ciberlaura Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 continua così, ma quando vai a riprendere i cani, fallo senza correre nè dire nulla, sii solo decisa. Li prendi e li chiudi in casa, senza sgridarli, nè guardarli per almeno 5 minuti d'orologio. Quando si sono calmati, apri la finestra e li fai uscire di nuovo, in silenzio. Senza guardarli, toccarli nè parlargli. Il messaggio gli deve arrivare tramite il tuo gesto e la comunicazione del tuo corpo..sii un pò sergente. Facci sapere poi come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 OK...proverò e vi farò sapere...soprattutto il problema ce l'ho con Bimba, Koda appena lo chiamo arriva di corsa è davvero più che obbediente...lei invece ha una testa dura incredibile!!....comunque da oggi farò come hai consigliato tu, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 ho spiegato alle bimbe (per fare capire alle mamme) che non si disturbano i cani, perchè oggi non fanno nulla ma magari la prossima volta che ti vedono ti sgagnano e fanno bene!!!..risultato, ora ogni volta che passano i cani (entrambi) abbaiano come pazzi rincorrendoli per tutta la recinzione!!! [...] Chissà perchè alle persone intelligenti i miei cani non abbaiano!!!! Ciberlaura che posso fare??? ho pensato anche di tirare una bastonata in testa ai vicini rompiscatole....ma non so...per me continuerebbero a rimanere stupidi come prima...anzi, forse più di prima!!! ... oltre alla bastonata perché non inviti i vicini a cena?! Con il pretesto di scusarti per il disturbo arrecato dai tuoi cani, gli prepari una bella zuppa....di CHIODI!!!! Poi vediamo se hanno il coraggio di lamentarsi ancora... miiii, come sono cattiva... E' proprio vero che i cani sono più intelligenti di noi... sanno anche modificare il loro comportamento solo perché a noi provoca fastidio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Sì Lovelab hai ragione!!!! infatti io detesto (e mi detesto) dover fare una forzatura ai miei cani per colpa di questa gente ignorante...però di base io rispetto tutti e anche se loro non rispettano noi, e voglio evitare malumori e via dicendo.....dentro di me li lascerei abbaiare a più non posso perchè ho la certezza che lo fanno a giusta ragione....però non abito in una villa nel deserto e quindi per rispetto di chi magari non ha fatto nulla ma può aver fastidio a sentire "bau bau bau bau bau" vorrei cercare di risolvere il problema.....problema loro ma che alla fine diventa nostro!!! Poi se ce la farò (a farli smettere di abbaiare così tanto) il primo che passa la scopa elettrica fuori orario o che fa qualsiasi rumore fuori orario.......allora comincio ad abbaiare io!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Quoto quoto Cinzia!! Del resto si sa che sono le persone intelligenti a dover cedere di fronte all'assurda ignoranza... ma vedrai che un giorno o l'altro queste persone si renderanno conto del loro sbaglio! In bocca al lupo per l'impresa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marika1 Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Sì Lovelab hai ragione!!!! infatti io detesto (e mi detesto) dover fare una forzatura ai miei cani per colpa di questa gente ignorante...però di base io rispetto tutti e anche se loro non rispettano noi, e voglio evitare malumori e via dicendo.....dentro di me li lascerei abbaiare a più non posso perchè ho la certezza che lo fanno a giusta ragione....però non abito in una villa nel deserto e quindi per rispetto di chi magari non ha fatto nulla ma può aver fastidio a sentire "bau bau bau bau bau" vorrei cercare di risolvere il problema.....problema loro ma che alla fine diventa nostro!!! Poi se ce la farò (a farli smettere di abbaiare così tanto) il primo che passa la scopa elettrica fuori orario o che fa qualsiasi rumore fuori orario.......allora comincio ad abbaiare io!!!! Ce ne sono poche di persone come te che tentano di risolvere " il problema".....io quando porto fuori il cane sono costretta a sentire abbaiare per tutto il tempo 2 cani che mi seguono dal loro giardino situato al di sopra del muro, ormai mi ci sono abituata, ma vorrei vedere almeno una volta i padroni pronti a farli smettere!!!!!!!!! p.s. non ho fatto mai dispetti o versacci, anzi neanche li guardo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 E lo so Marika hai ragione....purtroppo quando l'ignoranza la fa da "padrone" c'è poco da dire..ci sono persone che si sentono "a casa loro" e poco si preoccupano degli altri...se il cane ringhia e abbaia dicono "è a casa sua e fa quello che vuole"...ultimamente il rispetto per gli altri sembra davvero una cosa per pochi...io cerco di rimanere fra i pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Sì Lovelab hai ragione!!!! infatti io detesto (e mi detesto) dover fare una forzatura ai miei cani per colpa di questa gente ignorante...però di base io rispetto tutti e anche se loro non rispettano noi, e voglio evitare malumori e via dicendo.....dentro di me li lascerei abbaiare a più non posso perchè ho la certezza che lo fanno a giusta ragione....però non abito in una villa nel deserto e quindi per rispetto di chi magari non ha fatto nulla ma può aver fastidio a sentire "bau bau bau bau bau" vorrei cercare di risolvere il problema.....problema loro ma che alla fine diventa nostro!!! Poi se ce la farò (a farli smettere di abbaiare così tanto) il primo che passa la scopa elettrica fuori orario o che fa qualsiasi rumore fuori orario.......allora comincio ad abbaiare io!!!! Cara Cinzia, anch'io avevo lo stesso problema con Penelope e con il vicinato... pensa che una sera mia madre l'aveva fatta uscire per la pipì serale (N.B. = erano le 19.00) una vicina ci ha citofonato dicendo che l'abbaiare del cane (5 min.) NON LA FACEVA DORMIRE!!!! Penelope era il "cane espiatorio" del quartiere, pensa che a 50 mt. da casa c'è un bellissimo albergo. Accanto all'albergo vive una famiglia che possedeva un incrocio maremmano che abbaiava notte e giorno. Alla protesta degli albergatori con il proprietario del cane, egli rispose che il cane che infastidiva i loro clienti era il MIO!!! Meno male che i proprietari dell'albergo erano anche miei amici nonchè clienti dell'ambulatorio ed amanti dei cani, e mi telefonarono raccontando l'episodio. Dato che non sono una che da le cose per scontate volli provare a vedere se l'abbaio di Penny si sentisse dalle camere dell'albergo, e così mentre mia madre era a telefono fuori con il cane che si scatenava in sottofondo, la proprietaria dell'albergo ed io vagliavamo le camere... inutile dire che non si udiva suono. Chiariti i miei dubbi la signora chiamò il vicino e gli raccontò della grande prova di comprensione che noi gli avevamo dato, dimostrandole che il mio cane (qualora vi fosse il dubbio) era innocente... e di ripetere la prova con il suo!!! Inutile dire che si rifiutò, ma dopo qualche mese ed un paio di aggressioni del suo cane ad amici, fu costretto a disfarsene. Gli stupidi che aizzano il cane ci sono sempre, pensa che una sera colsi in flagrante una distinta signora 60enne che versava dell'acqua da una bottiglia sulla testa di Penelope! Ci credo che ogni volta che la sentiva abbaiasse!!! Una sera però la incontrammo per strada durante la passeggiata serale... Penny le corse incontro scodinzolando, ma lei pensò che il cane la volesse aggredire per vendicarsi... eh eh, colsi l'occasione al volo dicendole che se continuava ad infastidire il mio cane la prossima volta non so se sarei riuscita a trattenere il guinzaglio... guarda caso il cane smise di abbaiare quando lei passava!!! Con persone più civili adottamo un altro metodo... spiegammo che il cane soffriva per mancanza di attenzioni, e quindi sarebbe bastato chiamarla perchè lei smettesse di abbaiare... e funzionò! Nacquero grandi amicizie tra la mia valanga bianca ed i passanti, che le allungavano anche qualche biscottino, e per fortuna, mai avvelenato! ...comunque il vizio di abbaiare non lo perse mai, e quindi eravamo sempre pronti a farla rientrare in casa quando si scatenava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valefaith79 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Ciao, scrivo in questa discussione perché il tema è correlato, ma non so se sia la cosa giusta (mi appello ai moderatori, essendo il primo forum che frequento). Le mie due cagnoline abbaiano un sacco in casa, quando sentono qualche rumore dall'esterno. In questi giori stanno facendo dei lavori nell'appartamento vicino al mio ed è da impazzire. Cosa mi conviene fare per disincentivare questo comportamento? Ho letto tutta la discussione, nella quale però si è parlato di cani che abbaiano in giardino, sentendo o vedendo altre persone (che spesso li aizzano o danno loro fastidio), e non è il mio caso. Per chiarezza: la prima arrivata, Lina, ha 9 anni; vive in appartamento da 4 anni e mezzo, ed io non sono stata molto brava nell'educarla quand'era cucciola. Nel passaggio da casetta con giardino ad appartamento è divenuta molto territoriale, probabilmente per ansia. Inoltre in quel periodo purtroppo stava molte ore al giorno da sola e credo questo fatto abbia contribuito (purtroppo vivo lontana dalla mia famiglia e quindi nessuno poteva darmi una mano). Da 3 settimane ho Shanty, che ha un anno ed è una border collie molto intelligente. Mi sembra che abbia imparato da Lina ad abbaiare. Le due insieme sono terribili e temo che i vicini inizino a protestare. Ho trovato alcuni suggerimenti interessanti: l'abbaiare per noia ad esempio; tuttavia in questo periodo posso passare molte ore con loro: Shanty fa almeno 3 passeggiate lunghe al parco e simili al giorno e durante ognuna di queste la faccio giocare almeno un pò. Gico con lei anche in casa (nascondino del giochino); insomma gli stimoli non le mancano. Quanto a Lina, non ha più voglia di giocare e vuole starsene in pace ed al calduccio, quindi in questo periodo di freddo non ama uscire più di tanto. Se qualcuno ha suggerimenti, lo ringrazio, e lo ringraziano Lina e Shanty che di certo avrebbero giovamento nell'evitare comportamenti che creano tensione in casa! Valef79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Se abbaiano perchè sentono rumori vicini, abbaiaono perchè li vedono una minaccia alla loro proprietà (appartamento). Quando abbaiano puoi provare a ignorarli e quando stanno tranquilli premiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Io piuttosto cercherei di motivarli a fare altro. Prova a giocare con loro, facendogli capire che non sei interessata alla guardia della casa. Potresti fare un gioco predatorio. Fagli seguire uno straccetto legato e faglielo prendere giocandoci assieme. Se lo stimolo è più grandevedrai che smetterà di abbaiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora