iamdonatella Inviato Dicembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2007 in texas il canile municipale ha la regola dei 3 e dei 90 giorni. - 3 giorni - quando un cane arriva al canile ed e' cattivo viene messo negli 'non adottabili' e se nessuno lo reclama entro 3 giorni, viene soppresso. - 90 giorni - il cane viene messo tra i cani 'adottabili' e se entro 90 giorni non viene adottato anche se e' il piu' buono del mondo, viene soppresso poi ci sono i canili privati o semi privati che hanno regole diverse che non conosco bene, e i canili 'no killer' purtroppo spesso i canili 'no kill' sono solo 'slow kill' in cui gli animali si intristiscono dopo mesi e mesi lasciati in gabbie e si lasciano morire da se' che dirvi, io torno a casa ogni giorno con gli occhi gonfi. ogni tanto mi dico, domani non vado, poi pero' penso che un volontario in meno vuol dire una ventina di cani in meno che quel giorno non riusciranno ad uscire dalla gabbia, a giocare un po', a sgranchirsi le zampe, ad avere qualche coccola, e allora accendo la macchina e vado... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2007 che dirvi, io torno a casa ogni giorno con gli occhi gonfi. ogni tanto mi dico, domani non vado, poi pero' penso che un volontario in meno vuol dire una ventina di cani in meno che quel giorno non riusciranno ad uscire dalla gabbia, a giocare un po', a sgranchirsi le zampe, ad avere qualche coccola, e allora accendo la macchina e vado... Sei fantastica, io non potrei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2007 antoooo con tutto quello che fai tu??? non scherzare! io la forza la trovo solo pensando che cani speciali come era la mia greta, o la lucky ora, non li avrei mai conosciuti, e forse avrebbero fatto una fine tremenda. la cosa piu' dura capita quando vai dritta alla gabbia di uno dei tuoi preferiti e la trovi vuota, senza la cartellina sopra... prima andavo dritta a chiedere chi l'aveva adottato (speranzosa) ora non chiedo piu' c'e' un sito americano che si chiama craiglist, e' tipo un portobello, dove noi volontari mettiamo annunci sui nostri beniamini perche' vengano adottati, o rispondiamo ad annunci di persone che cercano cani di razze particolari, mandando foto dal canile, per cercare di debellare anche l'altra piaga sempre crescente, gli allevatori 'puppy mills' (fabbriche di cuccioli). al canile ci sono tanti, veramente incredibile ma vero, cani di razza. ovvio, non avrai le carte e i pedigree, ma .... beh, ogni giorno ci sono almeno 20 tra cani e gatti che vengono 'ceduti' dai loro #@####padroni@#@#### per le ragioni piu' ... quando ce vo' ce vo' STRONZE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2007 io la forza la trovo solo pensando che cani speciali come era la mia greta, o la lucky ora, non li avrei mai conosciuti, e forse avrebbero fatto una fine tremenda. la cosa piu' dura capita quando vai dritta alla gabbia di uno dei tuoi preferiti e la trovi vuota, senza la cartellina sopra... prima andavo dritta a chiedere chi l'aveva adottato (speranzosa) ora non chiedo piu' Tra sabato e domenica, aiutata dalle mie fantastiche amiche, abbiamo catturato e fatto sterilizzare dodici gatte randage. Quattro di queste sono ancora a casa mia perchè la vet. ha ritenuto che fosse il caso di seguirle un po' di più dopo l'intervento. Ti assicuro che rimetterle per strada è per me ogni volta uno strazio... se solo potessi tenerle con me e proteggerle tutte! eppure le rimetto solo nella colonia da dove provengono, in generale sono nutrite ed abbastanza seguite, e se la voce che sono state sterilizzate gira di solito non tentano neanche di avvelenarle... ma tornare al canile e trovare una gabbia vuota... no Doni, non potrei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
border84 Inviato Dicembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2007 WOW!!! A sentirvi parlare mi sto rendendo conto di quante persone speciali scrivono in questo forum!! Dico Davvero!! Siete grandi!! A volte mi fate riflettere: io studio tanto per diventare veterinario..per aiutare in futuro gli animali e per dare loro una vita dignitosa ma a volte penso che fate più Voi di chiunque altro! Grandi davvero! Comunque è bello leggere e informarsi (anche per quanto riguarda il Texas..davvero senza parole..) e son stra d'accordo con tutti voi quando parlate di "sterilizzazione di massa" (cosa di cui mi batto pure io..e spesso ci sono ancora delle chiusure mentali a questo ..) ma soprattutto son d'accordo con l'introduzione nelle scuole di un'educazione cinofila: e con questo non intendo farli diventare già dalle elementari degli esperti di etologia ma semplicemente creare le basi fin da piccoli del concetto sempre poco considerato del rispetto degli animali: che poi non capisco..come fa una perosna che in primis non rispetta gli animali a rispettare poi gli uomini e quindi rispettarsi da persone civili!!!???!!!?? Penso che il rispetto per gli animali sia la base della socializzazione umana da inculcare nelle menti dei bambini fin dalle elementari secondo me!!! Ma a parte questo..complimenti ancora a tutti voi per il vostro impegno! Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2007 12 cavoli... e quanti graffi vi siete rimediate a testa??? tornando al canile, se quando trovo le gabbie vuote mi viene un senso di nausea (vero, alcune volte mi prende proprio lo stomaco) devo dire che il senso di felicita' e appagamento di quando trovi delle belle famiglie che vengono per adottare, e con le quali poi si resta in contatto (quest'anno ho ricevuto un sacco di cartoline di natale dai padroni dei miei amori a 4 zampe!!!) e' bellissimo, si ha un senso di aver fatto qualcosa di vero, che magari non fara' la differenza, non subito, ma come si dice, ogni goccia bagna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2007 ciao border! a questo proposito, ho un aneddoto da far rabbrividire... il direttore del 'mio' canile, sta facendo degli interventi nelle scuole elementari (di solito in quelle delle zone piu' povere della citta' dove c'e' anche molta delinquenza e le 'dog fights' sono uno sport normale) e ci ha raccontato che ad una di queste riuniuni un bimbetto di 7 anni gli ha chiesto: ' ma allora tu vorresti dire che mio papa' che fa correre i cani e poi li prende a fucilate per vedere se e' bravo con le prede in movimento fa una cosa brutta?' parlo di texas... io e la mia amica siamo le uniche mosche bianche senza una pistola o un fucile in casa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
border84 Inviato Dicembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2007 ciao border! a questo proposito, ho un aneddoto da far rabbrividire... il direttore del 'mio' canile, sta facendo degli interventi nelle scuole elementari (di solito in quelle delle zone piu' povere della citta' dove c'e' anche molta delinquenza e le 'dog fights' sono uno sport normale) e ci ha raccontato che ad una di queste riuniuni un bimbetto di 7 anni gli ha chiesto: ' ma allora tu vorresti dire che mio papa' che fa correre i cani e poi li prende a fucilate per vedere se e' bravo con le prede in movimento fa una cosa brutta?' parlo di texas... io e la mia amica siamo le uniche mosche bianche senza una pistola o un fucile in casa.... No ma non è possibile!!! Ma in Texas c'è un'assoluta IGNORANZA!! SCusate ma come si può non definire certi atti verso gli animali ignoranza? e non solo..anche mancanza di rispetto! IO non voglio fare l'animalista di turno (perchè non lo sono...) ma lì proprio si supera il mite di tollerabiltà, di amore, di rispetto per gli animali!!!!IO non ho davvero parole..lì i veterinari avran certo un bel da fere... Comìè la situaizone della salute pubblica veterinaria lì in texas? I veterinari come si comportando con i proprietari? Almeno loro sensibilizzano sti ignoranti? IL veterinario in questi casi assume un ruolo fondamentale..non solo per le consulenze sanitarie ma anche per sensibilizzare e punire certi comportamenti di massa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2007 purtroppo l'ignoranza degli statunitensi non e' solo del texas... gli europei guardano spesso agli usa come la terra promessa, ma dopo essermici trasferita da 4 anni posso dire che non e' proprio cosi'. la media delle persone e' di una ignoranza esagerata, direi imbarazzante. in texas e in altri stati dai grandi spazi gli animali sono visti quasi esclusivamente come attrezzi da lavoro. cavalli, cani, vacche - mentre altri tipi di animali sono solo visti come alimenti: daini, montoni etc i bambini incominciano ad andare a caccia con i papa' dall'eta' di 6 - 7 anni, e spesso da quest eta' incominciano a sparare ad animali vivi. chi non ha un'arma da fuoco e' visto come un alieno. un mio vicino di casa l'anno scorso stava lavando la macchina e chiacchierando ha alzato la maglietta per farmi vedere che anche mentre lavava l'auto lui non si toglieva mai la sua "amica" dalla cintura, una pistola con un calcio che probabilmente io non sarei nemmeno riuscita a tenere in mano. questo e' texas. in zone della citta' la poverta' e l'ignoranza sono cosi' grandi da fare paura, se una cagna resta incinta i cuccioli di solito vengono messi un un sachetto della spazzatura e gli passano sopra con l'auto. al solo pensiero ho i brividi. io vivo in citta', in una zona carina residenziale, e li' tutti hanno cani o gatti, per lo piu' presi ai canili o trovati randagi (mi da un po' fastidio dirlo, ma il fatto di prendere un trovatello sta diventando una cosa snob), nella mia zona i veterinari hanno studi che sono delle boutiques, costano un botto e trattano il tuo cane come se fosse in un albergo a 5 stelle. e' fuori dai centri citta' che la piaga e' pazzesca e si puo' fare solo qualche passo alla volta. come ho detto, il direttore del canile in cui vado io sta facendo un sacco di incontri nelle scuole per la sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi, ma la meta e' ancora lontana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
border84 Inviato Dicembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2007 purtroppo l'ignoranza degli statunitensi non e' solo del texas... gli europei guardano spesso agli usa come la terra promessa, ma dopo essermici trasferita da 4 anni posso dire che non e' proprio cosi'. la media delle persone e' di una ignoranza esagerata, direi imbarazzante. in texas e in altri stati dai grandi spazi gli animali sono visti quasi esclusivamente come attrezzi da lavoro. cavalli, cani, vacche - mentre altri tipi di animali sono solo visti come alimenti: daini, montoni etc i bambini incominciano ad andare a caccia con i papa' dall'eta' di 6 - 7 anni, e spesso da quest eta' incominciano a sparare ad animali vivi. chi non ha un'arma da fuoco e' visto come un alieno. un mio vicino di casa l'anno scorso stava lavando la macchina e chiacchierando ha alzato la maglietta per farmi vedere che anche mentre lavava l'auto lui non si toglieva mai la sua "amica" dalla cintura, una pistola con un calcio che probabilmente io non sarei nemmeno riuscita a tenere in mano. questo e' texas. in zone della citta' la poverta' e l'ignoranza sono cosi' grandi da fare paura, se una cagna resta incinta i cuccioli di solito vengono messi un un sachetto della spazzatura e gli passano sopra con l'auto. al solo pensiero ho i brividi. io vivo in citta', in una zona carina residenziale, e li' tutti hanno cani o gatti, per lo piu' presi ai canili o trovati randagi (mi da un po' fastidio dirlo, ma il fatto di prendere un trovatello sta diventando una cosa snob), nella mia zona i veterinari hanno studi che sono delle boutiques, costano un botto e trattano il tuo cane come se fosse in un albergo a 5 stelle. e' fuori dai centri citta' che la piaga e' pazzesca e si puo' fare solo qualche passo alla volta. come ho detto, il direttore del canile in cui vado io sta facendo un sacco di incontri nelle scuole per la sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi, ma la meta e' ancora lontana. Beh si in effetti l'ignoranza americana è un fatto risaputo! Soprattutto in fatto di armi! Comunque penso che in tutti i posti dove la povertà predomina, l'ultimo problema è l'animale o comunuqe guardano più l'aspetto "utile e di lucro" dell'animale (ad esempio come dici te li sfruttano per il lavoro o per cibarsi): e in questi casi ha una sua logica! Ma quando l'animale viene ucciso per puro divertimento (come la caccia) o ammazzato perchè è un peso per la società beh è uno schifo! Complimenti ancora comunque ma..come mia proprio in Texas? se posso chiedere ovviamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2007 12 cavoli... e quanti graffi vi siete rimediate a testa??? tornando al canile, se quando trovo le gabbie vuote mi viene un senso di nausea (vero, alcune volte mi prende proprio lo stomaco) devo dire che il senso di felicita' e appagamento di quando trovi delle belle famiglie che vengono per adottare, e con le quali poi si resta in contatto (quest'anno ho ricevuto un sacco di cartoline di natale dai padroni dei miei amori a 4 zampe!!!) e' bellissimo, si ha un senso di aver fatto qualcosa di vero, che magari non fara' la differenza, non subito, ma come si dice, ogni goccia bagna... Io ne ho presi solo DUE!!!! ma queste gatte erano piuttosto dolci, vengono da zone dove sono nutrite ed alcune di loro anche accarezzate, quindi con le dovute precauzioni e molta calma e dolcezza si potevano maneggiare. In altre zone dell'isola invece abbiamo delle vere e proprie creature selvatiche, che devo catturare mediante l'uso di una trappola apposita poichè non si possono neanche avvicinare. Hai ragione quando dici che la gratificazione migliore è quando hai sistemato un tuo protetto! A me capita quando vedo una delle micie sterilizzate che resta nella sua zona per tanti anni, alcune sopravvivono fino ad età ragguardevoli (15/16 anni) il che per un animale che vive per strada è fantastico! Quando ho incominciato ad interessarmi di sterilizzazioni (1984), mentre stavamo operando una persona ci aggredì con un coltello! Quando finalmente accorsero le forze dell'ordine fermarono noi (!!!!) per vivisezione (!!!!!!!!) e non l'uomo che aveva tentato di ferirci. Nonostante le nostre denunce l'episodio fu seppellito nelle maglie della burocrazia, ma per gli anni successivi ottenni la possibilità di essere accompagnata da un vigile urbano quando catturavamo i gatti di quella zona. Adesso quando giro per strada con ceste vuote e trappola tutti mi dicono: state sterilizzando i randagi? Ce ne sono anche due... e questo per confermare che ogni goccia bagna, e che con gli anni anche le teste dure si possono LAVARE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Dicembre 17, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2007 in texas il canile municipale ha la regola dei 3 e dei 90 giorni. - 3 giorni - quando un cane arriva al canile ed e' cattivo viene messo negli 'non adottabili' e se nessuno lo reclama entro 3 giorni, viene soppresso. - 90 giorni - il cane viene messo tra i cani 'adottabili' e se entro 90 giorni non viene adottato anche se e' il piu' buono del mondo, viene soppresso poi ci sono i canili privati o semi privati che hanno regole diverse che non conosco bene, e i canili 'no killer' purtroppo spesso i canili 'no kill' sono solo 'slow kill' in cui gli animali si intristiscono dopo mesi e mesi lasciati in gabbie e si lasciano morire da se' che dirvi, io torno a casa ogni giorno con gli occhi gonfi. ogni tanto mi dico, domani non vado, poi pero' penso che un volontario in meno vuol dire una ventina di cani in meno che quel giorno non riusciranno ad uscire dalla gabbia, a giocare un po', a sgranchirsi le zampe, ad avere qualche coccola, e allora accendo la macchina e vado... SEI DAVVERO UNA GRANDE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
border84 Inviato Dicembre 18, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2007 in texas il canile municipale ha la regola dei 3 e dei 90 giorni. - 3 giorni - quando un cane arriva al canile ed e' cattivo viene messo negli 'non adottabili' e se nessuno lo reclama entro 3 giorni, viene soppresso. - 90 giorni - il cane viene messo tra i cani 'adottabili' e se entro 90 giorni non viene adottato anche se e' il piu' buono del mondo, viene soppresso poi ci sono i canili privati o semi privati che hanno regole diverse che non conosco bene, e i canili 'no killer' purtroppo spesso i canili 'no kill' sono solo 'slow kill' in cui gli animali si intristiscono dopo mesi e mesi lasciati in gabbie e si lasciano morire da se' che dirvi, io torno a casa ogni giorno con gli occhi gonfi. ogni tanto mi dico, domani non vado, poi pero' penso che un volontario in meno vuol dire una ventina di cani in meno che quel giorno non riusciranno ad uscire dalla gabbia, a giocare un po', a sgranchirsi le zampe, ad avere qualche coccola, e allora accendo la macchina e vado... SEI DAVVERO UNA GRANDE!!!! SI..SI..QUOTO COMPLETAMENTE! 6 DAVVERO UNA GRANDE E HAI TUTTA LA MIA STIMA per quello che fai! Complimenti ancora! Porta un pò di sano "rispetto italiano" per gli animali in mezzo all'ignoranza texana! Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 18, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2007 di solito non mi succede, ma mi avete fatto arrossire!!! fortunatamente siamo in parecchi, (mai troppi!!!) e lo scorso fine settimana e' stato organizzato un "adoptathon" in una zona centrale di houston e 30 cani e 14 gatti sono stati adottati!!! ogni volta che ci sono questi grandi eventi io sono in italia, ma il cuore in questo momento e' a stelle e strisce per i miei pelosini che passeranno il natale a casa!!! una risposta x ognuno! (sono una frana con il "quote") border: sono finita a houston x amore, cavolo io una antiamericana con i fiocchi ho finito per sposare un americano (x fortuna non texano) ma il caso ci ha voluti a houston! x anto: non ho parole x la storia che hai raccontato delle gatte x i quali avete passato voi i guai... merita un topic a se!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2007 in texas il canile municipale ha la regola dei 3 e dei 90 giorni. - 3 giorni - quando un cane arriva al canile ed e' cattivo viene messo negli 'non adottabili' e se nessuno lo reclama entro 3 giorni, viene soppresso. - 90 giorni - il cane viene messo tra i cani 'adottabili' e se entro 90 giorni non viene adottato anche se e' il piu' buono del mondo, viene soppresso poi ci sono i canili privati o semi privati che hanno regole diverse che non conosco bene, e i canili 'no killer' purtroppo spesso i canili 'no kill' sono solo 'slow kill' in cui gli animali si intristiscono dopo mesi e mesi lasciati in gabbie e si lasciano morire da se' che dirvi, io torno a casa ogni giorno con gli occhi gonfi. ogni tanto mi dico, domani non vado, poi pero' penso che un volontario in meno vuol dire una ventina di cani in meno che quel giorno non riusciranno ad uscire dalla gabbia, a giocare un po', a sgranchirsi le zampe, ad avere qualche coccola, e allora accendo la macchina e vado... SEI DAVVERO UNA GRANDE!!!! quoto...io non potrei mai e sono indignata dal comportamento che un paese che dice di essere civile adotta per i cani, certo anche da noi ci sono problemi, e gente che ci specula sopra, ma lì è proprio il sistema che prevede certe cose, non condivido minimamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
border84 Inviato Dicembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2007 in texas il canile municipale ha la regola dei 3 e dei 90 giorni. - 3 giorni - quando un cane arriva al canile ed e' cattivo viene messo negli 'non adottabili' e se nessuno lo reclama entro 3 giorni, viene soppresso. - 90 giorni - il cane viene messo tra i cani 'adottabili' e se entro 90 giorni non viene adottato anche se e' il piu' buono del mondo, viene soppresso poi ci sono i canili privati o semi privati che hanno regole diverse che non conosco bene, e i canili 'no killer' purtroppo spesso i canili 'no kill' sono solo 'slow kill' in cui gli animali si intristiscono dopo mesi e mesi lasciati in gabbie e si lasciano morire da se' che dirvi, io torno a casa ogni giorno con gli occhi gonfi. ogni tanto mi dico, domani non vado, poi pero' penso che un volontario in meno vuol dire una ventina di cani in meno che quel giorno non riusciranno ad uscire dalla gabbia, a giocare un po', a sgranchirsi le zampe, ad avere qualche coccola, e allora accendo la macchina e vado... SEI DAVVERO UNA GRANDE!!!! quoto...io non potrei mai e sono indignata dal comportamento che un paese che dice di essere civile adotta per i cani, certo anche da noi ci sono problemi, e gente che ci specula sopra, ma lì è proprio il sistema che prevede certe cose, non condivido minimamente! Ma possibile che davvero non ci sia nessuna legge o normativa là in Texas? scandaloso davvero...fiero di essere italiano!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2007 purtroppo la legge c'e', ed e' legale sopprimere i cani dopo i 90 gg.... lo so non ho parole ora il "mio canile" ha fatto un accordo (insieme ad altri canili di altri stati e altre citta') e stanno spedendo cuccioli a New York e in altre citta' del Nord Est dove sembra che ci sia carenza di cuccioli. in questo modo si cerca di ridurre le "puppy mills" le fabbriche di cuccioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
border84 Inviato Dicembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2007 purtroppo la legge c'e', ed e' legale sopprimere i cani dopo i 90 gg.... lo so non ho parole ora il "mio canile" ha fatto un accordo (insieme ad altri canili di altri stati e altre citta') e stanno spedendo cuccioli a New York e in altre citta' del Nord Est dove sembra che ci sia carenza di cuccioli. in questo modo si cerca di ridurre le "puppy mills" le fabbriche di cuccioli Guarda più parli più provo disprezzo per il Texas e completa ammirazione per te!!!Grande Dony! Non è che volete una mano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 ehi, di mani ce n'e' sempre bisogno!!!! hai intenzione di trasferirti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
border84 Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 ehi, di mani ce n'e' sempre bisogno!!!! hai intenzione di trasferirti??? No..no..diciamo che per almeno 2 anni non posso muovermi dall'Italia perchè mi devo laurerare prima!| Però mi piacerebbe esercitare la prosfessione veterinaria all'estero..e soprattutto dove c'è più bisogno (come nel Texas..)! Ma anche il suolo inglese non è male.. Però son solo idee! Prima c'è un altro obiettivo ...poi si vedrà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 di sicuro negli stati uniti faresti parecchi piu' soldi, a parita' di lavoro. non so pero' se la tua laurea te la terrebbero valida. per i medici x gli umani devono rifare parecchi esami e far fare la traduzione della tesi e poi degli esami integrativi, insomma, e' parecchio lavoro. sono pero' sicura che tramite il consolato potresti lavorare e poi eventualmente fare la parte di studio in contemporanea... tutta un'ipotesi la mia, pero' in bocca al lupo (mai piu' azzeccato come modo di dire!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 di sicuro negli stati uniti faresti parecchi piu' soldi, a parita' di lavoro. non so pero' se la tua laurea te la terrebbero valida. per i medici x gli umani devono rifare parecchi esami e far fare la traduzione della tesi e poi degli esami integrativi, insomma, e' parecchio lavoro. sono pero' sicura che tramite il consolato potresti lavorare e poi eventualmente fare la parte di studio in contemporanea... tutta un'ipotesi la mia, pero' in bocca al lupo (mai piu' azzeccato come modo di dire!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora