Vai al contenuto

Cure Post-operatorie

mired

Recommended Posts

Salve a tutti, lunedì la mia piccina è stata sterilizzata (ho trascorso una giornata di angoscia), l'operazione è andata benissimo anche se invece di togliere solo le ovaie hanno dovuto asportare anche l'utero...(l'importante è che la mia Eddie stia bene!!) e il vet mi ha detto di controllare che la niglietta riprendesse a mangiare e spallinare, per il resto poteva fare vita normale. Arrivata a casa Eddie si è "lanciata" nella sua gabbia dove ha il fondo di pellets e fieno, dopo mi è venuto un dubbio atroce....

Quel tipo di fondo gabbia va bene per lei che al momento ha una ferita, anche se suturata, sul pancino? Presa dal panico ho svuotato la gabbia e ci ho messo giornali e stoffa ho fatto bene? Per rimettere il fondo di pellet e fieno meglio aspettare che le tolgano i punti?

Oggi la piccina ha ricominciato a spallinare ed ha mangiucchiato qualcosa e questo mi ha resa immensamente felice!!

Però c'è un altro problema.....le medicine.....qualche consiglio su come convincerla a ingurgitare (per adesso gliele do' con la siringa, ma la vedo soffrire e ogni volta è sempre più difficile riuscire a dargliele....) l'amarissimo antibiotico?

Mi hanno prescritto anche uno sciroppo per l'intestino, ma credo che telefonerò al vet per chiedere se devo ugualmente darglielo visto che comunque ha ripreso a fare i suoi bisogni....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io ho fatto sterilizzare la mia Tilly lo scorso agosto. Per la lettiera non so che dirti perchè lei si è rintanata dentro al trasportino. Ho levato il coperchio di sopra e messo dei panni puliti e morbidi. L'unica differenza è che a lei nn hanno levato i punti, si sono riassorbiti. L'antibiotico glielo mettevo dentro al beverino, il veterinario mi aveva dato una quantità esatta in ml che adesso non ricordo!

Un caro saluto alla piccina e a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a togliere il fieno, meglio stoffa pulitissima e giornali. Per rimettere il fieno aspetta un paio di giorni DOPO che le siano stati tolti i punti. L'intervento di sterilizzazione al quale è stata sottoposta è più importante rispetto al togliere soltanto le ovaie, ma serve come prevenzione per eventuali tumori ed infezioni all'utero.

Per quanto riguarda i medicinali continua ad usare la siringa, anche se a lei non piace è il modo più sicuro per farle prendere la dose giusta di antibiotico, e ciò è molto importante per la sua guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che la tua Eddie stia bene... Anche io un paio di mesi fa avevo fatto sterilizzare la mia Summer...

HAi fatto benissimo a sostituire fieno e pellet con dei giornali. Per il fieno aspetta pure che il veterinario abbia tolto i punti, poi non ci sarà alcun problema per il fieno.

Per quanto riguarda la somministrazione del farmaco come dice Zarina continua con la siringa... Lo so che la tua coniglietta non graisce il trattamento, però è il modo più sicuro per farle prendere la dose esatta...

:bigemo_harabe_net-146: alla tua coniglietta... e tantissime coccole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Wally, è un pò che non ci si sente, però rieccomi!

hai fatto benissimo a mettere roba morbida nella gabbietta, il pellet è troppo duro ed anche il fieno non mi sembra il massimo. accertati però che gli stracci siano sempre puliti

Bacetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...