Ingloby Inviato Novembre 21, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 Salve a tutte, vorrei chiedere a voi un parere e un significato sul comportamente della mia Peperina, vi spiego... é una gatta cresciuta in casa, mi ha sempre seguito in tutti i miei traslochi dovuti al lavoro, é dolcissima e affettuosa, dorme sempre sul mio letto e quando puó si infila dentro in cerca di coccole ed é proprio in questi momenti che assume un comportamente un pochino strano, passa da fare delle fusa esagerate, con contorgimenti in tutte le posizioni ad un momento nel quale non vuole piú essere toccata e scappa. Ogni volta, e sono circa sette anni che stiamo insieme,rimango li ferma, senza riuscire a capire se le ho fatto io qualcosa che non andava. Questo comportamento lo ha sempre avuto, fin da piccolissima. Qualcuno mi sa dare una spiegazione, io ho sempre pensato che arrivasse all'estasi e che quelle due coccole in piú che provavo a farle le dessero noia, anche perché trascorsi 5 minuti ritorna nel letto alla ricerca di altre coccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Novembre 21, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 ..infatti questa è una curiosità che vorrei capire anche io.....ho una situazione analoga...la mia Curry mi segue ovunque fin sotto le lenzuola....anche lei ama le coccole ma quando è sotto le coperte vuole si ancora carezze, ma inizia a mozzicare....e a volte mi lascia i segni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 21, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2007 Anche la mia lo fa. Dopo cinque minuti di coccole morde la mano di chi un attimo prima l'accarezzava. Io imputo tale atteggiamento alla stanchezza di ricevere cocccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Novembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 ....mmmmm....non saprei se attribuire il mozzichetto al segnale di "stop coccole"...per lo meno la mia Curry continua a fusare e ad avvicinare la testolina alla mia mano....sai...ho pensato che l afferrare con i denti potesse significare l esatto contrario:" avvicina di piu' le dita e non ti allontanare nemmeno di un millimetro" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Novembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Curiosa sta cosa.... Anche il mio quando era in piena foga di fusa e coccole mi mollava un morsichetto leggero. ma niente di chè. Poi se li rompevo troppo le scatole allora si spostava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Questo è un comportamento piuttosto comune (come avete visto) e di cui sono vittima anche io con il mio Smog. Di notte dobbiamo dormire vicinissimi e lui fusa come un motore, ma guai se lo carezzo un po' di più... giù morsi. Sono state date varie spiegazioni, ma la più accreditata è quella che il gatto raggiunga una specie di "sovraeccitamento" dovuto alle carezze, e questo lo spinga all'aggredire per fermare la fonte di questo fastidio. Questo comportamento è più diffuso in gatti che non sono stati abituati alle carezze fin dai primi giorni di vita, e le ultime teorie comportamentali consigliano di carezzare il ventre delle gatte gravide proprio per abituare i feti al contatto. Personalmente ritengo valida la teoria poichè tutti i gatti nati in casa e dei quali avevamo seguito la gravidanza, con numerose carezze al "pancione" non hanno mai manifestato questi problemi, mentre molti dei mici adottati dalla strada, sì. Il morsetto è sempre un segnale: rispettatelo e sospendete le carezze anche se il loro atteggiamento vi invoglia a continuare. x Barbara: anche il mio sembra mi dica: voglio tenerti così, vicino vicino, anzi DENTRO... ma poi mi sbrana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ingloby Inviato Novembre 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Grazie mille, da ora in poi cercherò di rispettare il suo stop senza prendermela troppo. Pepe è nata in casa ma credo che la mamma non ricevesse troppe coccole, quindi la teoria esposta da Zarina calza a pennello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Novembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 .....mamma mia quante cose interessanti che ignoravo!!!...da quando scrivo su questo forum sto arricchendo la mia cultura sui gatti che prima era un po' mediocre!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora