Vai al contenuto

Pechinese

Marika1

Recommended Posts

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

della provincia di napoli..mio padre vorrebbe prendere un cucciolo di pastore tedesco,ma io non so se riuscirò mai a guardarlo e a non avere la sensazione di tradire il mio piccolo angelo...

Non ti privare dell'affetto di un nuovo amico peloso! L'affetto che proverai per un altro cane non sarà lo stesso che hai avuto per il tuo pechinese, sarà un nuovo amore, esclusivo com'è stato l'altro, più o meno intenso, ma sicuramente diverso. Sono sicura che il tuo cane non avrebbe voluto vederti triste, e sicuramente non lo tradirai volendo bene ad un altro quattrozampe.

Ognuno di loro è speciale ed ha il suo posto nel nostro cuore, nessuno sostituisce nessuno, e chi ama gli animali ha un cuore così grande da far posto a tutti!

Fidati di una persona che ha animali da più di quarant'anni e non ha mai dimenticato neanche un pesce rosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao trilly!!! io non sono una grande esperta di razze, ma piccolini piccolini credo che oltre al chiuaua (si scriverà così?!) ci sia solo il volpino di pomerania, mi sembra si chiami così (o spitz nano, non ricordo), e ce ne sia uno veraqmente piccolo!!! comunque anche il maltese è molto gestibile!!! o gli york shire, una mia amica ne aveva uno piccolissimo! anche nei canili puoi trovare cagnolini piccolini!!! molti incroci sono piccoli e gestibili anche in un appartamento, poi secondo me tutto sta nell'educarlo!!! leo ha trovato i suoi spazi anche in appartamento, ok che i miei hanno due terrazze enormi, ma un cane piccolo in genere è più gestibile in appartamento! fammi sapere!!! io mi sa opterò per una cavia, con i miei impegni il cane soffrirebbe troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi sapere! comunque, tornando a parlare dei pechinesi, a chi ne volesse uno volevo dire che sono parecchio appicciocsi, quindi chi lo sceglierà sappia che avrà scelto un amico fedele e devoto! che non potrà darlo via a suo piacimento perchè ci soffrono tantissimo, quindi la scelta deve essere ben ponderata!!! leo purtroppo è uno dei canini dell'est e quando l'ho preso era conciato male. purtroppo, sebbene cucciolo di un mese, è stato picchiato di santa ragione perchè come vede un bastone guaisce e scappa.... l'anno scorso fu sequestrato un camion con 150 canini dell'est e ne hanno trovati 70 e oltre morti, stipati in sacchi o gabbiette microscopiche, leo è stato fortunato perchè ha trovato noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la maggior parte dei cani, pechinesi soprattutto, arriva dai paesi dell'est in condizioni disumane!

mio cognato lavora all'aeroporto come guardia forestale e dice che ne vede di tutti i colori!!!! animali di ogni genere!!! poveri piccoli! noi umani siamo proprio esseri indefinibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuova finalmente un forum per parlare della mia passione per il pechineseeeeeeeee!!!! :bigemo_harabe_net-146: Ho un maschietto di 9 anni tenero, fiero e testardo..lo adoro!!

E' una razza molto particolare, per la cura che richiede ma anche per il carattere... non sono solo teneri peluche e questo va compreso perchè spesso li si prende solo per il loro aspetto... e si hanno sorprese!

Un abbraccio..

p.s. scusate ma x la voglia di scrivere ho navigato poco nel sito... ci si possono scambiare i contatti msn?

Link al commento
Condividi su altri siti

Snoopy,il mio piccolo e dolce amore,pechinede nato il 16febbraio 1994 e salito al cielo il 5luglio 2006..angioletto mio,più passano i giorni e più mi manchi..quando esco e per caso incontro persone che passeggiano allegre con i loro pechinesi mi si stringe il cuore,sembra che qualcuno mi piantoni un coltello giusto al centro del cuore..e nei musetti dei piccoli rivedo il tuo..penso a tutti i bei momenti passati insieme,a quante volte le mie lacrime hanno bagnato il tuo pelo e tu eri sempre li,silenzioso ascoltatore delle mie sofferenze e dei miei momenti tristi..non mi hai mai voltato le spalle,nei tuoi occhioni neri leggevo amore..amore infinito che solo un esserino piccolo e indifeso sa dare..adesso sono quasi due anni che non ci sei più e con te è andata via anche una parte del mio cuore..dicono tutti che il tempo lenisce le ferite..ma chi è l'autore di una simile idiozzia???io ogni giorno che passa sto sempre peggio,il vuoto che ho dentro diviene sempre più profondo e non mi sembra vero che tu non ci sei e che non tornerai mai più..mi manchi,non so spiegare quanto..ma so che da lassù continui a vegliare su di me e che il nostro legame è qualcosa che bob si può spezzare!ciao picci,la tua mamma ti porta sempre al centro del suo cuore!!ti amo vita mia!ciao..ps scusate lo sfogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla per cui scusarti, anzi grazie per aver condiviso il tuo sfogo.

Hai ragione, loro sono così anche Poldo è con me sempre e capisce se sto male anche se in casa nessuno se ne accorge perchè magari sorrido.. lui mi fissa con quegli occhioni mi gratta con la zampotta sul piede poi mi riguarda come a dire "so che sta male ed io ci sono"...

sarà che hanno vissuto secoli alla Corti Imperiali, sarà che erano i protettori di Buddha, sarà quel che sarà ma loro sanno leggerti dentro... e chi ha o ha avuto un pechinese sa cosa intendo!!!

So che non è il tuo Snoopy ma Poldo ti manda tanti bacini :bigemo_harabe_net-146:

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Trilly, beh per me è bellissimo ma sai la sua bellezza è nel carattere e mi manca il confronto con altri possessori di pechi per vedere se appunto sono così intelligenti e sensibili tutti i pechi allo stesso modo... per non parlare del loro caratterino :bigemo_harabe_net-163:

Mi sa che avvero sono rari... anche qui possibile non ci siano altri possessori di leoncini????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo carattere... un gran bel mix :bigemo_harabe_net-117:

E' un cane vivacissimo (9 anni e gioca, corre come quando era un cucciolotto) ma ama anche poltrire fra i suoi tappeti e sul pavimento per rinfrescarsi.

Ha con ogni componente della famiglia un legame differente, io sono il gran capo e mi obbedisce.. non senza farmi capire se lo fa perchè lo desidera o solo perchè mi rispetta, con mio padre (che ama farlo arrabbiare e lo adora) ha un rapporto di sfida fra uomini e con mia madre è protettivo, forse perchè quando lo abbiamo preso mia madre stava poco bene da subito è il suo angelo custode. Se solo mia madre starnutisce lui corre da lei e si accovaccia ai suoi piedi adorante.

E' legatissimo a tutti,possessivo in pieno standard caratteriale come ogni pechi. Ha le sue abitudini,i ritmi ed i cambiamenti lo destabilizzano.Ama essere toelettato,lo rilassa ad eccezione della pulizia delle orecchie che è una vera impresa... per le mie mani che rischiano l'amputazione :bigemo_harabe_net-163:

Adora mangiare!!!! Appena finisce la ciotola lo vedì lì affamato come non mangiasse da anni!!!!

Ama passeggiare e questo lo fa stare in forma perfetta, non gli interessa se piove lui deve fare il suo giro con gelo, pioggia o vento... Naturalmente soffre il caldo ma anche lì non rinuncerebbe alle passeggiate ed ovviamente son io a non permettergli di strafare perchè come ogni cane brachicefalo il caldo lo pone in pericolo.

E' infinitamente simpatico, ama tutti e non sa cosa sia la diffidenza... se solo vede una persona lui scodinzola felice di essere coccolato, anche chi teme i cani con lui impazzisce.

Mamma mia che poema... scusate ma Trilly mi provochi e del mio leoncino potrei parlare per ore.

Tranquilli la smetto :bigemo_harabe_net-163: ma tante ce ne sarebbero da raccontare... :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma hai per caso fatto la descrizione del mio snoopy??perchè lui era caratterialmente identico al tuo poldo..anche a me adorava passeggiare per ore e ore non si stancva mai e quando si accorgeva che stava per terminare la passeggiata,continuava ad andare vicino agli alberelli e per restare ancora cercava di imbrogliarci alzando la zampetta per far credere che lui poi aveva ancora tanta "plin-plin" da fare..ma alla fine noi ci accorgevamo che dalla sua vescica non usciva piu nulla!!!ahahah..dolce il mio amore..TI VOGLIO BENE..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionata della razza,ho letto tutti testi pubblicati in Italia e tutti ne descrivono il carattere forte e fiero.

Un paio di settimane fa ero nella capitale ad una expò ed ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con un'allevatore il quale mi confermava il loro spettacolare carattere un pò canino un pò felino... d'altro canto la leggenda lo vede nascere dall'amore tra un fiero leone e la scimmietta uistitì....

Un abbraccio a te Trilly e coccole a Snoopy che gioca sull'arcobaleno. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie mille...ricambio i tanti bacini al tuo poldo,sono sicura che è bellissimo...ciao ciao!!ps mi fa piacere leggere quello che voi scrivete sui vostri pechini perchè mi aiuta a sentire il mio snoopy ancora vicino..è come se lui rivivesse nelle vostre parole..

hei ci sono anch'io, eccomi

http://flickr.com/photos/25450645@N06/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...