Vai al contenuto

Salire In Sella..

ErisBad

Recommended Posts

:D dai appena si potrà montare in campo in maniera decente farò un filmino (omettendo accuratamente la parte in cui salgo in sella) così vi presenterò ufficilamente la juany.. pprrrrrrrrrr
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se non ho capito male,quindi la vostra situazione non è esattamente così...

Che cattiva che sei! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Che tra l'altro salire così di pancia è pericolosissimo perchè si rischia di finire di testa dall'altra parte... per terra.

L'ho provato.

Quando ancora non riuscivo a salire bene in volteggio.

Trotto.

Salto.

Pancia.

Scivolo.

Verticale dall'altra parte.

Schienata finale per terra.

Non vi dico il fastidio di mezza sabbia del maneggio dentro i pantaloni e la maglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

m'immagino MyLady con mezza sabbia dle maneggio nei pantaloni!!! oddio adesso me lo fo nei pantaloni dal ridere!!!

§#§ ahahahaha

io avevo imparato a salire al volo con il cavallo fermo all'altro maneggio, ma è meglio che con juany non ci provo perchè per lei ci andrebbe poi a nozze!

Giusto MyLord, te niente da raccontare?? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo tutto in una lezione storica..2 cadute e un fugone...me ne sarei dovuta restare a letto quel giorno...

La prima se non sbaglio l'ho raccontata:sto per montare(un olandese di 1.72!!)...

piede infilato..ok...mi do lo slancio...e quell'imecille cosa fa...

un passo verso di me,più lo slancio che mi ero data...indovinate...sono caduta dall'altra parte come avrebbe fatto un qualsiasi persona normale???Noooooooo :bigemo_harabe_net-163:

devo sempre distinguermi!...faccio un volo,mentre sto per cadere dall'altra parte,mi avvito in aria(ehi,che questa è alta scuola,mica giuggiole! §#§ )roteo sul mio destriero...e atterro in ginocchio(Applausi :bigemo_harabe_net-122: !) davanti a lui che mi guarda a dire"Ma ndò stò,al circo???"

Per fortuna c'era solo il mio istruttore che chiaccherava con un tizio a bordo campo e che quindi non ha visto nulla...quando mi ha notata inginocchiata per terra,ha escalmato:E che fai lì??

Rispondo io:"No,niente,controllavo se il campo drena bene! :bigemo_harabe_net-163:

Dopodichè,iniziamo...crocette...tutto a posto...all'ultima quella rarità intellettuale del mio cavallo cosa fa...una bella rallegrata con groppa a 90 gradi nel momento della ricezione...effetto catapulta assicurato...

...atterraggio sull'osso sacroooooo!Mi sono sentita per un attimo in comunicazione con gli angeliiiii!!!!!!!!!O_O!!

Come se il mio sedere non fosse sufficientemente provato da una giornata così intensa,la mia fidata cavalcatura come decide di concludere la lezione??Con un fugone di 4 giri da far impallidire un purosangue... :bigemo_harabe_net-102: Non mi sono seduta per una settimanaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Or dunque, vedo che anche MyLord ci da dentro, quando vuole hahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

oh beh dai c'è di peggio! pensa ad una bella passegiata tra amici (in 3), tutti belli rilassati, si ride, si scherza, si sta in mezzo alla natura.. ed ad un certo punto si arriva ad una bella salitina sterrata che giro intorno ad una collina, non troppo altra con tanti begl'alberi al limitare della stradina.. e di decide di fare una corsa, l'ultimo paga da bere a tutti..

si parte, e subito ci delineamo, un in pole position, io seconda, ed l'altro in terza posizione.. un galoppata senza impegnarsi troppo, lasciamo decidere l'andatura ai cavalli! e all'improvviso risuona un urlo davanti a me, "ramooo".. e faccio a ppena in tempo ad abbassarmi che urlo anche io "scansatooo", poi più nulla, e mentre mi chiedo se andare a controllare dietro, mi vedo il cavallo del mio amico dietro che mi raggiunge senza cavaliere e un urlo che grida "presooooo".. §#§

lascio che del cavallo se ne occupi l'altro mio amico e vado a vedere come sta l'altro, ebbene era appeno a penzoloni sull'albero! credo di aver riso per giorni quella volta! è una di quelle scene che non si dimenticheranno più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presooo! §#§ che ridere! Non riesco più a smettere!!

Rispondo io:"No,niente,controllavo se il campo drena bene! :bigemo_harabe_net-163:

Questa è ancora meglio... ma come ti vengono in mente certe cose??!! Potevi anche dire che stavi controllando se le staffe erano pari! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presoooooo!!!!!!!!Miiiiiiiiiii il giusto spirito con cui si affrontano le disgrazie!!! :bigemo_harabe_net-163:

E non vogliamo parlare di un'altra lezione??

Allora(sempre qul deficiente del mio cavallo)stavo TRANQUILLAMENTE trottando sulla pista...non so per quale oscuro motivo,al mio cavallo appare un ectoplasma o qualcosa del genere...insoma uno scrto laterale verso il centro del campo di circa 5 metri...

Cosa faccio??Non so come mi sento spinta in alto(avete presente tappeto elasticooo??? :bigemo_harabe_net-163: )e atterro sul collo del mio equino...

Il campo era strapieno(poteva essere altrimenti???? §#§ ) ed ecco la scena che si presentava al gentile pubblico:

il mio cavallo immobile con il terrore negli occhi...non respirava più...

io appollaiata tipo canarino sul suo collo...

alla fine,per fortuna è rimasto immobile,con una certa destrezza(eh,come no :bigemo_harabe_net-163: )riesco a tirarmi indietro e a tornare sulla sella...il tempo di accomodarmi...

e sento un'unica fragorosa risata risuonare nel campo...tutti gli occhi puntati sopra...quel giorno qualche santo ha salvato quell'equino dalla macelleria,vi giuro!!!Non so chi ansimasse di più...e il bello è che mi hanno costretta a continuare la lezione e chiunque ci incrociasse rideva tra i baffi!

Dovevamo sembrare due idioti laureati...uno più stravolto dell'altro...il mio istruttore è corso in bagno per le risate... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene, siamo proprio messe bene vedo!! :lol:

Dai prova a pensare che la risata fosse di sollievo hahahahahaha

My Lady tocca a te raccontare.. e mentre aspettiamo

Anche io una volta (va beh più d'una) sono finita sul collo del cavallo (fenomeno) che montavo, eravamo al trotto nel campo (che coincidenza e?) e all'improvviso sto scempio di cavallo parte al galoppo sfrenato e si fa la diagonale del campo, per arrivare all'angolo opposto e impuntarsi con uno stop degno dei migliori campioni, ma stavolta mi rifiuto di cadere e mi aggrappo alla criniera ed infatti volo sul collo, ma finisce lì, ma il bischero non contento ha deciso di scrollarsi (per la serie vediamos e adesso cadi), faccio appena intempo a incrociare le gambe al collo dell'equino bast.. e mi ritrovo appesa al contrarioa pensoloni sotto il collo mascella del bestia spudorata che prima prova a fare su e giù con la testa e poi si gira e riprende ad andare a zonzo nel campo ed io appesa lì con le gambe serrate al collo per paura di prendermi qualche zampata sulla schiena, occhi e braccia serrati e tutti che accorrevano per il campo a cercare di fermare la dannata bestia che secondo me si divertiva un mondo! che figuraccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque vi sfido a fare un beck mentre ridete così forte che non solo vi a scendere le lacrime, ma vi viene anche mal di pancia mentre l'amico è lì a penzoloni a smoccolare in tutte le lingue e cercare di far indietreggiare il cavallo alla sua altezza per farlo scendere da quella posizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspiiiitaaaaaaaa,un premio a quel cavallino! :bigemo_harabe_net-163:

In attesa di MyLady...non vogliamom scomodare gli attacchi???

Stavo tranquillamente trottando con la mia pariglia su una stradina di campagna che passa in mezzo ad alcune case...

passa un motorino...quel genio di Mylord(pace all'anima sua!)aveva il terrore dei motorini...bè,parte sparato...

quella pu.....na di Lady...non aspettava occasione migliore per dare sfoggio della sua nota schizofrenia...ecco la scena:

due cavalli grigi al galoppo inferocito...una carrozza scassinata(quella del maneggio -_-)! che faceva scintille e sobbalzava tipo trattore...

...una povera ragazza...braccia tese tipo cavi della luce...capelli al vento...cappellino volato via chissà dove(azz..era pure personalizzato!) :bigemo_harabe_net-163:

in questo idilliaco quadretto si aggiunge un trattore che sbuca da destra...cavalli che scartano a sinistra...peccato che c'era un dislivello di 4m!! :bigemo_harabe_net-163:

io urlando come un tirolese tento di evitare che i bestioni mi catapultino nel baratro...panico più totale...si rompe pure una parte del finimento(logico,no?? :bigemo_harabe_net-163: )

Alla fine si fermano...la gente tutta fuori dalle case ad osservare scioccati la scena...bambini piangenti...donne traumatizzate...cani che abbaiavano a più non posso...stridore di freni(avrò consumato l'asfalto...

da quel giorno non so perchè ho le braccia allungate di svariati cm §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§§#§ ahahahah sei una sagoma!!!

urlavi come una tirolese... §#§

Giusto giusto.. sempre in attesa di MyLady..

per non lasciar fuori gli attacchi.. un giorno al circolo si presenta un amico del proprietario, con una specie di carro, con dentro due panche e si è messo insitere col proprietario del posto perchè andasse a fare un giro con lui! Noi eravamo svaccati sulle sdraio sotto il salice piangente cercando di sfuggire al caldo dell'estate c'eravamo io, il mio fidanzato, un amico del proprietario del circolo, e quest'ultimo..

alla fine non so come hanno fatto a convincerci ma siamo saliti tutti.. questa specie di carro era tirato da due ponini.. abbiamo fatto una passeggiata di un oretta e mezza tra sterrati e strade asfaltate (all'andata) e ci fermiamo in un maneggio, e il proprietario del mio circolo con il suo amico si mettono a bere.. bevono bevono e si è fatto metà pomeriggio.. quando finalmente si decide di tornare indietro.. al ritorno il primo pezzo di asfalto al trotto (andatura che si è tenuta per tutta l'andata tranne i pezzi dove bisognava fare passo), finchè non si gira in una stradina sterrata.. ed il proprietario del nostro circolo incomincia a prendere ingiro l'amico dicendo siamo in ritardo, potevo venire con il mio cavallo ci mettevo un quarto del tempo.. non ha nemmeno finito di dirlo, che questo fa schioccare la frusta e i ponini non se lo fanno ripetere due volte.. via al galoppo e noi tutti a solbazzare dietro, solbazzavo così tanto che pure i denti battevano tra loro mi sentivo come uno shaker (marianna zucchina se fossi stata un cocktail sarei stato il più buono talmente ero shakerata).. la strada man mano comincia a diventare brutta e nonostante le nostre urla in cui tutti gli si diceva di rallentare che lo stava prendendo in giro questo urlava di rimando ahhh ve lo faccio vedere io, questi sono ponini iperaddestrati, il mio è un carro da guerra.. e altra cacchiate varie.. finchè si arriva ad una curva e per un pelo non ci cappottiamo, ma perdiamo la parte anteriore delle ruote.. e finalmente ci fermiamo.. cì nei dintorni c'è uan cascina e uno di noi va a chiedere del fil di ferro, dopo mezz'ora non so come aggiustato alla bell'a meglio il tutto e risalgono sul carro.. anche noi dietro proviamo a risalire.. ma appena siamo tutti pronti lo scelllerato alla guida rimanda i ponini al galoppo e no, ho pensato è troppo!!

dopo dieci minuti lo obbligo a fermarsi e scendo, mancavano oramai all'incirca due km al prossimo maneggio eravamo in aperta campagna e anche se avevo appena tolto le stampelle (quelle cose odiate che ho dovuto tenere per oltre un anno e mezzo) e avevo il tutore non volevo rischiare anche il collo e preferivo farmela a piedi da sola..

ma magicamente anche gli altri dietro son venuti giù con me (ma perchè son sempre le donne che devono parlare???)

il proprietario del circolo allora salta dietro sulla panca mentre l'altro riprende a galoppare, ma fate che abbiano fatto 50 m? (secondo me anche meno), che vedo il proprietario ddel nostro circolo che si butta giù di colpo e i ponini con tutto il carro che vanno fuori strada, lo scellerato che guidava ha cercato fino all'ultimo di bloccare l'inevitabile e gli si è cappotato il carro addosso, i ponini scappato.. e mentre due di noi cercavo di estrarre l'imbecille da sotto il carro, altri due sono andati a recuperare i ponini (che poi tanto piccini non erano.. sembravano uan via di mezzo tra pony e double pony), per fortuna loro non si erano fatti nulla solo molto spavento e così alla fine tutti a piedi e lo scellerato si era fatto solo tanti tagli, graffi e lividi (che fortuna sfacciata) hanno recuperato tutti i finmenti.. ahhh che roba, e due portavano i ponini, il proprietario del circolo portava il suo amico e così ho dovuto farmela a piadi senza aiuto.. ma ero decisamente su di giri, per il fatto di essere scesa solo 50 m prima del disastro.. se fossi stata sopra li avrei uccisi tutti dal primo all'ultimo quei due.. ma così è stata giustizia poetica.. anche se abbiamo dovuto camminare per due km.. anche il proprietario del circolo nostro anche se non si è fatto nulla (non ha paura di farsi male.. ma ha altre paure) ha ricevuto la sua punizione divina.. quando ha telefonato alla moglie per farci venire a raccattare.. beh diciamo che gli hafatto passare la voglia di fare ill cretino per un bel po e di frequentare lo scellerato dei ponini!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli!! allora possiamo darci la mano!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni giorno uno spettacolo genuino! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che poi anche le lastre sarebbero genuine... :bigemo_harabe_net-102:

un'altra volta stavo in passeggiata solitaria con un'altra cavalla...mi parte al galoppo...entriamo per sbaglio(ero all'inizio e non sapevo ancora fronteggiare queste situazioni) in un campo seminato...pensavo di aver fatto un disastro...inconsapevolmente sono riuscit a fare uno slalom perfetto...

...e a lasciare illesa ogni singola piantinaaa!!! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissima, un applauso davvero meritato da parte delle piantine! :bigemo_harabe_net-122:

Ed ecco che finalmente racconto anche io la mia!

Allora... la scena si svolge sempre in un allenamento di pony games, che più di un allenamento sembrava un raduno di pazzi senza un minimo di serietà!

Avevamo da un po' la fissa della pubblicità di olio cuore, avete presente il bel marito pescatore che approda alla tavola imbandita saltando la staccionata? Ecco, noi volevamo farlo con i pony per un gioco (le cavallette) davvero demenziale (unico gioco inventato dagli italiani... giusto per fare bella figura). Praticamente questo gioco prevede che ci siano quattro pony uno di fianco all'altro distanziati da 6 mentri uno dall'altro. Cosa devono fare i poveri ragazzi? Superarli, salire e scendere, scavalcarli, passare dall'altra parte insomma e poi tornare indietro di corsa. Bene, avevamo a disposizione un discreto numero di pazientissimi shetland che si sono offerti volontari di subire i nostri sperimenti. Cominciamo a provare... quei cavoli di shetland sembravano shire! Erano troppo alti!!! Tu correvi, deciso a saltare, poi arrivavi e ti ritrovavi quest'ammasso di peli che ti arriva all'ombelico e perdevi tutta la convinzione!

E così via con i le cadute di faccia nella sabbia! Voli incredibili, planate a volo d'angelo, salti mortali carpiati pur di non dare una pedata sul povero posteriore del santo pony... insomma, cose che voi umani non potete neanche immaginare!

Io mi limitavo a rotolare.

Giuro, rotolavo sulla sella.

Non so come ma mi ritrovavo spiaccicata su collo sella e sedere (con le gambe di fuori che penzolavano... in fondo sono corti!) e alla fine rotolavo in terra.

Dopo un po' ci ho rinunciato, non volevo bruciarmi quel minimo di autostima e dignità che mi era rimasto!

Un'altra volta, sempre su questi poveri shetland abbiamo provato a salire in sella da dietro... meno male che non calciavano!!

Il più delle volte finivamo stampati sul solito posteriore, al massimo qualcuno (io solo una volta) riusciva ad issarsi sulla groppa ma più avanti di così non andava... lo ripeto, sono troppo alti gli shetland!! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha ecco svelati gli altarini di MyLady!! potremmo formare i tre moschiettieri con i nostri destrieri!

ohhhh ho fatto anche la rima!!! §#§

Anche un ragazzo che ha partecipato ad un trekking in cui c'ero io ha fatto una cosa del genere.. eravamo in pausa pranzo (che è durata un eternità) i ragazzi della mia età all'epoca avevo 16 anni bevevano acqua o c.......a ed i maggiorenni con i pintoni di vino.. ebbene la sarà che la pausa è durata troppo a lungo, sarà che questo qui non reggeva l'acool.. sta di fatto che ad un certo punto parte corre verso i suo cavallo e dietro gli balza in sella.. peccato che la povera bestia del tutto impreparata (infatti il cavalo era non solo senza sella ma si stava tranquillamente brucando l'erba) ha deciso di non aver gradito quella visita sorpresa o piuttosto la botta sulla schiena e si è piantato un rodeo sul posto!! avete presente gli anime gipponesi dove il protagonista vola per aria fino al cielo! ecco ha fatto la stessa fine!!! ahhhhhhh quante risate in gioventù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita,caspita,caspita...questo si che è da provare...specie con principessa...altezza...1.73!!! :bigemo_harabe_net-163:

e perchè...quando,smontando sono rimasta agganciata al pomolo della sella?? :bigemo_harabe_net-163:

smonto...slancio da atleta(ehehe!!)...poi però mi sembrava che fosse passato troppo tempo...avrei già dovuto sentire l'impatto con il suolo e l'atterraggio...ero rimasta agganciata alla sella,di una murgese di 1.80!! §#§

santa cavalla,che non si è mossa...non riuscivo a respirare...un pò perchè mi stavo strozzando...un pò per le risate...

alla fine sono riuscita a sganciarmi...e il bordo della tartaruga mi è sbattuto sulle labbra...poco mancava che mi saltassero 3 denti...per la sono cavata con un taglietto :bigemo_harabe_net-163:

da quel momento...dalle western scendo tenendo il piede sinistro nella staffa...tipo cowboy...dalle inglesi ho l'accortezza di togliermi la tartaruga prima di scendere....della serie...cavallo come spogliatoio!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso pretendo un video da MyLord e uno da MyLady mentre affrontano questi esercizi circensi, tipo a paperissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...