da dividere in soli TRE PASTI. La stessa quantità sarebbe preferibile dividerla in QUATTRO VOLTE, magari lasciando la ciotola a disposizione durante la notte. Non dimentichiamo che Tommy ha solo 40 giorni, ed a quell'età dovrebbe stare con la mamma e succhiare quando vuole. Cerca comunque di non abituarlo a prendere il cibo dalle tue mani, magari dagli solo un paio di crocchette e poi metti il resto nella ciotola, e lodalo molto quando la finisce. Per quanto riguarda il latte, se proprio insiste a non volere i croccantini, io lo trovo un'ottima fonte di proteine e vitamine, l'importante, come ti ho già scritto, è che sia LATTE PER CUCCIOLI e non latte per uso umano (la tua vet. intendeva di sicuro questo). a Tommy e alle caviotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 Grazie per i consigli sempre utilissimi.. Allora durante il giorno ho fatto come mi aete detto voi, ho tolto i croccantini, ieri sera dopo averne mangiati un pò dalle mie mani, glieli ho lasciati per tutta la notte, un pò li ha mangiati alle 5.00 questa mattina, (perchè dalle 10 in poi comincia a dormire fino alle 5.00), questa mattina poi l'ho trovato che li finiva, e allora ho aggiunto un pò di quella carne, e li ha mangiati lasciandone solo 3..Per il latte si hai ragione Zarina, la veterinaria infatti si riferiva al latte nostro, che fa male...Quindi dici che i pasti che sta facendo Tommy sono pochi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 21, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 Quindi dici che i pasti che sta facendo Tommy sono pochi? Io ne farei tre durante il giorno (ogni 6 ore circa) e l'ultima ciotola a disposizione durante la notte. Però da quello che racconti mi sembra sia più vispo ed abbia più fame, bene! Vedrai che crescendo tutti questi problemi diminuiranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 Si io comunque durante la notte glielo lascio a disposizione, in pratica lui sta mangiando ma ne fa due, ad esempio quello che ho messo ieri sera, alle 21.00 lui l'ha mangiato un pò subito, poi alle 10 si è addormentato, e anche se si svegliava ogni tanto, a dormito fino alle 5.00 di mattina, dove appena sveglio a ripreso a mangiare un pò...Verso le 11.00 di mattina, ancora aveva qualche croccantino, e allora io ho aggiunto la carne e lui li ha mangiati, poi non gliene ho dati più fino alle 13.30, gliene ho messo 30gr, e ancora adesso (che sta dormendo), un pò c'è li ha, quindi è come se ha saltato la colazione (perchè per colazione ha mangiato quelli che erano rimasti dalla sera), e fatto il pranzo, solo che adesso ancora ha quelli di oggi..quindi il problema, è che lui mangia però quei 30gr che metto per cena, ne mangia poco e gli restano per la colazione, e quielli che metto per pranzo idem, infatti gli rimangono per la cena,...che poi finisce verso le 9.00, e io dopo gli metto quelli per la notte, che l'indomani un pò ritrovo...Per questo è un pò complicato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Oggi come tutti i giorni, aveva ancora i croccantini di ieri, allora alle 14.00 gli ho aggiunto la carne in scatola, e se lì è mangiati tutti...Ora aspetto verso le 19.30 per dargli gli altri, la veterinaria mi ha detto poca carne, però appena gli ho aggiunto la carne ha mangiato tutto subito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Evidentemente i croccantini proprio non gli piacciono. Prova a concordare un'altro tipo di alimentazione con la tua veterinaria, non può sempre fare lo sciopero della fame! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Oggi gli ho chiamato ma non c'èra, con la carne i croccantini li ha mangiati, la carne io glielo data per la prim avolta martedì, pochissimo, mercoledì poco pure, oggi un pochino di più, e ha due volte che ha fatto la cacca molla...E' stata la carne vero? che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Oggi gli ho chiamato ma non c'èra, con la carne i croccantini li ha mangiati, la carne io glielo data per la prim avolta martedì, pochissimo, mercoledì poco pure, oggi un pochino di più, e ha due volte che ha fatto la cacca molla...E' stata la carne vero? che faccio? Sì Luna, probabilmente è stata la carne. Attenzione perchè la diarrea in un cucciolo così piccolo è pericolosa. Diminuisci o elimina del tutto la scatoletta e dagli solo i croccantini, magari inumiditi con un po' di acqua tiepida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Quoto zarina. La diarrea è sicuramente provocata dalla carne. La diarrea può essere pericolosa per i cuccioli in quanto può portare alla disadratazione. Come ti ha consigliato zarina inumidisci le crocchette con acqua tiepida ed elimina le scatolette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Non si trattava di diarrea, ma di feci molle, comunque per fortuna è passata, ha fatto l'altra ed era densa, per la carne quindi dite che è meglio non darla? Le crocchette le mangia solo secche, nell'acqua non gli piacciono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Io eviterei la carne. Le crocchette sono già bilanciate. Se le mangia non inumidite dagliele pure così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Le mangia sempre al solito, poco come ho spiegato qui: Si io comunque durante la notte glielo lascio a disposizione, in pratica lui sta mangiando ma ne fa due, ad esempio quello che ho messo ieri sera, alle 21.00 lui l'ha mangiato un pò subito, poi alle 10 si è addormentato, e anche se si svegliava ogni tanto, a dormito fino alle 5.00 di mattina, dove appena sveglio a ripreso a mangiare un pò...Verso le 11.00 di mattina, ancora aveva qualche croccantino, e allora io ho aggiunto la carne e lui li ha mangiati, poi non gliene ho dati più fino alle 13.30, gliene ho messo 30gr, e ancora adesso (che sta dormendo), un pò c'è li ha, quindi è come se ha saltato la colazione (perchè per colazione ha mangiato quelli che erano rimasti dalla sera), e fatto il pranzo, solo che adesso ancora ha quelli di oggi..quindi il problema, è che lui mangia però quei 30gr che metto per cena, ne mangia poco e gli restano per la colazione, e quielli che metto per pranzo idem, infatti gli rimangono per la cena,...che poi finisce verso le 9.00, e io dopo gli metto quelli per la notte, che l'indomani un pò ritrovo...Per questo è un pò complicato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 (modificato) Ho parlato con la veterinaria, mi ha detto che le feci molle sono dovute alla carne, è stato il cambio diretto di alimentazione, e mi ha detto di dargli l'e********a, glielo data, un pochino, voi che dite?, per l'alimentazione, mi ha detto che mangia poco, e non va bene, e mi ha detto che devo dargli la carne, 15-20gr, 3 volte al giorno, ha detto che se la inserisco gradualmente, non gli fa male, perchè è quella per cuccioli...Secondo voi? Modificato Novembre 23, 2007 da zarina non si possono citare marche di medicinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 Quello che ti posso dire è se devi dargli la carne al posto delle crocchette (mai entrambi i cibi se non per breve tempo) fallo in modo graduale per evitare problemi gastrointestinali, come ti ha detto il veterinario. Ho sentito che crocchette e cibo umido se dati entrambi danno un accumulo di proteine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 Fanno male?, la veterinaria, mi ha detto di mischiare la carne con i croccantini però poca, gli devo dare solo la carne 15gr?, ma non è poca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 Fanno male?, la veterinaria, mi ha detto di mischiare la carne con i croccantini però poca, gli devo dare solo la carne 15gr?, ma non è poca? Ciao Luna! segui i consigli della tua veterinaria, non puoi nutrirlo soltanto con quella quantità carne, ma i croccantini che mangia sono troppo pochi. Visto che non stai ottenendo risultati cambia un po' metodo. Dagli tre pasti intervallati di otto ore, croccantini misti a poca scatoletta, e dopo 15-20 minuti, togli la ciotola in modo che non possa mangiare fuori orario. Può darsi che mangi un croccantino ogni tanto e ciò gli spezzi l'appetito. I fermenti puoi darglieli direttamente e dividere un fialoide in due volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 Grazie per i consigli, quindi i fermenti devo darli anche domani? ps. Scusa per il nome, pensavo non si potevano scrivere le marche non lo sapevo per i medicinali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 Grazie per i consigli, quindi i fermenti devo darli anche domani? ps. Scusa per il nome, pensavo non si potevano scrivere le marche non lo sapevo per i medicinali.. I fermenti ti consiglio di darli per quattro/cinque giorni o più se non si regolarizza. Per il resto, non preoccuparti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 Ok ti ringrazio, io oggi ho dato quella a capsula, l'ho aperta, mezza l'ho messa e mezza l'ho buttata avevo paura che gli facesse male?, quindi mezza la devo conservare, per la sera? ora gli ho messo i croccantini con la carne, ma ha mangiato solo la carne!, caspita, con questo Tommy non so che fare, mi sto preoccupando, se gliene metto poca, mangia solo quella, gliene do tanta e gli fa male...Ma perchè non deve mangiare i croccantini?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 Ok ti ringrazio, io oggi ho dato quella a capsula, l'ho aperta, mezza l'ho messa e mezza l'ho buttata avevo paura che gli facesse male?, quindi mezza la devo conservare, per la sera? Sì puoi utilizzarla la sera. Ho l'impressione che il piccolino farà di tutto per farsi viziare... mah, mi sembra che abbia già segnato punti a suo favore! Le abitudini alimentari incominciano già durante la gravidanza. Al feto arrivano molecole con le informazioni (in un certo senso il sapore) di quello che assume la madre. Ed allora se la mamma di Tommy è abituata a mangiare avanzi, Tommy prediligerà quelli poichè li "riconosce" come cibo, mentre tenderà a rifiutare tutto quello che la sua mamma non ha mai assaggiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 Io non so cosa mangiava di preciso sua mamma, però il signore che me l'ha dato, mi ha detto di dargli croccantini, e macinato...Poi non so, magari mangiava quello anche la sua mamma, di sicura essendo grande mangiava carne in scatola..Ascolta io ne ho sentito molto parlare, non posso dargli, la carne, invece che con i croccantini con il riso soffiato (quello per cani) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora